sfondo endy
Luglio 2018
eventiesagre.it
Luglio 2018
Numero News: 1744
Pubblicata il: 14/04/2018
Boxe, Un Campione Di Casalgrande Vince Al Torneo Mura
News riferita a Comune:
Casalgrande
Fonte
Marco Cassinadri
Scheda News
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Sagra cunigliolo san miniato
Italcredi 15 giugno Nazionale
Boxe, Un Campione Di Casalgrande Vince Al Torneo Mura
Boxe, Un Campione Di Casalgrande Vince Al Torneo Mura

Durante il weekend dal 6 al 8 aprile si è svolto a Cascia (Perugia) il prestigioso Torneo Alberto Mura, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Ben 196 pugili, tra le categorie Schoolboy (13 - 14 anni) e Junior (15 - 16 anni), si sono affrontati sul ring e tra questi anche Mattia Vinciguerra di Salvaterra.

Mattia, allenato dal tecnico Antonio Ferraro e affiliato al Accademia Pugilistica Modenese, si è imposto fin da subito battendo ai punti il pugile siciliano Solonaru. Un match duro e combattuto per entrambi i ragazzi, nel quale Mattia ha avuto la meglio dando ed imponendo il suo ritmo durante tutte e tre le riprese, vincendo ai punti 4-1.

In seconda giornata Vinciguerra affronta invece il toscano Bortone, che a suo vantaggio ha ben 17 kg di peso rispetto Mattia.

Anche questo è stato un match molto duro, ma nonostante la stanchezza del giorno prima, Mattia non si è fatto mettere alle corde dal avversario. Anche qui si è imposto con decisione e determinato a portare a casa il titolo, batte Bortone 5-0. Vinciguerra si è quindi aggiudicato la categoria Junior.

A Mattia Vinciguerra già vicecampione italiano a Mondovì nell'ottobre 2017 giungono i complimenti del sindaco Vaccari e dell'assessore allo sport Marco Cassinadri, sia per l'ottimo risultato che per la convocazione nella Nazionale Italiana. 

Nella foto Mattia Vinciguerra premiato da Sergio Rosa, consigliere federale FPI, e il suo tecnico Antonio Ferraro (Boxe Ferraro).


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 14/04/2018
Inserito da Antonella Fariello
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia