sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 815
Pubblicata il: 01/02/2017
Spettacolo Di Parole E Musica Per Ricordare Cristiana Ferretti
News riferita a Evento:
Teatro Rossini
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Scheda News
Spettacolo Di Parole E Musica Per Ricordare Cristiana Ferretti
Spettacolo Di Parole E Musica Per Ricordare Cristiana Ferretti

Lunedì 30 gennaio al Teatro Rossini di Lugo si è tenuto lo spettacolo di parole e musica “In chiave Cristiana, per ricordare Cristiana Ferretti, scomparsa nel 2012. Durante la serata sono stati eseguiti brani di musica popolare, di “saudade” brasiliana, canzoni d’autore italiane e straniere.

Appositamente per l’evento si è costituito un coro formato da più di 40 persone che hanno conosciuto e cantato con Cristiana Ferretti o che, attraverso racconti e nuovi incontri, l’hanno conosciuta indirettamente, e ne sono rimasti colpiti. Il gruppo si è alternato con un coro costituito da oltre 20 bambini; entrambi i cori sono stati diretti da Amilcare Zanoni. Presente inoltre la giovane Olivia Fernandes, proveniente dal Brasile, che ha eseguito brani che esprimono la “saudade” brasiliana e la passione che la unisce a Cristiana, conosciuta nel 2010.

Il coro e i cantanti sono stati accompagnati dal maestro Marco Laganà al pianoforte, dal maestro Vittorio Veroli al violino, Ilaria Bertini al flauto, Riccardo Satta al violoncello, Tommaso Zappi al contrabbasso, Francesco Moretti alla chitarra, Andrea Bartoli e Lucio Marconi alle percussioni, sotto la guida e con gli arrangiamenti curati da Giorgio Biggi.

La conduzione della serata è stata affidata a Gianni Parmiani, affiancato da Barbara Bovoli.

L’iniziativa permette di continuare a sostenere opere e persone bisognose. In particolare il sostegno a distanza di quattro bambini dell’opera educativa São Charbel di Petròpolis in Brasile, attraverso la Fondazione Avsi. Quest’anno si è scelto di destinare parte del ricavato per le attività dell’Hospice di Lugo, luogo di cura e di accoglienza che è diventato punto di bene per i pazienti e le famiglie che si trovano a vivere la sofferenza della malattia terminale e per tutta la città.

L’evento, patrocinato dal Comune di Lugo, è stato organizzato da un gruppo di amici di Cristiana dell’associazione di volontariato “In chiave Cristiana”.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 01/02/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia