sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 298
Pubblicata il: 29/06/2016
Vintage Roots Festival: Più Di 100000 Visitatori
News riferita a Evento:
Fonte
Vintage Roots Festival press
Scheda News
Vintage Roots Festival: Più Di 100000 Visitatori
Vintage Roots Festival: Più Di 100000 Visitatori

Più di centomila visitatori al Vintage Roots Festival #8

Inzago, lunedì 27 giugno 2016 - Si è conclusa l’VIII edizione del Vintage Roots Festival, nel suo genere il più importante del Nord Italia, dedicato alla musica e alla cultura dell’America degli anni ’30, ’40 e ’50, tenutosi dal 21 al 26 giugno u.s. a Inzago.

Quest’anno più di 100 mila visitatori hanno partecipato a questa manifestazione che per sei giorni ha vestito Inzago Anni ’50 con 60 stands tra abiti, accessori, Beauty Corner, Wedding Corner e numerosi punti di ristoro. La musica Rockabilly, Swing, Rhythm’n Blues è stata interpretata da 21 Band’s e 11 DJ’S internazionali che si sono esibiti dai quattro stage distribuiti nel centro storico e dopo la mezzanotte l’After Show all’Aquaneva Park fino a tarda notte.

I Contest in programma sono stati:
l’Hawaiian Party, il tradizionale appuntamento del sabato all’Aquaneva Park, numerose persone hanno partecipato ai dance stage di Hula e 50’s Jive e Band’s e DJ’s hanno suonato per l’intera giornata.

la V edizione del Concorso Miss Pin Up, il tema di quest’anno il “Cooking”, è stato vinto da Desiree Tognazzi di Casto (Bs), mamma di due bimbi, segretaria di professione e come hobby suona il basso in un gruppo Rockabilly. La nuova Miss è il volto del Vintage Roots Festival 2017.

l’America Car Contest, l’esposizione a premi di macchine pre ’62, ha premiato il primo e il secondo classificato della categoria Classica, Kustom, Originale e Hot Rod Pick Up con un trofeo per i primi classificati e per i secondi classificati un Apero Bar offerto dal Rian Cafè.

la Dance Competition Jack & Jill “Alessandro Batocchi”, ha premiato il primo classificato Leader Daniele Beretta, la prima classificata Follower Milena Di Iorio. In palio c’erano una T-shirt Built for Speed, un buono da Psycho Cherry Shop di Bergamo e un Inedito Cesena.

Ricordiamo che le novità di quest’anno sono state l’apertura anticipata di un giorno, il Kids Stage e lo Spin Wax.

Il Kids Stage, dedicato alle famiglie, con i tradizionali giochi in legno, in collaborazione con l'Associazione Il Tarlo, punti di ristoro, dance stage e un palco da cui si sono esibiti i più giovani protagonisti di questa kermesse: DJ Boppin Imanol, 11 anni il più giovane Dj di Francia, Four Brothers e i 2000, i giovani componenti della scuola Music Square di Inzago, diretta da Mario Manduci.
All DJ’s Spin Wax 3 Best Records till the End durante gli After Show all’Aquaneva Park.

Il Presidente dell’Associazione Vintage Roots, Davide Bianchi, detto Dado, è soddisfatto dei risultati ottenuti quest’anno, dispiaciuto per la pioggia di ieri sera che non gli ha dato la possibilità di chiudere questa VIII edizione con i tradizionali saluti e ringraziamenti a tutti i presenti e spera di potere realizzare ancora le prossime edizioni del Vintage Roots Festival nel Comune di Inzago.

Il Vintage Roots Festival nasce nel 2008, come idea di creare un Festival di roots music. Nel 2009 gli amici appassionati, organizzano il primo Vintage Roots Festival. Nel 2010 creano l’Associazione Culturale Vintage Roots, oggi costituita da 22 soci, con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura, la musica e il life-style dell’America dagli anni ‘30 agli anni ‘50, anche tramite altri progetti come:

Vintage Roots Record; Vintage Roots Educational; Dance School; Vintage Wedding.

Ad oggi a sostegno dell’Associazione Culturale Vintage Roots si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo grande evento, i 100 volontari, gli sponsor e gli 8 Main sponsor: American Graffiti, Autofficina Revauto, BCC di Carugate e Inzago, Cogeser Energia, Edil Inzago, G&B Connect, Gazzetta dell’Adda e della Martesana e Hotel Julia.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 29/06/2016
Inserito da Luca Lanzoni
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia