sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1375
Pubblicata il: 20/09/2017
Giocampus Day
News riferita a Evento:
Happy Giocampus Day
Fonte
Giocampus Segreteria
Scheda News
Giocampus Day
Giocampus Day

Imparare giocando: la grande festa di Giocampus è pronta al Campus universitario di Parma, sabato 23 settembre.

A partire dalle ore 9.00 Giocampus aprirà le porte del Campus a tutti i bambini della città ed ai loro genitori. Chi vuole passare una mattinata all’insegna del divertimento e dell’educazione potrà conoscere il mondo e il progetto Giocampus attraverso laboratori, giochi e tanti sport.

I Maestri del Movimento e i Maestri del Gusto condurranno tutti i partecipanti alla scoperta delle attività di educazione alimentare e motoria targate Giocampus che si svolgono sia d’estate che durante l’anno scolastico. Tante le attività e le proposte organizzate in questa giornata, tra queste anche i laboratori di orto/falegnameria dedicate ai bambini e ai loro genitori e uno speciale Showcooking a cura di Ilaria Bertinelli che farà divertire i bambini con animali fantastici costruiti con frutta e verdura.

Ospite speciale della giornata il campione mondiale di nuoto Gregorio Paltrinieri che, dopo i trionfi olimpici dello scorso anno, il titolo mondiale conquistato a luglio, e i 3 ori nelle recenti Universiadi, sarà presente per salutare i ragazzi e testimoniare l’importanza di una educazione a 360° nelle sfide quotidiane e nell’attività agonistica.

Sono attesi anche altri volti noti del mondo sportivo e non solo, amici da tempo del progetto e testimoni di valori condivisi.

Durante la giornata, cinque rappresentanti del progetto saranno infine premiati con una targa celebrativa per l’impegno quotidiano che hanno dedicato durante tutti questi anni.

Il programma
09.00 – 12.00: Giocampus per tutti: attività, percorsi e laboratori di educazione motoria ed alimentare
12.00 – 12.30: Premiazioni
12.30 – 14.30: Pasta Party, curato dalla Cucina Mobile della Protezione Civile

Giocampus Day  sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero.

I laboratori alimentari e di orto-falegnameria saranno accessibili solo su prenotazione: vi sono ancora pochi posti disponibili, vi aspettiamo.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 20/09/2017
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia