sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 944
Pubblicata il: 27/03/2017
Pinacoteca Civica E Palazzo Viti
News riferita a Comune:
Volterra
Fonte
Impress.it
Scheda News
Pinacoteca Civica E Palazzo Viti

Dal 1 aprile il via alla collaborazione tra i due tesori di Volterra

PINACOTECA CIVICA E PALAZZO VITI, IL BIGLIETTO UNICO CELEBRA IL SODALIZIO

Il sindaco Buselli: «Abbiamo pensato ad una modalità di collaborazione pubblico - privato che permetta di allargare la rete delle opportunità di visita ai tesori della città ma anche ad un’attività sinergica e congiunta di co-promozione».

Un sodalizio sempre sperato e che parte da lontano, ma che mai fino ad oggi non si era mai concretizzato. Partirà dal 1 di aprile la collaborazione tra la Pinacoteca Civica e Palazzo Viti: chi si presenterà alla biglietteria del Palazzo Viti con il biglietto unico della Pinacoteca riceverà un euro di sconto e così accadrà anche alla Pincoteca per chi mostrerà il biglietto di Palazzo Viti. Questa opportunità siamo sicuri che riuscirà anche vitalizzare tutta la via, creando di fatto un passaggio tra le due strutture che tra l'altro si trovano molto vicine. «Abbiamo pensato – spiega il Sindaco Marco Buselli – ad una modalità di collaborazione pubblico - privato che permetta di allargare la rete delle opportunità di visita ai tesori della città ma anche ad un’attività sinergica e congiunta di co-promozione».

All'interno del Palazzo si trovano opere d'arte, arredi, candelabri in alabastro, oggetti antichi e molti libri, anche rari oggetti appartenuti a Benedetto Giuseppe Viti. Si tratta di una delle dimore storiche della città e proprio per questo nel 1965 il regista Luchino Visconti vi girò alcune scene del suo film Vaghe stelle dell’Orsa premiato con il Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 27/03/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia