sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 1288
Pubblicata il: 17/08/2017
Festa Di Ferragosto Alla Casa Residenza Anziani
News riferita a Comune:
San Giovanni In Marignano
Fonte
Laura Pontellini
Scheda News
Festa Di Ferragosto Alla Casa Residenza Anziani
Festa Di Ferragosto Alla Casa Residenza Anziani

Nella foto il Sindaco Daniele Morelli, il Vice Sindaco Michela Bertuccioli, e Raffaella Piva, coordinatrice CAD e alcuni degli ospiti

FERRAGOSTO A SAN GIOVANNI: FESTEGGIANO ANCHE I NONNI!!!

Lo scorso sabato si è svolta la tradizionale festa di Ferragosto alla Casa Residenza Anziani di San Giovanni in Marignano.

Il pomeriggio è stato colorato da una simpatica band romagnola, che fa visita agli ospiti della casa ogni settimana offrendo un piacevole intrattenimento musicale e che, proprio per questo motivo, ha ricevuto un particolare plauso dall’Amministrazione comunale, presente nelle persone del sindaco Daniele Morelli e vice sindaco Michela Bertuccioli.

Nell’occasione della visita, l’Amministrazione comunale ha potuto visionare lo stato dei lavori di ampliamento e qualificazione della struttura, in corso da alcuni mesi, che permetteranno di ospitare altri due posti letto e di acquisire nuovi ascensori con monta lettighe. Alla conclusione dei lavori, prevista presumibilmente a settembre, verrà organizzata una grande festa in onore dei 30 anni della struttura, che vanta un primato relativo alla qualità dei servizi offerti, a livello regionale.

“La festa di Ferragosto – commenta soddisfatta Raffaella Piva, responsabile CAD-  raggiunge sempre l’obiettivo di valorizzare il benessere psico-fisico e sociale degli anziani ospiti. Questo bellissimo momento di incontro ha da sempre favorito l’integrazione con il territorio, migliorando la qualità di vita dei nonni stessi. La partecipazione degli ospiti, dei loro familiari e dell’Amministrazione comunale a tutte le nostre iniziative, è un bellissimo arricchimento al lavoro quotidiano di cura che i nostri operatori svolgono”.

“L’Amministrazione Morelli desidera lanciare un messaggio importante che sottolinei come nel proprio territorio ogni occasione di festa sia pensata per tutti i cittadini, e gli anziani, in una comunità solida e civile, rivestono un ruolo fondamentale. Motivo di gioia è vedere tanta partecipazione da parte delle famiglie e degli operatori, che pervadono la struttura di un’atmosfera umana ricca ed appassionata. Attendiamo il termine dei lavori della struttura per poter condividere con tutti i marignanesi un ulteriore avanzamento nel qualità del servizio del quale siamo e saremo sempre orgogliosi. Appuntamento dunque alla prossima festa per i 30 anni della Residenza!

 


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 17/08/2017
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia