sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 784
Pubblicata il: 17/01/2017
Nuovi Appuntamenti Con Emergency A Salerno
News riferita a Evento:
Aspettando La Befana Con Emergency
Fonte
Emergency Gruppo di Salerno
Scheda News
Nuovi Appuntamenti Con Emergency A Salerno
Nuovi Appuntamenti Con Emergency A Salerno

Lo scorso 5 gennaio, il Bar G. Verdi – Caffè letterario di Salerno, ha ospitato  un evento di beneficenza a favore di Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata nel 1994 dal medico chirurgo Gino Strada. Al centro dell’evento, “Programma Italia”, progetto con cui dal 2006 Emergency opera sul territorio nazionale, con ambulatori e poliambulatori diffusi in tutto il Paese.

La serata, organizzata dai volontari salernitani, ha visto la partecipazione di Peppino Fiordelisi, Coordinatore Regionale Emergency Area Campania, e di Crescenzo Caiazza, infermiere presso il Poliambulatorio Emergency di Ponticelli (NA), che a proposito della sua partecipazione ha così dichiarato:”L'iniziativa organizzata dal gruppo Emergency di Salerno ci ha dato la possibilità di raccontare le attività del Poliambulatorio di Napoli. Ringrazio i volontari e le volontarie per la piacevole serata trascorsa, ne è valsa la gioia”.

Dal 2015, infatti, Emergency è presente anche in Campania con gli ambulatori di  Castel Volturno (CE) e di Ponticelli (NA), giacché, come si legge anche sul sito ufficiale dell’Associazione: ”Nonostante in Italia sia un diritto riconosciuto, il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso”. Significativo il riscontro da parte del pubblico salernitano, che non ha fatto mancare la sua presenza e generosità.

Sulla pagina Facebook del Gruppo di Salerno, i volontari ringraziano tutti coloro che  “con la loro partecipazione hanno arricchito di contenuti ed emozioni l’intera serata” facendo riferimento non solo ai relatori, ma anche all’Orchestra Vocale Numeri Primi, la cui esibizione “ha ammaliato e coivolto tutti i presenti”, e a Simona Forte e Vittorio Amato, protagonisti di un commovente reading ricco di spunti di riflessione.

Nuovi appuntamenti con la solidarietà non sono lontani: il 4 marzo il Gruppo di Salerno compie un anno di attività sul territorio, un traguardo importante che i volontari festeggeranno con un nuovo invito a sostenere i progetti di Emergency. Già in cartellone presso il Teatro Sala Pasolini, inoltre,  “StupidoRisiko – Una geografia di guerra. Lo spettacolo di Emergency  che il 6 aprile racconterà la guerra e la sua tragicità, in una maniera molto diversa da quella  a cui siamo abituati. In occasione dello spettacolo teatrale, il Gruppo di Salerno sarà affiancato nell’organizzazione, dalla Compagnia Teatrale “Le nuvole”.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 17/01/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia