sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1287
Pubblicata il: 17/08/2017
Ricardo Villalobos Alle Cave Di Gallipoli
News riferita a Evento:
Il Grido
Fonte
Cristian Carpentieri
Scheda News
Ricardo Villalobos Alle Cave Di Gallipoli
Ricardo Villalobos Alle Cave Di Gallipoli

SABATO 19 AGOSTO RICARDO VILLALOBOS ALLE CAVE DI GALLIPOLI PER LA CHIUSURA DE IL GRIDO FESTIVAL

Chiude in questa maniera Il Grido Festival 2017: sabato notte alle Cave di Gallipoli con Ricardo Villalobos.

Più che di un party si tratterà di una vera e propria celebrazione: la glorificazione dell’house music, in ogni sua sfaccettatura, dalla minimal alla techno, dalla microhouse alla old school. 

Se fosse un pittore sarebbe Dalì, se fosse un film sarebbe Paura e Delirio a Las Vegas, se fosse un calciatore sarebbe indubbiamente Diego Armando Maradona, ma Ricardo è un dj, uno dei personaggi più singolari della scena elettronica mondiale: genio e sregolatezza, numero 10 indiscusso. C’è chi lo ama, chi lo vive e lo interpreta nel migliore dei modi, e, naturalmente, c’è chi lo odia. Fa parte del gioco, ma lui è così e probabilmente non gliene importa nulla, come se fosse nato per creare musica e ballicchiarla simpaticamente. Uno shamano del viaggio introspettivo, un vate del passetto danzereccio, odierno poeta maledetto, cantore della felicità.

Il Grido, il festival itinerante firmato Musica e Parole che ha toccato le più prestigiose location gallipoline con i più grandi nomi del panorama mondiale della techno e dell’house music, ha fatto ballare anche quest’anno migliaia e migliaia di salentini e turisti. Dedicato al mondo della musica da ballo underground, alle sperimentazioni dei nuovi linguaggi ad essa collegati e alla contaminazione con le arti digitali, ha rappresentato il fiore all’occhiello di tutta la programmazione estiva pugliese.

Le Cave, perfetta sintesi tra musica, spettacolo, avanguardia e tecnologica, sono a Gallipoli, in contrada Li Monaci, e rappresentano uno dei più grandi club del Sud Italia, il suo nome e la sua fama sono dovuti alla sua particolare collocazione in una vecchia cava dismessa a due passi dalla Baia Verde. Apertura cancelli ore 23:00.

Info su facebook.com/ilgrido.it.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 17/08/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia