sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 373
Pubblicata il: 02/08/2016
Giovanni Allevi Si Racconta Al Caffe’ De La Versiliana
News riferita a Evento:
La Versiliana
Fonte
Impress.it
Scheda News
Giovanni Allevi Si Racconta Al Caffe’ De La Versiliana

Martedì 2 agosto (ore 18.30) Spazio Incontri pineta La Versiliana doppio appuntamento
GIOVANNI ALLEVI SI RACCONTA AL CAFFE’ DE LA VERSILIANA
Nell’altro incontro “Italia, i tempi della ripresa” con Filippo Taddei, responsabile economico del Pd e lo scrittore Francesco Pinto.

“Come artista ho il dovere di andare dove nessuno ancora”. Giovanni Allevi, pianista e compositore si racconta al Caffè de La Versiliana martedì 2 agosto (Spazio incontri pineta ore 18.30). Durante l’incontro Allevi parlerà del suo libro “Vi porterò con me. La mia vita con la musica”, una sorta di viaggio nella sua vita e nella sua arte dagli esordi davanti ai “cinque di Napoli” fino alle folle che oggi lo accolgono nei tour mondiali. Il libro è il racconto, per parole e immagini, di una straordinaria avventura artistica e umana, che conduce nel cuore della storia e della filosofia di Allevi. Da New York a Tokyo e da Londra a Pechino, e tra i teatri e gli scenari più mozzafiato d’Italia, si snoda un percorso che corre su un doppio binario: da una parte immagini eccezionali di concerti, backstage, viaggi e testimonianze esclusive dell’infanzia e della formazione dell’artista; dall’altra una narrazione autobiografica che si arricchisce di aneddoti e riflessioni, racconti inediti e spartiti, appunti filosofici e di composizione, senza dimenticare il “pupazzetto”, protagonista di tanti autografi.

Sempre martedì 2 agosto il Caffè de La Versiliana raddoppia e dopo Allevi sarà la volta di Filippo Taddei, responsabile economico del Partito Democratico e Francesco Pinto, scrittore e autore de “I giorni dell’oro”. A condurli affrontando il tema dell’Italia e i tempi della ripresa sarà Marco Ventura.

Gli appuntamenti si inseriscono nel cartellone di eventi degli Incontri al caffè de La Versiliana in programma fino al 31 agosto a Marina di Pietrasanta e organizzato dalla Fondazione La Versiliana. 

Ingresso libero – Spazio Incontri al Caffè La Versiliana Viale Morin 16 Marina di Pietrasanta tel. 0584265757. Info versilianafestival.it


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 02/08/2016
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia