sfondo endy
Settembre 2018
eventiesagre.it
Settembre 2018
Numero Evento: 21167486
Natale Natale
Eventi Culturali
Al Museo Con Babbo Natale
Con Musica, Balli Popolari E Laboratori
Dove:
Dal: 10/12/2017
Al: 02/02/2018
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Danila Paradiso Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre_sagre_funghi_italia
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
eventiesagre_feste_uva

Al Museo Con Babbo Natale

Con Musica, Balli Popolari E Laboratori

Da Domenica 10 Dicembre 2017 a Venerdì 02 Febbraio 2018 - dalle ore 18:30
Museo Civico G. Fiorelli - Lucera (FG)

Al Museo Con Babbo Natale - Lucera

Inaugurazione di ‘Al Museo con Babbo Natale’

Musica, canti e balli popolari con il Laboratorio Orafolk

Letture animate sul Natale per bambine e bambini alla libreria Il Sasso nello Stagno

Domenica 10 dicembre, ore 18.30, Museo Civico ‘G. Fiorelli’ – Lucera (Fg)

Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 appuntamento al Museo Civico ‘G. Fiorelli’ (in via De Nicastri 36) per l’inaugurazione, in presenza delle autorità, di ‘Al Museo con Babbo Natale’, l’evento organizzato dal Comune di Lucera per vivere la magica atmosfera che caratterizza questo speciale momento dell’anno e insieme riscoprire la storia del territorio.

Ad accogliere grandi e piccoli con musica, canti e balli sarà il Laboratorio Orafolk di Deliceto, gruppo composto da circa quaranta persone. Sulle note dei canti natalizi si andrà alla scoperta della casa di Babbo Natale allestita nelle sale del Museo Civico.

Elfi, slitte, pacchi regalo e alberi addobbati guideranno i visitatori attraverso le diverse sale – delle iscrizioni, dei ritratti, dei mosaici, delle ceramiche, dei reperti medievali – fino a giungere al Salotto Cavalli, che conserva i meravigliosi decori e arredi originali del palazzo settecentesco De Nicastri-Cavalli dove Babbo Natale sarà di casa fino al 7 gennaio.

Tante le sorprese che stupiranno adulti e bambini nella suggestiva cucina, nella camera da letto di Babbo Natale, nella magnifica e stupefacente camera dei giocattoli.

In questa magica atmosfera sarà possibile incontrare Santa Claus e consegnargli la letterina. Chi vorrà, inoltre, avrà la possibilità di lasciare un dono per i bambini meno fortunati. L’associazione Lavori in corso si prenderà cura di distribuire i regali ai figli dei detenuti. 

Durante la visita si potrà ammirare il prezioso presepe del Settecento napoletano che sarà restaurato grazie agli incassi derivanti dai biglietti di ingresso (il cui costo è di 3 euro) di “Al Museo con Babbo Natale”.

E per l’intero periodo di permanenza di Babbo Natale al Museo sarà possibile, per i bambini e le bambine dai 4 ai 13 anni, partecipare ai laboratori a cura di Mariangela Maggiore che si svolgeranno nella libreria Il Sasso nello Stagno (sita nel cortile del Museo). Domenica 10 dicembre si parte con  Oggi ascolto… sotto l'albero, letture animate sul Natale (19-19.30 età 4-8 anni; 20-20.30 e 21-21.30 età 9-13 anni). Per info e prenotazione laboratori (il cui costo è di € 3,00): 0881.1960121, 333.2884346, libreria.ilsassonellostagno@gmail.com.

‘Al Museo con Babbo Natale’ sarà un’occasione unica e speciale per vivere un momento ludico e allo stesso tempo scoprire o riscoprire la storia del territorio attraverso la visita al Museo ‘G. Fiorelli’.

Per prenotare la visita ‘Al Museo con Babbo Natale’ contattare il numero 0881.547041.

Dal 10 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Museo Civico sarà aperto nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30 nei giorni festivi.

https://www.facebook.com/BabboNataleLucera/

#AlMuseoConBabboNatale #RassegnaNataliziaLucera #Natale2017Lucera


Al Museo Con Babbo Natale - Lucera

‘Al Museo con Babbo Natale’ continua fino al 2 febbraio 2018

A grande richiesta e visto il successo registrato, l’esposizione è prorogata fino alla Candelora

Ancora sorprese: concerto lirico ‘Happyfania’ con Maria Rita Ardito e Giorgia Bianco

Sabato 6 gennaio ore 18.00, Salotto Cavalli - Museo Civico ‘G. Fiorelli’, Lucera (Fg)

A grande richiesta di adulti e bambini Babbo Natale prolungherà fino al 2 febbraio la sua permanenza al Museo Civico ‘G. Fiorelli’ di Lucera.

In seguito allo straordinario successo riscosso da ‘Al Museo con Babbo Natale’, il Comune di Lucera ha deciso di far coincidere la chiusura dell’iniziativa con la Candelora, che segna la fine del tempo di Natale.

“Il bilancio della manifestazione è stato molto positivo superando abbondantemente le nostre previsioni. Stimavamo 4 o 5 mila presenze, invece il 7 gennaio arriveremo a registrarne quasi il doppio”, afferma il sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

“Visto l’eccellente risultato ottenuto e la capacità attrattiva di ‘Al Museo con Babbo Natale’, abbiamo deciso di prolungare la durata dell’esposizione per dare la possibilità a tutti, anche a chi non lo ha ancora fatto, di godere di questa iniziativa”, dichiarano il Sindaco e l’assessora alla Cultura Carolina Favilla, che ringraziano il personale del Museo, i ragazzi del servizio civile e tutti i volontari che hanno accolto con gioia e disponibilità questa decisione.

Le sorprese non finiscono qua! Continuano, infatti, gli eventi speciali all’interno della manifestazione. Dopo il Gospel – che ha visto in scena LaShion Banks con gli Italian Gospel Singers diretti dal M° Francesco Finizio – e i concerti che hanno visto protagonisti gli studenti di diverse scuole della città, sabato 6 gennaio, a partire dalle 18.00, il Salotto Cavalli ospiterà il concerto lirico ‘Happyfania’. Ad eseguire arie natalizie della tradizione sacra e internazionale saranno Maria Rita Ardito (soprano) e Giorgia Bianco (pianoforte), allieve del conservatorio ‘U. Giordano’ di Foggia.

Il concerto è aperto al pubblico e non ha costi aggiuntivi, se non il biglietto di ingresso di ‘Al Museo con Babbo Natale’ (il cui costo è di 3 euro). Gli incassi saranno destinati al restauro del prezioso presepe del Settecento napoletano, che si potrà ammirare durante la visita.

‘Al Museo con Babbo Natale’ è un’occasione unica e speciale che ha la finalità di creare un momento ludico e allo stesso tempo suscitare curiosità e interesse per la storia del territorio.

Si ricorda che fino al 7 gennaio continuano i laboratori per bambini e ragazzi che si terranno negli spazi della libreria Il Sasso nello Stagno. Giovedì 4 gennaio appuntamento con il laboratorio manipolativo di archeologia ‘Quando la Befana non c’era’; venerdì 5 gennaio ‘Oggi creo…’, laboratorio manuale-artistico con tecniche varie; sabato 6 gennaioOggi divento…’, Mi trucco da … e domenica 7 gennaio ‘Oggi ascolto… sotto l’albero’, letture animate sulla Befana. Per info e prenotazione laboratori (il cui costo è di € 3,00): 0881.1960121, 333.2884346, libreria.ilsassonellostagno@gmail.com.

Per prenotare la visita ‘Al Museo con Babbo Natale’ contattare il numero 0881.547041.

Il Museo Civico sarà aperto nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30 nei giorni festivi. A partire dall’8 gennaio e fino al 2 febbraio il Museo Civico sarà chiuso il lunedì.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2018-01-04 15:57:43
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
artigiani-del-gusto