sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1329
Pubblicata il: 04/09/2017
Il Villaggio Veganok Alla Festa Dell'unità Di Bologna
News riferita a Evento:
Festa Dell'unità Di Bologna
Fonte
Silvia Premoli
Scheda News
Il Villaggio Veganok Alla Festa Dell'unità Di Bologna
Il Villaggio Veganok Alla Festa Dell'unità Di Bologna

IL "VILLAGGIO VEGANOK" ALLA FESTA DELL'UNITÀ DI BOLOGNA: BUON CIBO, INCONTRI E SOCIALITÀ
Curiosità e interesse dei visitatori di ogni età per il "Villaggio VEGANOK"

La tradizionale Festa dell’Unità di Bologna, dal giorno dell'apertura il 24 agosto fino al 18 settembre al Parco Nord ospita per la prima volta un’area interamente dedicata al vegan: il Villaggio VEGANOK dove VEGANOK Network e AssoVegan – Associazione Vegani Italiani accoglie i visitatori in uno spazio aperto a tutti e ricco di eventi, iniziative e incontri

I protagonisti delle conferenze oltre agli aspetti scientifici e nutrizionali, condivideranno ogni sera il loro credo non specista di rispetto per i diritti di tutti, in particolare modo di chi è da sempre considerato privo di tali diritti come gli animali non umani. Il team di VEGANOK reputa fondamentale portare queste tematiche con forza e competenza anche e soprattutto in un luogo dove tali considerazioni non hanno, fino ad oggi, mai trovato spazio.

Sauro Martella, fondatore del Network VEGANOK dichiara: “Da quest’anno, l’etica vegan ha fatto il suo ingresso ufficiale in un evento sociale di grande importanza come la Festa dell’Unità e il Villaggio VEGANOK è nel cuore dell'evento: una piazza e un’occasione unica di incontro, di scambio di idee e di esperienze per approfondire i concetti di etica applicati alla nostra quotidianità e sullo stile di vita vegan. Anche chi partecipa alla Festa con l'intento di mangiare le salamelle o la carne partecipa ai nostri incontri e apprezza la nostra cucina gustosa e preparata dalle eccellenze della ristorazione certificate VEGANOK, prima certificazione vegan d'Europa".

Renata Balducci, presidente di AssoVegan, aggiunge: "Siamo fieri di essere i pionieri di questa esperienza alla Festa dell'Unità, una occasione che si sta rivelando arricchente e utile anche per noi che possiamo avvicinare persone con idee tanto diverse tra loro al concetto di consumo consapevole e allo stile di vita vegan. Momenti di incontro fondamentali per dissolvere pregiudizi e gettare ponti per un futuro diverso. Sicuramente un appuntamento da ripetersi in grande stile anche il prossimo anno".

La troupe di VEGANOK TV sarà presente per riprendere i momenti più significativi. Verrà poi montanto e diffuso un video speciale di questa esperienza.

www.veganok.com/it/
www.assovegan.it/


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 04/09/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia