eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Pasqua
Venerdi Santo
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Pasqua -> Pasqua -> Sicilia -> EN - > Aidone

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
Mercatopoli Palermo Da vinci
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Pasqua
dal 01/04/2012
al 08/04/2012
 
Dove:
Aidone (EN)
Sicilia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
 
 
| | |
Scheda Evento
aidone_settimana_santa LA SETTIMANA SANTA

dal 1 al 08 aprile 2012
Aidone (EN)

Molto suggestiva ad Aidone è la Settimana Santa, le cui celebrazioni hanno inizio la Domenica delle Palme, con la processione dei Santoni, grandi statue di cartapesta alte circa tre metri, raffiguranti i dodici Apostoli, ognuno dei quali è identificato dal diverso colore dell'abito e da uno o più oggetti. Le statue vengono indossate dai membri della Confraternita cittadina, che grazie alla particolare intelaiatura possono far fare al Santone ogni movimento.

Dal lunedì a giovedì della Settimana Santa, per le vie di Aidone si assiste alle processioni delle Confraternite, durante le quali alcuni gruppi di cantori ripropongono le quarantone, canti siciliani dedicati alla Passione di Cristo.

Il venerdì santo si potrà partecipare alla suggestiva Processione del Cristo morto, che inizia dalla Chiesa Madre e percorre molte vie del paese fino a tarda sera, accompagnata dalla statua dell'Addolorata, dai poetici lamenti delle confraternite e dalla banda musicale.

Il giorno di Pasqua, si svolge in Piazza Cordova, la tradizionale Giunta, ovvero il festoso incontro tra Cristo risorto e la Madre, annunciato e propiziato dai Santoni, i quali con saltelli e movimentate corse esprimono la propria gioia. La Giunta si conclude con la gremita processione dei fedeli.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Aidone
Informazioni Turistiche su Aidone:
Data ultimo aggiornamento 14/03/2012 21:41:29
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70