sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero News: 75
Pubblicata il: 28/04/2016
Arriva Il Campione Del Mondo Dei Sommelier
News riferita a Evento:
Sagra Del Vino
Fonte
Vino e Vacanze
Scheda News
Arriva Il Campione Del Mondo Dei Sommelier
Arriva Il Campione Del Mondo Dei Sommelier

Luca Martini guiderà una doppia degustazione sensoriale
il 30 aprile - Iscrizioni aperte

La Sagra del Vino di Casarsa attende uno dei massimi esperti internazionali del settore enologico. Luca Martini, campione mondiale dei sommelier in carica, guiderà infatti due degustazioni sensoriali il 30 aprile alle 16.30 e 18.30 (prenotazioni segreteria@procasarsa.org, costo di soli 12 euro). Un modo per avvicinarsi con consapevolezza al “mondo” che è racchiuso in ogni bottiglia, grazie a una proposta innovativa che utilizzando colori, forme e brani musicali permetterà di immergersi pienamente nel vino per seguirne le linee degustative.

Martini, che si è laureato Miglior sommelier al mondo nel 2013 a Londra, da poco è stato confermato tra i 100 personaggi più influenti nel mondo del vino dalla rivista di settore Cronache di gusto. Nel doppio appuntamento casarsese denominato “Viaggio sensoriale tra musica, vino, linee e colori - Il centro benessere del gusto” guiderà i partecipanti anche tra gli spumanti che si sono messi in luce nell’edizione 2016 della Selezione Spumanti del Friuli Venezia Giulia Filari di Bolle, la quale ha visto proclamare proprio durante la Sagra del Vino i vincitori. Le degustazioni si terranno nella sala convegni della cantina La Delizia: organizzazione della Pro Casarsa della Delizia e della sezione del Friuli Venezia Giulia dell’Associazione italiana sommelier.

Questi gli spumanti vincitori di Filari di Bolle che saranno degustati. Per la categoria Metodo Charmat Prosecco Doc: Prosecco DOC Brut dell’Azienda agricola Giorgio Colutta Bandut di Manzano (provincia di Udine). Metodo Charmat Spumante Monovarietale: Pertè Ribolla Gialla Brut del Castello di Spessa di Capriva del Friuli (provincia di Gorizia). Metodo Charmat Cuvée: Naonis Jadér Cuvée Brut dei Viticoltori friulani La Delizia di Casarsa della Delizia (provincia di Pordenone). Metodo Classico: Cuvée Piè di Mont Millesimato 2011 dell’Azienda Agricola Rizzi Roman di Gorizia. In più altri due vini di altre regioni italiane.


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 28/04/2016
Inserito da Simone Camilletti
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia