sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 951
Pubblicata il: 29/03/2017
Valica Rifà Il Look Al Portale Di Paesionline E Rafforza Il Posizionamento Editoriale Nel Segmento Travel
Fonte
In Media Res Comunicazione
Scheda News
Valica Rifà Il Look Al Portale Di Paesionline E Rafforza Il Posizionamento Editoriale Nel Segmento Travel
Valica Rifà Il Look Al Portale Di Paesionline E Rafforza Il Posizionamento Editoriale Nel Segmento Travel

Un layout rinnovato, ancora più intuitivo e ricco di informazioni anche in altre lingue, che anticipa il lancio di nuove app e modelli di informazione

È ora online il nuovo sito di PaesiOnLine.it, portale specializzato nel turismo online del gruppo Valica, Tourism Marketing Company tutta italiana. Un layout rinnovato, ancora più intuitivo basato su una nuova tecnologia, che presenta un nuovo piano editoriale ancora più ricco di informazioni e focus su destinazioni turistiche piccole e grandi, queste le principali novità introdotte da Valica, con le quali va a rafforzare ancora di più il proprio posizionamento editoriale nel segmento travel online.

L’ecosistema digitale Valica riunisce circa 15 siti e oltre 50 blogger, con 5 marchi di proprietà e altri 5 in concessione esclusiva ed una media di 3,4 Milioni di utenti mensili, posizionandosi al quinto posto nella classifica dei siti più visitati nel segmento travel. Il network ha aperto il 2017 con una crescita di oltre il 30%, trainata in particolar modo proprio da PaesiOnLine.it, che tra gennaio e febbraio ha registrato un incremento del 28%, confermandosi top site del network Valica, e TrueRiders.it, punto di riferimento per il mototurismo, che ha letteralmente raddoppiato il traffico.

PaesiOnLine è ormai da anni un punto di riferimento per i turisti italiani con più di 2 milioni di utenti ogni mese, 650.000 fan su Facebook e oltre 600.000 iscritti alla newsletter. La nuova piattaforma connetterà in modo più fluido il sito e gli account social, aumentando la forza dei video, migliorando la navigazione dell’utente, declinando i contenuti su misura per l’utente finale.

Con le novità apportate a PaesiOnLine, Valica punta a una crescere ancora nel settore editoriale, anticipando un piano di incremento dei servizi e dei contenuti per rendere sempre più completa e personalizzabile l’esperienza dell’utente, prevedendo nei prossimi mesi il lancio anche di nuove app, nuovi modelli di informazione e lo sviluppo di nuovi contenuti anche per i portali in altre lingue.

“Grazie alla presenza di siti di primaria importanza, Valica riesce a coprire tutti gli aspetti connessi alla vita del turista digitale, dalla ricerca della destinazione, alla prenotazione, fino ai commenti post viaggio. – Ha commentato Luca Cotichini, Marketing Manager di Valica. – Il restyling di PaesiOnLine ha l’obiettivo di rendere il sito sempre più vicino alle esigenze dei nostri utenti, fornendo informazioni ancora più complete. La nuova interfaccia ha una maggiore usabilità, con la possibilità di accedere ai contenuti in modo più semplice ed intuitivo, facilitandone la ricerca. Inoltre, la maggiore comunicazione tra il sito e i vari account social, come Facebook o Instagram, consentirà l’accesso a una maggiore quantità di contenuti ed informazioni.”. 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 29/03/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia