sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1894
Pubblicata il: 27/11/2018
Natale è Reale A Stupinigi
News riferita a Evento:
Mercatini di Natale a stupinigi
Fonte
Loredana
Scheda News
Natale è Reale A Stupinigi
Natale è Reale A Stupinigi

TANTE NOVITA’ VI ASPETTANO NELLA STRAORDINARIA MANIFESTAZIONE ALLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI
06 – 23 DICEMBRE 2018

Mille iniziative, eventi e curiosità natalizie animeranno per il terzo anno, la magica Kermesse NATALE E’ REALE  nella incantevole Palazzina di Caccia a Stupinigi,  Nichelino( TO) . Cultura, divertimento, gusto, eccellenze artigiane, spettacolo e solidarietà, sono gli ingredienti di un Vero e Reale Natale,  conditi da  un ricchissimo cartellone di  eventi, in un’atmosfera natalizia che farà sognare grandi e bambini ogni giorno per tre settimane. Un Tour magico che accoglierà anche tanti bambini in gita scolastica per apprendere e divertirsi . Natale è Reale ha lanciato anche un Concorso social Illustra il tuo Natale che lo scorso anno ha avuto migliaia di followers e 3 classi vincitrici, quest’anno bellissimi sono i premi che gli sponsor hanno scelto per loro perché realizzino  un lavoro natalizio di classe veramente originale.

Tante le novità di quest’anno da scoprire ma sveliamo la più grande. Tutti i visitatori potranno avventurarsi nella Rotta  delle emozioni ,  un percorso fiabesco popolato dai personaggi della storia di Santa Claus  che indurranno i bambini  a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere a Babbo Natale, attraverso la scoperta di tutte le emozioni. Ci saranno l’amico orso, il folletto dispettoso, l’elfo creativo e laborioso, fino ad arrivare alla Regina delle Nevi  che consegnerà il diploma di elfo speciale per varcare la soglia della caratteristica baita del loro beniamino, felice di accoglierli con le loro letterine e scattare con loro una bellissima foto.

Niente paura per chi non ha potuto scrivere la sua letterina perché gli elfi dell’ufficio postale sono pronti ad aiutarvi nelle scuderie reali, dove sarete sorpresi anche dalle renne a dimensioni naturali, che nelle mangiatoie, vi affascineranno ognuna con la propria leggenda. Imponente sarà  il Villaggio degli elfi in cui i bambini diventeranno elfi protagonisti nel curioso laboratorio della creatività, per realizzare originali ed ecologici lavoretti natalizi . Nello Spazio Fantasia i più piccoli si cimenteranno attori principali della storia teatralizzata di Babbo Natale e si divertiranno con elfi intrattenitori, trucca bimbi e tante altre sorprese e omaggi.

Da non perdere gli emozionanti ed spettacoli delle compagnie professioniste Show Me e Circo Famiglia Group che nel salone dei Camini della Residenza, ovvero nel Teatro del Natale, vi entusiasmeranno con un bellissimo Musical e Commedia teatrale circense. Due storie inedite e ambientate nella Palazzina: Millo l’elfo prescelto per salvare il Natale e la bimba sfortunata che ritrova la felicità in un grande Circo.

Nella suggestiva atmosfera tra luci, profumi e decori, street circus performance, i visitatori potranno andare a caccia di originali idee regalo nel meraviglioso mercatino al coperto, unico in Piemonte per eccellenze artigiane e culinarie piemontesi e provenienti dal resto d’Italia, tutto al coperto e riscaldato, così come potranno farsi deliziare dal sapore delle tradizioni e dalle prelibatezze natalizie di Mole Catering, presso il ristorante, la grande Corte del gusto, tra bruch sfiziosi, pranzi e cene di auguri di natale con live music .  

Ma che Natale è senza il presepe? Sarà un Presepe reale, quello dell’ingegnoso Giovanni Viviani. Raddoppiato e assortito di personaggi espressivi e ambientazioni meccanizzate che riproducono fedelmente la realtà in ogni minuzioso dettaglio.

Nell’idea di poter trascorrere una allegra e interessante giornata natalizia, tappa importante del magico tour sarà la visita nel Museo della Residenza reale dove il sogno diventa realtà in una cornice architettonica unica,  patrimonio dell’Unesco e tra i pochi musei dog friendly. Quest’anno la Palazzina di Caccia spenderà ulteriormente di luce natalizia grazie alla presenza di una originale installazione artistica in ferro del presepe realizzato da MecArte. Natale è Reale e i suoi espositori hanno pensato a tutti i bambini ed ecco gli omaggi per i più fortunati:14 portachiavi natalizi by Magicabula, un’opera d’arte di cioccolato offerta da Le magie del cioccolato, Cesto di carta intrecciata di Montesano Pietro, Quadro di pietre di Valter Tirello, Regalo Liquomar , Rifugio per animali "Casa del Cane Vagabondo"  , "Gnomi dalla Valle Po" dello scultore del Legno Centanni , Saponetta profumata con una peonia di carta crespa di  Cochis Anna Maria , Sciarpa collana che intendo mettere in regalo    di Bruna & C. Bijoux , 3 LIBRI MEDIARES SU STUPINIGI  per bambini, 6 Magliette  dell’ Associazione Bip Bip Onlus, 4 LIBRI PICCOLI GUSTI con Lorenzo Branchetti by Natale è Reale

Natale è Reale è  solidarietà per concedere a tutti di gioire perché per noi Natale è ogni giorno. Noi con Voi potremo regalare un Natale ma anche un giorno speciale della vita a chi ha bisogno di speranza e per questo ospiteremo nella manifestazioni due ONLUS: UGI Onlus e BIP BIP onlus,  che sul campo ogni giorno lavorano per aiutare il prossimo.

EVENTI E INIZIATIVE SPECIALI FIOCCANO LE EMOZIONI

Save the date

6 Dicembre alle ore 10.30 Importante  inaugurazione della manifestazione “Natale è Reale” alla presenza delle autorità, la Regina Margherita del Gruppo storico Conte Occelli di Nichelino, che  simbolicamente consegna lo scettro a Babbo Natale, dandogli il benvenuto e inaugurando ufficialmente la manifestazione. APERTURA STRAORDINARIA DEL MERCATINO DALLE ORE 10.00. Chi acquista il biglietto NATALE E’ REALE VILLAGE riceverà in omaggio un buon caffè.

8 Dicembre la Festa dell’Immacolata. Una festa ricca di sorprese per tutta la famiglia. Tante iniziative, intrattenimenti, street circus, la grande Sorpresa e Omaggi per voi . Vuoi incontrare la Regina Margherita e la sua corte? Il gruppo storico del Conte Occelli si esibirà anche con danze dell’epoca. Nel Villaggio degli Elfi, Radio Energy catturerà l’attenzione dei i bambini intervistandoli sul loro più grande desiderio e avranno l’opportunità di ricevere un omaggio speciale come buoni acquisto in un negozio di giocattoli.  

STREET CIRCUS PERFORMANCE “LA MAGIA DEL DONO” alle ore 12 . Gli Elfi del Circo Famiglia Group vi sorprenderà all’esterno con performance di magia e acrobazie, i bimbi spettatori più fortunati potranno conquistare anche un grande Peluche Renna e dei libri Piccoli Gusti con Lorenzo Branchetti.

Cena di Festa con Christmas Live Music by Piper Band ore 20.30

15 DICEMBRE NOTTE BIANCA

Apertura speciale della Manifestazione fino alle 24!

Occasione unica di fare la visita notturna al Museo, uno dei pochi dog friendly in Piemonte. Performance circensi,  Spettacolo Musical per Famiglie Partecipazione del gruppo storico Borgo di Talle per la rappresentazione di antichi mestieri  anche con danze popolari. OMAGGI PORTA FORTUNA   per tutte le famiglie (fino ad esaurimento scorte). Nel Villaggio degli Elfi, Radio Energy catturerà l’attenzione dei i bambini intervistandoli sul loro più grande desiderio e avranno l’opportunità di ricevere un omaggio speciale come buoni acquisto in un negozio di giocattoli.

STREET CIRCUS PERFORMANCE “LA MAGIA DEL DONO” alle ore 18 e ore 22 . Gli Elfi del Circo Famiglia Group vi sorprenderà all’esterno con performance di giochi di led e acrobazie, i bimbi spettatori più fortunati potranno conquistare anche un grande Peluche Renna e dei libri Piccoli Gusti con Lorenzo Branchetti.

CENA DI AUGURI by Smash Up Band  con music live Pop  ore 20.30

16 DICEMBRE ORE 12.30 nel Teatro delle Emozioni ovvero nel Salone dei Camini della Citroniera di Levante della Palazzina si svolgerà al cospetto di Babbo Natale,  l’emozionante Premiazione del Concorso scuole “Illustra Natale è Reale” e i nostri fantastici Partners hanno previsto grandiosi premi per i primi 6  classificati. Nel Villaggio degli Elfi, Radio Energy catturerà l’attenzione dei i bambini intervistandoli sul loro più grande desiderio e avranno l’opportunità di ricevere un omaggio speciale come buoni acquisto in un negozio di giocattoli.

21 DICEMBRE  CENA NATALIZIA con la partecipazione speciale  di Sergio Moses ore 20.30

DESIDERATE FESTEGGIARE UN COMPLEANNO SPECIALE AL VOSTRO PICCOLO ELFO? A Natale è Reale sarà Possibile organizzare anche una festa di compleanno con i propri amichetti.

Laboratori e Dimostrazioni degli Artigiani

LABORATORI "Cristalli da Favola" alla scoperta della magia dei cristalli

15 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 21.00 alle 23.00
16 dicembre dalle 10.00 alle 12.00
22 dicembre dalle 10.00 alle 12.00
23 dicembre dalle 10.00 alle 12.00

LABORATORIO I FOSSILI E LA LORO EVOLUZIONE CON LAVORETTI MANUALI BY  ROBERTA E MAURO BARBERIS SABATO 15 DALLE 10.30 ALLE 11.30 

DIMOSTRAZIONE SCULTURE DI LEGNO  PRESSO LO STAND "Gnomi dalla Valle Po" tutti i giorni

Concorso Facebook “Illustra il tuo Natale”

L’edizione del 2017 ha coinvolto circa 20mila persone, 8290 “Mi piace” raccolti, 17 opere in concorso e 4 classi  vincitrici. Quest’anno le classi di tutte le scuole elementari e materne possano aderire fino al 30 Novembre, all’iniziativa realizzando una opera natalizia di classe, realizzata anche con materiali da riciclo , tema ambientale in cui la manifestazione, patrocinata anche dal Covar, è sensibile.

I temi a cui ispirarsi sono: NATALE E LO SPORT, NATALE IN GITA CON IL BUS ECOLOGICO, NATALE E CULTURA, NATALE E LA SOLIDARIETA’, NATALE E SPETTACOLO, UN REGALO EXTRAORDINARIO ECOLOGICO. Passaggio successivo è la pubblicazione della foto sulla pagina Facebook Natale Reale Stupinigi e le prime 6 classi che otterranno più like riceveranno meravigliosi premi direttamente nella manifestazione  da Babbo Natale.

Volete sapere quali? Premio scuola per le prime 6 classificate :Gruppo di continuità UPS, Accumulatore e stabilizzatore di corrente offerto da CSEN TORINO, mentre per le CLASSI PARTECIPANTI,
PRIMO PREMIO: Natale Reale offre ingresso gratuito e percorso gita scolastica ad alunni e insegnanti. Kit di Associazione ONLUS BIP BIP. 
SECONDO PREMIO: Linea Azzurra offre Servizio trasporto bus per gita scolastica.
TERZO PREMIO: Visita all’interno dell’emittente radiofonica Radio Energy per conoscere le modalità di funzionamento di una redazione radio. 
QUARTO PREMIO Servizio di Visita Guidata offerto da Mediares didattica in un Museo di Torino.
QUINTO PREMIO Per l’intera classe 1 lezione di danza e 1 di teatro omaggiata da Centro Danza Royal.
SESTO PREMIO Kit personalizzato per ogni bambino con sacca offerto da CSEN TORINO

Vivi la tua favola a Natale è Reale!

Segui le straordinarie iniziative che ti faranno giornata di Festa indimenticabile con tutta la famiglia, gruppi e amici alle porte di Torino.

INFO - PRENOTAZIONE BIGLIETTI WWW.NATALEREALE.IT

ORARI DI APERTURA

Giorni Feriali: Dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Giorni Festivi (Sabato, Domenica e Immacolata): Dalle ore 10.00 alle ore 20.30
Ristorante “La Corte del Gusto”: Aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 21.00
I laboratori creativi termineranno la loro attività alle ore 19.00

Aperture straordinarie

06 Dicembre – Inaugurazione: Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
15 Dicembre – Notte Bianca: Dalle ore 10.00 alle ore 24.00


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 27/11/2018
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia