sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1571
Pubblicata il: 04/12/2017
La Festa Dello Sport
News riferita a Evento:
La Notte Degli Sport
Fonte
Marco Cassinadri
Scheda News
La Festa Dello Sport

Sono state oltre 700 i partecipanti alla decima edizione della Notte degli sport, dedicata alle associazioni e ai gruppi sportivi del territorio, alla presenza del Sindaco Alberto Vaccari e di altri rappresentanti dell’Amministrazione.
Per l’occasione al Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande è stato assegnato il Premio Codice Etico dello Sport di Casalgrande “per il costante investimento sui giovani e sugli allenatori – che sono anche e soprattutto educatori – per essere presenti con progetti di formazione sportiva in tutte le scuole di Casalgrande”.

Un ringraziamento va ai graditi ospiti della serata: il delegato provinciale Coni Celso Menozzi, l’atleta della nazionale di spada Marta Ferrari cui è stato consegnato un omaggio offerto dalla Pro Loco, i paralimpici Kevin Casali e Fabio Azzolini, il podista Davide Scarabelli della polisportiva di Scandiano (ma che vive, abita e lavora a Casalgrande), i campioni regionali della Boxe Ferraro Mattia Vinciguerra e Hamza Maimi, il campione regionale di lotta greco-romana Giovanni di Gregorio, il partecipante al Tor des Géants Roberto Rondoni, per l’atletica leggera Federico Rondoni e Matteo Giovannini e, per concludere, la quattro volte campionessa italiana di corsa su strada a squadre Daniela Paterlini.

La festa dello sport", sottolinea il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri, "è un momento d’incontro e socializzazione che l’Amministrazione propone per creare un senso di appartenenza alla comunità che contrasti ogni forma di frammentazione sociale. Un momento che favorisca le occasioni di dialogo intergenerazionale e interculturale, poiché lo sport, in qualsiasi forma venga praticato, è un diritto che deve essere godibile nello stesso modo da tutti".
Prossimo appuntamento sportivo per sabato 6 gennaio alle 10 con la ChocolateRun, camminata competitiva e non sui 3, 6 e 9 km, il cui ricavato sarà suddiviso tra le scuole partecipanti.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 04/12/2017
Inserito da Antonella Fariello
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia