sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1642
Pubblicata il: 17/01/2018
Concorso Presepi In C’entro
News riferita a Comune:
Faenza
Fonte
Ufficio Stampa Fantini Club
Scheda News
Concorso Presepi In C’entro
Concorso Presepi In C’entro

FAENZA: PRESEPI IN C’ENTRO, IL BAR DELLA CITTÀ È IL VINCITORE DEL CONCORSO

All’iniziativa del Consorzio Faenza C’entro hanno partecipato 60 attività commerciali

È il Bar della Città il vincitore del concorso “Presepi in C’entro". Il locale di piazza Martiri della libertà 17/a si è infatti classificato al primo posto del concorso lanciato a dicembre dal Consorzio Faenza C’entro e dedicato ai presepi artigianali. Dall’8 dicembre all’8 gennaio i faentini hanno infatti potuto votare sul profilo Instagram di Faenza C’entro i presepi esposti nelle vetrine dei commercianti del Consorzio. Al concorso hanno partecipato sessanta negozi.

Il Bar del Città si è aggiudicato una campagna pubblicitaria sulle frequenze di Radio Rcb con nove spot al giorno da 30 secondi per dieci giorni. Il secondo premio è andato a Ottica Scipi, in corso Saffi 27/b, che ha ricevuto in premio un’inserzione pubblicitaria della dimensione di un quarto di pagina all’interno del periodico Genius. Terzo posto, infine, per Freesby, in corso Mazzini 44.

La premiazione si è svolta martedì 16 gennaio nella residenza comunale di Faenza. Ottica Scipi è stato premiato da Federica Guerrini responsabile della consulenza commerciale Bcc - sede di Faenza; Bar della Città ha ricevuto il premio da Massimo Isola, vicesindaco di Faenza.

"L'Amministrazione comunale ringrazia Faenza C'entro e i commercianti per la partecipazione, nonché l'agenzia Wap per il coordinamento e l'intera squadra che permette la realizzazione di nuove idee e progetti nell'ottica di attività che si mettono in gioco, si uniscono, stimolando la creatività e la fantasia per rendere il centro più attrattivo - ha dichiarato il vicesindaco Massimo Isola -. Il Consorzio Faenza C'entro si sta caratterizzando e sta prendendo identità per rendere il centro storico più vivace con l'obiettivo di creare un immaginario collettivo in cui il centro è percepito particolarmente vivo e dinamico".

Il concorso aveva lo scopo di creare una passeggiata tra i presepi artigianali, realizzati utilizzando diversi materiali, sistemati nelle vetrine delle attività commerciali del Consorzio Faenza C’entro. L’iniziativa ha visto nascere anche una collaborazione con artisti, ceramisti del territorio e con l’Ente ceramica Faenza.

“Presepi in C’entro” faceva parte del programma delle iniziative natalizie organizzate dal Consorzio Faenza C’entro. Gli appuntamenti hanno animato la città durante le festività con appuntamenti per bambini, aperture straordinarie dei negozi e la realizzazione di speciali giardini in aree dedicate del centro storico. Immancabili anche quest’anno le luminarie, che hanno addobbato la Piazza e le vie del centro storico di Faenza, e l’albero di Natale sistemato di fianco alla Fontana Monumentale.

Il concorso è stato organizzato dal Consorzio Faenza C’entro, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale, con il contributo della Camera di commercio di Ravenna e della Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, con la collaborazione della cabina di regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 17/01/2018
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia