Luglio 2016
eventiesagre.it
Luglio 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 6500
Pasqua Pasqua
I Quadri Viventi
il viaggio nelle tipicità
Dal: 26/03/2016
Al: 28/03/2016
Dove:
Logo Comune
Città Della Pieve
Umbria - Italia
Per maggiori informazioni
Telefono:
Fonte
Cultura e Turismo Comune C.Pieve
Scheda Evento
Regno Unito Management
antico e le palme milano marittima nazionale
Eventiesagre_Sagra:Cunigliolo_San_Miniato
La Cassa 5x1 Nazionale

I Quadri Viventi
il viaggio nelle tipicità

26, 27, 28 Marzo 2016
Città della Pieve (PG)

"La cosa fantastica di Città della Pieve, è che qui si ritrova il senso profondo dello stile di vita italiano...un luogo autentico, dove la gente vive ancora secondo la tradizione”.

(National Geographic)

Città della Pieve – La Pasqua 2016 sarà un’occasione imperdibile per visitare Città della Pieve, la splendida cittadina umbra al confine con la Toscana, ricchissima di storia, arte e cultura e nota come “la Città del Perugino” che aprirà la stagione turistica 2016 con una serie di importanti appuntamenti. Insieme al suo percorso storico-artistico, sarà possibile immergersi nella forte suggestione mistica dei “Quadri Viventi” allestiti dal Terziere Borgo Dentro e godersi uno spaccato di eccellenze produttive agro alimentari e artigianali con la XX° edizione della Mostra Mercato.

Quadri Viventi, la XXVI° edizione. Nei sotterranei dello splendido Palazzo Orca, all’interno dei locali della Taverna, il Terziere Borgo Dentro, nel periodo Pasquale, organizza ( in una tradizione che si ripete ormai da oltre un quarto di secolo) i Quadri Viventi, suggestiva ricostruzione della passione di Cristo. Ogni sala rappresenta una scena della vita e storia di Gesù. Tutti gli anni l’ambientazione cambia ispirandosi a tematiche diverse di grande importanza religiosa e sociale. I visitatori, appena varcano la soglia di ingresso, si trovano di fronte uno scenario suggestivo ed irreale, trasportati in un percorso mistico, pieno di emozioni peculiari.
L’atmosfera che si respira è qualcosa difficile da descrivere solo con le parole, è un “viaggio straordinario che vale la pena di percorrere…”.

La Mostra Mercato. Nei giorni 26-27-28 Marzo (dalle 9.00 alle 20.00) la XX° edizione della Mostra Mercato dei prodotti Agro-Alimentari e Artigianali, come da tradizione, ospiterà oltre 50 espositori che nel Sabato Santo, nel giorno di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo proporranno ai visitatori le eccellenze produttive agro-alimentari ed artigianali del panorama nazionale e le produzioni dell’arte e dell’ingegno. Partendo dai prodotti di forte tradizione umbra come tartufo, zafferano, olio, vino, prodotti di norcineria, lenticchie, si potrà fare un lungo viaggio nella tradizione delle regioni italiane. All’interno della manifestazione è prevista un’area Città Slow dove le Città associate presenteranno bellezze ambientali, paesaggistiche e produzioni identitarie di qualità.


    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CITTà DELLA PIEVE
        ( )
    loading...

    Ti potrebbe interessare anche:

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-03 11:07:07
    Inserito da Simone
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia