sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero News: 359
Pubblicata il: 25/07/2016
Alternanza Scuola Lavoro
News riferita a Comune:
Piacenza
Fonte
Cristina Cunico
Scheda News
Alternanza Scuola Lavoro
Alternanza Scuola Lavoro

Esperienza reale di alternanza tra scuola e lavoro in Camera di commercio

Quattro studenti dell’Istituto Romagnosi hanno concluso il tirocinio presso la sede camerale

Piacenza, 22 luglio 2016 –  Un tuffo nel mondo del lavoro, per vivere un’esperienza formativa completa, sperimentando nuovi rapporti professionali, sociali ed organizzativi. E’ quanto è accaduto, anche quest’anno, a quattro studenti che hanno concluso il quarto anno dell’Istituto Romagnosi ma, ancora prima che a scuola suonasse l’ultima campanella, hanno iniziato a recarsi regolarmente presso la Camera di commercio.

Dalla fine di maggio e per circa due mesi Laura Gianesi, Selena Karolayn Narvaez FenandezLorenzo Milano e Paolo Roverselli sono stati inseriti in diverse strutture operative, affiancati dai tutors, ed hanno osservato le varie funzioni aziendali, operando altresì attivamente per verificare se quanto hanno appreso a scuola può essere speso direttamente nel lavoro.

Un’esperienza, quella dell’alternanza tra scuola e lavoro, in cui la Camera di commercio crede profondamente, tanto da offrire ogni anno diverse possibilità di tirocini formativi e di orientamento, non solo per studenti delle scuole superiori ma anche per laureandi o laureati.

Positivo il commento dei ragazzi che, da domani, torneranno alla vita da studenti, ma arricchiti da una esperienza concreta e reale presso gli uffici camerali, con una conoscenza più approfondita del mondo delle imprese e dei meccanismi amministrativi.

In foto, da sinistra Milano, Gianesi, Narvaez Fenandez e Roverselli


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 25/07/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia