sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 1846
Pubblicata il: 19/07/2018
Concorso Di Lettura Per Bambini E Ragazzi A Massa Marittima
Fonte
Elena Canestri
Scheda News
Concorso Di Lettura Per Bambini E Ragazzi A Massa Marittima
Concorso Di Lettura Per Bambini E Ragazzi A Massa Marittima

1° edizione del Concorso Di Lettura Per Bambini E Ragazzi A Massa Marittima

Partito il concorso di lettura per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni “Il Lettore dell’Estate. Tutti uniti dalla voglia di leggere” promosso dalla biblioteca comunale G.Badii e dalla cooperativa Promocultura.

Con il termine dell’anno scolastico ha preso avvio per la prima volta a Massa Marittima il concorso di lettura per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni che eleggerà a fine settembre il “Lettore dell’Estate”. Durante tutto il periodo estivo i giovani lettori che si recheranno in biblioteca Comunale troveranno ad attenderli una curata selezione di libri di qualità, dei più bravi autori della letteratura per l’infanzia contemporanea. Ogni volta che un lettore prenderà in prestito un libro o lo acquisterà presso la libreria cartoleria Matozzi, che aderisce all’iniziativa, riceverà uno speciale segnalibro emozionale che dovrà riportare compilato in biblioteca, così che diventi l’anello di una catena della lettura che rimarrà appesa in sala lettura. A fine settembre saranno sciolte le catene e contati gli anelli: per i lettori più “golosi” ci saranno ricchi premi in palio.

Questa iniziativa, promossa dalla biblioteca Comunale e dalla cooperativa Promocultura, è il risultato di un intenso lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno tra la biblioteca e le realtà scolastiche della città, con la creazione di visite, letture, laboratori e percorsi didattici che hanno visto il coinvolgimento di un numero crescente di classi e studenti. Ciò ha altresì contribuito a creare un incremento evidente nelle presenze registrate in biblioteca che arrivano a sfiorare le 9.500 unità, ben 3.000 in più rispetto all’anno precedente, oltre a determinare un netto aumento anche nella circolazione delle varie tipologie di materiali, non solo libri, ma anche audiolibri e dvd.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 19/07/2018
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia