sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 13195
Teatro Teatro
Le Ore Piccole
Le Ore Piccole della compagnia Crexida al Teatro Comunale di Imola
Date:
Dal: 19/12/2007
Al: 21/12/2007
Dove:
Logo Comune
Teatro Comunale dell'Osservanza
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Comunità Oklahoma Onlus
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Le Ore Piccole - ImolaLE ORE PICCOLE DELLA COMPAGNIA
CREXIDA AL TEATRO COMUNALE DI IMOLA

Il 19 dicembre alle 21 al Teatro Comunale dell'Osservanza di Imola andrà in scena Le ore piccole, lo spettacolo della compagnia teatrale Crexida prodotto in collaborazione con il Comune di Bologna - Settore Cultura e rapporti con l'Università.

Le ore piccole è il racconto stralunato di un'avventura: una serata imprevedibile e alcolica a ritmo di jazz. Un viaggio tra i racconti ironici e taglienti della scrittrice americana Dorothy Parker. Il ritratto di un personaggio femminile agitato da un incontenibile flusso di pensieri e parole, fragile, malinconico, mutevole, sempre in bilico tra riso e pianto, e imprevedibilmente travolto da esaltanti attimi di euforia. In scena l'attrice Angelica Zanardi, che è anche autrice dell'adattamento insieme ad Anghela Alò, e il musicista Luigi Mosso. La regia è di Rosetta Martellini.

Una conferenziera un po' scombinata passa in rassegna gli uomini che non ha sposato. E' "scontenta, garrula, asociale", il pensiero di un uomo la lascia sconvolta... forse sta per innamorarsi un'altra volta. Si muove freneticamente da un capo all'altro della stanza attende da ore la telefonata di un uomo... conterà cinque volte fino a cinquecento e se non arriva...Cinque, dieci, quindici, venti, venticinque...

Da qui il racconto, svolto in costante contatto e dialogo con il pubblico, di una serata inaspettata, passata tra locali da ballo e jazz club, tra piccole disavventure e l'incontro con personaggi buffi e surreali: un barman che prepara cocktails a ritmo di mambo, un maldestro ballerino che trascina la protagonista in un valzer "travolgente" e scoordinato, un malinconico musicista jazz che canta le sue ultime canzoni mentre lei, languidamente appoggiata al bancone di un bar, ormai ubriaca, rivela la sua solitudine tra lacrime e improvvisi scoppi di riso.

Le ore ormai sono "piccole"... e la serata si conclude là dove era iniziata, nella stanza della protagonista. Sono le 4 e lei non riesce ancora dormire: i pensieri più assurdi e i soliti fantasmi continuano ad affollarle la mente... Che fare?

Lo spettacoloapre Altri percorsi. Stagione 2007/2008.

Per info:
www.crexida.it

Per prenotazioni:
www.teatrosservanza.it 
tel. 0542/25860

Monica Morleo
Crexida
ufficio stampa



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2007-12-14 01:36:52
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90