sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero News: 1926
Pubblicata il: 10/03/2019
Rinnovo Cariche Sociali 2019.2020
News riferita a Ente:
Club Amici dell'Arte
Fonte
Gian Luca Amaroli
Scheda News
rock-street-food-varese
eventiesagre-Rock-Street-Food
Rinnovo Cariche Sociali 2019.2020
Rinnovo Cariche Sociali 2019.2020

Sarà Michele Govoni a guidare il Club Amici dell’Arte

Nominato il nuovo consiglio direttivo che dovrà trovare altri spazi espositivi dopo la perdita della storica galleria di via Baruffaldi

Michele Govoni (a destra) durante la presentazione di una mostra di Grilanda

È Michele Govoni il nuovo presidente del Club Amici dell’Arte. Dopo l’elezione del nuovo consiglio direttivo avvenuta con le votazioni dei soci svoltesi lo scorso 25 febbraio, è arrivata la nomina all’unanimità per il quarantaduenne giornalista e imprenditore ferrarese.

La nomina arriva in un motivo non certo facile per il club che, da un paio di mesi, non possiede più lo storico spazio espositivo di via Baruffaldi, chiuso dopo una sofferta assemblea dei soci. Proseguono, invece, le attività dell’Accademia d’arte di piazzetta San Nicolò 2, ora anche sede sociale, che fa sempre capo alla storica associazione culturale ferrarese e che propone corsi di pittura e scultura diretti dai maestri Emidio De Stefano, Gianni Deserri e Daniele Carletti.

Nei prossimi giorni il nuovo consiglio direttivo si insedierà ufficialmente ricevendo le consegne dal consiglio dimissionario. Gli altri membri del direttivo, oltre a Michele Govoni, sono Marco Nava (vicepresidente), Mauro Ruggeri (tesoriere), Gian Luca Amaroli (segretario), Gianni Deserri, Cinzia Reggiani e Carla Scagnolari (consiglieri), Gianni Bianchini e Daniele Carletti (consiglieri supplenti).

Eletti anche i membri del collegio dei probi viri (Renzo Gentili, Gianni Longhi e Francesca Lanzoni) e quelli del collegio dei revisori dei conti (Costanza Feligiotti, Nadia Cavallari e Massimo Silvestrini).

Numerose sono, quindi, le sfide che attendono il Club, tra tutte quella di individuare uno o più spazi espositivi in città e costruire un calendario di mostre ed eventi culturali com’è nella tradizione ultra quarantennale del Club Amici dell’Arte, oltre a promuovere iniziative volte a valorizzare i corsi e le proposte formative dell’Accademia d’arte San Nicolò.

Ma chi è il nuovo presidente? Conosciamolo meglio. Ferrarese, classe 1977, Michele Govoni è giornalista pubblicista (per anni ha seguito per la stampa locale eventi culturali, teatrali e musicali) e imprenditore (dirige con i genitori l’azienda di famiglia). Laureato in lettere con una tesi in Iconografia e iconologia si è, negli anni, occupato della curatela di mostre d’arte, redazione di cataloghi per numerosi artisti e della direzione dell’ufficio stampa di eventi culturali ed espositivi. Si occupa di scrittura creativa e cura la presentazione pubblica di libri. È sposato e ha un figlio di 8 anni.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 10/03/2019
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia