sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1545
Pubblicata il: 21/11/2017
Natale In Grotta 7° Edizione
News riferita a Evento:
Natale In Grotta
Fonte
Melania Pizzagalli
Scheda News
Natale In Grotta 7° Edizione
Natale In Grotta 7° Edizione

Le grotte naturali turistiche di Rescia (CO) sul lago di Lugano, saranno per il settimo anno ambientazione suggestiva di Presepi e magici villaggi.
Un evento unico per grandi e piccini. Intero €5, bambino 3/10 anni €3.
Per date e orari consultate il nostro sito
www.grottedirescia.it
Le sette Grotte di Rescia, unite in un unico complesso agli inizi del ‘900, si snodano lungo un percorso turistico di ca. 500 m alle pendici dei monti, sul versante orientale del Lago Ceresio.Queste caverne, già dal ‘700 meta di turisti provenienti da tutta Europa, rappresentano una rarità a livello nazionale e ciò in relazione alla loro origine: si tratta, infatti, dicavità originate all’interno di colate di travertino, conosciuto impropriamente come “tufo”.L’azione dell’acqua, perdurata nel corso degli anni, ha scavato una serie di vuoti nel travertino depositandovi spettacolari concrezioni. Il travertino è una roccia spugnosa prodotta dalla deposizione del calcare prodotto dallo scorrimento dell’acqua su cumuli di muschi. Nelle grotte più comuni, invece, l’origine della cavità è prodotta dallo scioglimento di roccia calcarea senza che vi sia precipitazione di travertino.
Le Grotte di Rescia offrono la possibilità di osservare da vicino la “vita” di una grotta, dallo stato attivo, ancora in crescita, a quello fossile. Inoltre, situazione unica nel suo genere, uniscono la visita di una grotta a quella di un orrido, l’orrido di Santa Giulia con la sua cascata alta ca. 70 m.
Le Grotte di Rescia rappresentano un gioiello natuale del Lago Ceresio, della Valle D'Intelvi e dell'intera Provincia di Como


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 21/11/2017
Inserito da Antonella Fariello
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia