Ricette Pasqua
Ginetti
Dolci Tipici della Domenica delle Palme
Dove:
Falconara Albanese (CS)
Calabria - Italia
Fonte:
www.falkunara.com/Ricette_Zia_Dina
Scheda Evento
Ingredienti:
- 12 Uova.
- Mezza Tazza da The di Olio.
- Un Pizzico di Bicarbonato.
- Un Cucchiaino di Lievito in Polvere Sciolto in pochissima Acqua.
- Un Pizzico di Sale.
- Farina q.b. (l'Impasto deve risultare Soffice).
Preparazione:
Sbattere le uova e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Impastare per bene, quindi formare delle ciambelle e farle bollire per 5 minuti. Accendere il forno e quando le ciambelle sono fredde fare un'incisione nel senso orizzontale della ciambella ed infornarle per 25 minuti a 200°.
Quando le ciambelle saranno cotte e raffreddate, cospargetele con una glassa così preparata: un albume montato a neve, cui vanno aggiunti 200 g di zucchero al velo e qualche goccia di succo di limone, aggiunto alla fine. Lavorare bene questi ingredienti e glassate le ciambelle. Saranno pronte quando la glassa sarà completamente asciutta.
|
Informazioni Turistiche Falconara Albanese
|
|
Informazioni Turistiche su Falconara Albanese:
|
Data ultimo aggiornamento 05/11/2007 17:11:00
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica