sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1232
Pubblicata il: 19/07/2017
Girotondo Del Bosco
News riferita a Evento:
Teatro Ragazzi Al Borgo
Fonte
Ufficio Stampa AP/RT
Scheda News
Girotondo Del Bosco
Girotondo Del Bosco

Venerdì 21 Luglio 2017 – ore 21.15
INGRESSO GRATUITO

LA PICCIONAIA
Girotondo del bosco

testo e regia di Carlo Presotto
con Matteo Balbo, Valentina Dal Mas, Carlo Presotto

Proseguono, venerdì 21 luglio alle ore 21.15 al Teatro all’aperto di via Spada a Brisighella, gli appuntamenti con l’edizione 2017 della rassegna Teatro Ragazzi al Borgo.

Ad andare in scena sarà la compagnia La Piccionaia con Girotondo del bosco, uno spettacolo scritto e diretto da Carlo Presotto e interpretato da Matteo Balbo, Valentina Dal Mas e lo stesso Presotto.

Girotondo del bosco è una pièce che conduce i piccoli e grandi spettatori a cercare il segreto del bosco, a ricordare la lingua degli uccelli, quella lingua segreta che parlavamo prima di nascere al mondo.

La pietra bambina si stacca dalla montagna, viene presa per mano dal ghiacciaio e portata lontano da casa. La gazza si innamora di un raggio di sole e cerca di afferrarlo in ogni riflesso di acqua sul lago. I geni degli alberi, si danno appuntamento nella grande ed eterna foresta di cui tanto hanno sentito parlare in gioventù.

Le piccole metamorfosi che ci fanno diventare grandi sono rispecchiate dal paesaggio e nelle creature del bosco.

Lo spettacolo nasce da un laboratorio con i ragazzi dai 6 ai 10 anni, che dopo aver letto insieme agli attori Corona e Rigoni Stern, Buzzati ed Attar hanno giocato gesti e narrazioni, suoni e visioni, scegliendo ognuno una propria guida animale. Animali in disparte, che di solito non sono protagonisti di film di cassetta, animali del bosco. Ognuno di loro custodisce ed accompagna una trasformazione.
Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. E con loro l’allocco, il merlo, il picchio e la puzzola popoleranno un bosco narrato da una gazza ragazza, un genio degli alberi, ed un vento dispettoso.

Ingresso gratuito.

Info: Comune di Brisighella – Settore Cultura 0546 994415
Brisighella – Associazione Pro Loco 0546 81166
Faenza – Teatro Masini 0546 21306
www.comune.brisighella.ra.it - www.accademiaperduta.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 19/07/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia