sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21030227
Siti Utili Associazioni
Seitai-italia
Apprendere Dal Corpo Il Linguaggio Della Vita
Date:
Dal: 26/06/2016
Al: 26/06/2017
Dove:
Logo Comune
Via Dante, 17
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Clara Zaccara
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Seitai-italia

Apprendere Dal Corpo Il Linguaggio Della Vita

Da Domenica 26 Giugno 2016 a Lunedì 26 Giugno 2017 -
Via Dante, 17 - Brunello - Varese (VA)

Seitai-italia - Varese

Seitai-italia Attività culturale dedicata all'investigazione dell'essere umano, della sua salute e del suo benessere che si basa sul MOVIMENTO SPONTANEO.

SEITAI: NUOVE CONOSCENZE

Tutto ciò che riguarda il Seitai riguarda una nuova scoperta. Colombo non ha “inventato” l’America, Colombo l’ha “scoperta”. L’America è sempre stata lì e quando altri si sono avventurati prima di lui – i vichinghi per esempio – non hanno avuto l’idea di una terra nuova. Allo stesso modo Haruchika Noguchi scopre la struttura dei 5 movimenti intelligenti della vita che sono sempre stati sotto i nostri occhi. Nonostante il nome “suoni” un pò orientale e un giapponese a darne il primo impulso, seitai è una nuova Cultura, fresca e innovativa a disposizione di ogni Essere Umano. CVP, osei, taiheki, sono i nuovi termini che vi permetteranno di comprendere come la vita vive, crea, si manifesta e si esprime. Anche perché – essendo una scoperta – c’è bisogno di un linguaggio comune che non la faccia “comparare” ad altre cose conosciute, ma che sono – pur meravigliose – invenzioni umane. Con Seitai il corso delle cose sarà cambiato per sempre, non avrete ricette, ma comprenderete, non è terapeutico, ma il rapporto con la vostra salute cambierà per sempre…

"Mentre ci preoccupiamo molto per qualsiasi aspetto della nostra naturalezza esteriore… non ci rendiamo conto che utilizziamo e siamo guidati gratuitamente dalla nostra naturalezza, elaborata grazie all’immenso lavoro dei nostri lontani antenati.

Per questo, pensiamo solamente e solamente parliamo, di come maneggiarla, educarla, controllarla, dominarla, curarla e manipolarla…

Senza smettere di farlo possiamo però, allo stesso tempo:

dialogare direttamente con la naturalezza biologica, fisica, psichico-mentale di ogni essere umano e la sua necessità di fluire nella vita

coltivare l’osservazione di come un tanto intenso e tanto intelligente e personale io spontaneo stia funzionando, manifestandosi con un linguaggio proprio, antecedente al mondo, alla salute-malattia, agli alimenti che mangiamo, alla convivenza, antecedente a tutti i suoi utilizzi.

Questa rivoluzionaria prospettiva culturale della vita e della salute, Seitai, nacque in Giappone a metà del secolo scorso, per mano di Haruchika Noguchi, che ideò le semplici pratiche di katsugen undo e di yuki, osservò i 5 movimenti spontanei, da un punto di vista che unificava il sapere tradizionale Orientale con quello nuovo Occidentale (nuovo per l’Occidente stesso!) e rivelò lo schema osei:

  • la struttura rigorosamente naturale comune alle diverse attività vitali degli animali vertebrati
  • l’identica struttura, però singolare e straordinariamente evoluta nell’uomo
  • la medesima struttura, però particolare in ogni individuo." Katsumi Mamine Miwa
    esotica gonzaga aprile


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-04-22 13:58:32
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.