sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21149836
Natale Natale
Natale Befana
Natale A Fucecchio
Eventi Natalizi 2019/2020
Date:
Dal: 01/12/2019
Al: 06/01/2020
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 05712681 Comune
Fonte
Comune di Fucecchio
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Natale A Fucecchio

Eventi Natalizi 2019/2020

Da Domenica 01 Dicembre 2019 a Lunedì 06 Gennaio 2020 -
Fucecchio (FI)

Natale A Fucecchio - Fucecchio

EVENTI DICEMBRE 2019
Città di Fucecchio

1/12/19 AL 06/01/20
NATALE A FUCECCHIO 2019

Anche quest’anno il Comune di Fucecchio insieme alla Pro Loco, al CCN (Centro Commerciale Naturale) e alle associazioni del territorio, promuove un ricco cartellone di eventi in occasione del Natale.
Per tutto il periodo i negozi resteranno aperti anche tutte le domeniche di dicembre e sarà possibile visitare presepi artistici.
Ogni sabato e domenica di dicembre nel pomeriggio ci saranno animazioni per grandi e piccini nelle strade del centro e per tutto il periodo natalizio sarà presente una bellissima giostra per bambini in piazza G. Montanelli a cura del CCN Fucecchio.
Inoltre nei giorni 14/15 e 21/22 Dicembre ci sarà un trenino a tema natalizio per le vie del centro.
Ma anche concerti, cinema, teatro e la sempre tanto attesa dai bambini Natalia Magic Christmas ed il paese della parata di Babbo Natale con carri e figuranti, esposizioni, laboratori.
Nelle domeniche 15 e 22 Dicembre ci saranno mercati straordinari in piazza XX Settembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Sabato 8 in via Roma e sabato 28 in corso G. Matteotti mercatino di Natale a cura della Pro Loco di Fucecchio.
Gran finale il 6 gennaio con la consueta Cavalcata dei Re Magi da Ponte a Cappiano sino alla Chiesa della Collegiata di Fucecchio dalle ore 16.00 ed il Volo della Befana nel Chiostro della Chiesa dei Frati in piazza la Vergine alle ore 17.00.
Per il programma completo delle iniziative è possibile consultare le pagine FB Comune di Fucecchio, oppure il sito internet www.comune.fucecchio.fi.it

11 DICEMBRE
TUTTA CASA, LETTO E CHIESA

Spettacolo teatrale
Nuovo Cinema Teatro Pacini, Fucecchio ore 21.30

di Dario Fo e Franca Rame
con Valentina Lodovini
regia di Sandro Mabellini
musiche a cura di Maria Antonietta
Pierfrancesco Pisani e TPE-Teatro Piemonte Europa

Tutta casa, letto e chiesa è uno spettacolo sulla condizione femminile, in particolare sulle servitù sessuali della donna. Si ride, e molto, ma alla fine resta addosso una grande amarezza. Il primo debutto è stato a Milano, alla Palazzina Liberty, nel 1977, in appoggio alle lotte del movimento femminista. Il testo è tuttora allestito in oltre trenta Nazioni: la condizione della donna, purtroppo, è simile ovunque. Il protagonista assoluto di questo spettacolo sulla donna è l’uomo. Meglio, il suo sesso! Le donne… sono anni che si battono per la loro liberazione, chiedendo parità di diritti con l’uomo, parità sociali, parità di sesso… E quando mai! Le donne non arriveranno mai ad uguagliare l’uomo in questo campo. E’ del tutto utopistico sperarlo… anche per un fatto anatomico. Donne rassegnatevi!

Per informazioni
Nuovo Teatro Pacini info@nuovoteatropacini.it
, info@teatrinodeifondi.it, direzione@teatrinodeifondi.it,
tel. 0571.261151 – 0571.462825-35 fax 0571.462700

18-19 DICEMBRE
LA VIGILIA DI N. – Laboratorio Officina

Spettacolo teatrale – FUORI ABBONAMENTO
Nuovo Cinema Teatro Pacini, Fucecchio ore 21.30

di SILVIA NANNI
regia CLAUDIO BENVENUTI
con LARISSA BAGNI, CLAUDIO BENVENUTI, MYRIAM CAMERLINGO, SAMUELE
CORSI, MASSIMO CHELI, KARLA DE SIENA, FABIANA NENCINI, STEFANIA
PROSPERI, SEBASTIANO ROSSI, CARLO TRENTIN,
CRISTINA ZANIERI

Le festività natalizie: quale momento migliore per stringersi nell’affettuoso abbraccio di amici e parenti, brindando a sentimenti veri e sinceri?
Questo è quello che pensano inizialmente i protagonisti della commedia brillante La Vigilia di N., ma dovranno ricredersi, in un susseguirsi di bugie svelate e maschere che cadono. Troviamo Stefanoe Gianna, intenti a convincere gli amici ad investire su un nuovo progetto imprenditoriale;
Maica e Rinaldo, ricchi snob impegnati a mantenere in piedi un castello di bugie; la signora Vera
con la dama di compagnia Aldina, singolare duo che sembra uscire dalle pagine di un romanzo difine Ottocento; Laura e Andrea, che scandiscono le loro giornate al ritmo di barzellette fintamente apprezzate, infine Erica, dipendente dalle sue pillole che però non le impediscono di vedere la
realtà per quel che davvero è.
3 atti, 3 vigilie, 3 case diverse, lo stesso gruppo di amici: tra scaramucce di coppia, pillole da prenderee lingue straniere maccheroniche al sapore di gin tonic, con un sorriso amaro sulle labbra tutti i personaggi scopriranno, di anno in anno, che quel che luccica non sempre è uno scintillante addobbo natalizio ma può invece rivelarsi un abbaglio di cui tutti, prima o poi, pagheranno le conseguenze.

Per informazioni
Nuovo Teatro Pacini info@nuovoteatropacini.it
, info@teatrinodeifondi.it, direzione@teatrinodeifondi.it,
tel. 0571.261151 – 0571.462825-35 fax 0571.462700

14-15/21-22 DICEMBRE
NATALE INSU’

Piazza V. Veneto e vie del centro storico, Fucecchio dalle ore 15 alle 20
Mercatino di hobbistica artigianato ed enogastronomia e tante altre attrazioni a tema natalizio.
Sabato 14 inaugurazione del presepe realizzato dagli alunni della Scuola secondaria di primo grado Montanelli-Petrarca con il consueto concerto dei flauti.
Domenica 15 e 22 si esibirà il coro Gospel della Revolution Gospel Project di Prato.
A cura dell'Associazione Amici del Centro Storico
con la collaborazione del CCN e della Pro Loco di Fucecchio

Per informazioni
Consultare la pagina FB NataleInsù
oppure
amicicentrostoricofucecchio@gmail.com

27 DICEMBRE
PASTOR RON GOSPEL
TOSCANA GOSPEL FESTIVAL  
             
Spettacolo musicale
Nuovo Cinema Teatro Pacini, Fucecchio ore 21.30

Lo spettacolo vede come protagonista l’esilarante Pastor Ronald Hubbard, una delle figure più carismatiche nel panorama gospel internazionale. Accanto al Pastore sul palco sei artisti (cantanti e band), voci potenti e vellutate in pieno stile black.
Due ore di musica in cui si inseriscono elementi di umorismo che trascinano lo spettatore in un vortice di sano divertimento. Pastor Ron è conosciuto come “Triple Man”, perché è in grado di cantare, ballare e recitare, ma anche perché è ispirato dalla più forte “Trinità”. Ron è convinto che si possa divulgare la Parola di Gesù Cristo, indifferentemente attraverso produzioni discografiche, palcoscenico o sermone. La sua personalità è straripante, il suo umorismo è esplosivo e contagioso.
I suoi studi presso la Interlochen Music Academy e il Cleveland Institute of Music si riflettono nella sua persistenza nell’eccellenza, sia come solista che in gruppo. Anche quest’anno il Nuovo Teatro Pacini ha l’onore di ospitare il Toscana Gospel Festival, la più importante, qualificata e ampia rassegna di musica Gospel in Italia ed una delle maggiori in Europa.

Per informazioni
Nuovo Teatro Pacini info@nuovoteatropacini.it
, info@teatrinodeifondi.it, direzione@teatrinodeifondi.it,
tel. 0571.261151 – 0571.462825-35 fax 0571.462700

DAL 1/12/19 AL 6/01/20
NATALIA MAGIC CHRISTMAS
Chiostro della Chiesa dei Frati in piazza la Vergine e vie del centro

Nei giorni 1, 8, 15, 22 dicembre e il 6 gennaio si terrà la manifestazione Natalia.

Presso il seicentesco Chiostro francescano del convento La Vergine di Fucecchio si attenderà l’arrivo del Natale con una serie di eventi dedicati a grandi e piccini. In particolare, è prevista la Parata di Babbo Natale per la gioia dei bambini. Per tutta la giornata, inoltre, altri eventi a tema. Il 6 gennaio si terrà invece il Volo della Befana.

Tra le attrazioni in programma citiamo il Laboratorio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale, che attenderanno i più piccoli, mentre accontenteranno grandi e piccini la pasticceria delle Nonne Elfe e la Biscotteria. A pranzo sarà sempre attiva la Taverna di Babbo Natale, con piatti tipici della tradizione natalizia. Da non perdere, infine, il Presepe artistico.

Natalia è organizzata Contrada Capitana Porta Raimonda con il Patrocinio del Comune di Fucecchio, con lo scopo di promuovere il commercio locale e il turismo a Fucecchio. Il piccolo borgo vanta infatti un centro storico ricco di monumenti e chiese.

1-8-15-22 Dicembre
PARATA DI BABBO NATALE

mini sfilata alle ore 11.30 e parata alle ore 16.15 per le vie del centro del paese
IL MAGICO PAESE DI BABBO NATALE
Chiostro dei Frati – piazza La Vergine, 1 dalle ore 11.00 in poi INGRESSO GRATUITO

6 Gennaio 2020
VOLO DELLA BEFANA

Chiostro dei Frati – piazza La Vergine, 1 dalle ore 17.00
INGRESSO GRATUITO
A cura della Contrada Porta Raimonda
Per informazioni
393 0776921 – 349 5879153



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-11-07 13:54:17
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
creativita-artigiana-2019