sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1841
Pubblicata il: 03/07/2018
Morciano Incanto Festival
News riferita a Evento:
Incanto Festival
Fonte
Comune Morciano
Scheda News
Morciano Incanto Festival
Morciano Incanto Festival

Grande successo per l’VIII edizione di Incanto Festival: Giulia Ventisette ed Elisa Del Prete prime classificate assolute – Un pieno di divertimento con l’ospite d’onore Cristiano Malgioglio

Sono Giulia Ventisette ed Elisa Del Prete le due prime classificate assolute dell’VIII edizione di Incanto Festival. La proclamazione è andata in scena domenica sera, a Morciano di Romagna, nella cornice di una piazza del Popolo gremita come non mai. Le due giovani artiste hanno staccato il ‘pass’ per la semifinale nazionale di Area Sanremo e concorreranno per salire sul palco dell’Ariston nella prossima edizione di Sanremo Giovani. A Giulia Ventisette è stato assegnato anche il riconoscimento per il miglior brano inedito, mentre Lorella Lo Schiavo si è aggiudicata la vittoria nella sezione miglior edito. Marco Trivillino, da Rimini, ha invece portato a casa l’Audience Award come artista più gradito dal pubblico.

Una serata di grandi emozioni quella che domenica ha fatto cantare e divertire la capitale della Valconca. Applausi a scena aperta e immancabili ‘selfie’ per l’ospite d’eccezione della serata, il simpaticissimo Cristiano Malgioglio, volto noto della televisione italiana, che ha portato sul palco di piazza del Popolo i suoi successi musicali del momento. I sedici cantautori e cantautori, approdati alla finalissima dopo aver superato la selezione iniziale, sono stati valutati dalla giuria tecnica di Area Sanremo, presieduta da Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Tra i giurati anche la cantante Lighea.

Incanto Festival è stato organizzato, come da tradizione, dall’associazione musicale Hall of Music per la direzione artistica di Symon Soprani. La manifestazione è dedicata alla memoria di Silvano Soprani, cittadino morcianese ed amante delle cose belle.

 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 03/07/2018
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia