sfondo endy
Maggio 2018
eventiesagre.it
Maggio 2018
Numero Evento: 21086780
Natale Natale
Natale A Cascina
La Magia Del Natale
Date
Dal: 08/12/2017
Al: 06/01/2018
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 050719111 Comune
Fonte
Comune di Cascina - Daniel Pescini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-del fiore-di-zucca-naz
Cassa di risparmio Ravenna Naz desk maggio 2018

Natale A Cascina

La Magia Del Natale

Da Venerdì 08 Dicembre 2017 a Sabato 06 Gennaio 2018 -
Cascina (PI)

Natale A Cascina - Cascina

DALL'8 DICEMBRE 2017 AL 6 GENNAIO 2017
A Cascina arriva “La magia del Natale”

Pista del ghiaccio, mercatini, musica, casa di Babbo Natale e fabbrica di giocattoli sul corso abbellito con arco di luci e un grande albero di Natale

A Cascina arriva “La magia del Natale”. Da domani, venerdì 8 dicembre 2017 e fino al 6 gennaio 2018, una fitta serie di eventi scandirà i giorni delle feste con mercatini, concerti, gospel, street food, la casa di Babbo Natale, la pista sul ghiaccio e la fabbrica dei giocattoli. Fino alla nuova versione della Befana, che quest'anno arriverà sempre dal cielo ma con il paracadute.

La presentazione degli eventi natalizi a Cascina è stata fatta oggi, giovedì 7 dicembre, in municipio. A illustrare il cartellone sono stati il sindaco Susanna Ceccardi e Sonia Avolio, assessore al commercio, con Mario Biasci, presidente della Pro Loco Cascina.

«Quello di quest'anno sarà un cartellone natalizio ricco di iniziative -ha detto l'assessore Avolio- con il corso che sarà incorniciato da un arco di luci a Porta Pisana e da un albero di Natale a Porta Fiorentina».

«Per la prima volta sarà realizzata una pista del ghiaccio coperta in piazza dei Caduti - ha aggiunto Mario Biasci- e poi in corso Matteotti avremo la casa di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli, nel palazzo della ex pretura, dove i genitori potranno anche lasciare i propri figli al servizio di baby sitter per fare acquisti nei negozi di Cascina. Inoltre, per tutto il periodo delle feste in tutto il corso ci sarà la musica in filodiffusione. E poi come ogni anno torna la lotteria della Befana. I biglietti sono acquistabili presso il gazebo della Pro Loco sul corso Matteotti, che sarà aperto durante lo svolgimento dei vari eventi. Il primo premio, ce ne sono dieci in tutto, è un buono acquisto da 1.000 euro da spendere alla Conad di Cascina. Il ricavato della vendita dei biglietti andrà ai servizi sociali del comune di Cascina e sarà utilizzato in favore delle famiglie in difficoltà».

«Quest'anno a organizzare gli eventi natalizi è la Pro Loco Cascina -ha detto il sindaco Ceccardi- una associazione che in un anno ha promosso molte iniziative di successo, a partire dall'ultima festa di Halloween. Ci saranno eventi nuovi ed eventi tradizionali rivisitati. Il 6 gennaio, per esempio, quest'anno sarà la Befana dei Paracadutisti, con la vecchina che arriverà dal cielo sulla Tosco Romagnola in paracadute davanti al piazzale della ex mostra del mobilio. La stradina dei bambini sarà La stradina dei folletti, con spettacoli e proiezioni. Il 16 dicembre ci sarà il presepe vivente, e il 17 sarà la volta del Natale con i Bersaglieri. Il 23 dicembre ci sarà la Corsa dei Babbi Natale e il 24 la Pedalata dei Babbi Natale». «Per noi la valorizzazione del territorio passa dalla collaborazione con Comune di Cascina - Corso Matteotti n. 88/90 - 56021 cascina (pi)
Tel. 050 719111 - www.comune.cascina.pi.it


LA MAGIA DEL NATALE A CASCINA
Tutti gli eventi dal 22 al 24 dicembre
Mercatini, concerti gospel e swing, street band e la Pedalata dei Babbi Natale

CASCINA (mercoledì, 20 dicembre 2017). Continua “La magia del Natale a Cascina” con gli eventi organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione comunale, che si susseguiranno nei prossimi giorni fino alla notte della vigilia di Natale, per poi proseguire nel 2018 con la prima edizione della Befana dei paracadutisti della Folgore.

Per tutto il periodo delle feste la pista di pattinaggio sul ghiaccio in corso Matteotti resterà aperta mentre ecco di seguito, giorno per giorno, gli eventi in programma dal 22 al 24 dicembre 2017. 

Venerdì 22 dicembre, in corso Matteotti, dalle ore 11 alle ore 23, tornano i mercatini natalizi, un'occasione per acquistare doni e regali in vista delle feste. Dalle ore 15 alle ore 17,Christmas Talent Show Kids, un talent per tutti i bambini da 5 a 15 anni (iscrizione gratuita). A seguire merenda per tutti. Dalle ore 17 alle ore 19, la suggestiva musica di Natale con il coro The Joyful Gospel Ensemble in concerto, che allieterà il pomeriggio sul corso. E dalle ore 19, musica con la scuola di musica Centro impronte sonore in concerto.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8356-22-dicembre-mercatini-talent-gospel-e-musica-in-corso-matteotti

Sabato 23 dicembre, in corso Matteotti, dalle ore 11 alle ore 23, nuovo appuntamento con i mercatini natalizi e alle ore 15, Corsa dei Babbi Natale nel centro storico con merenda gratuita per tutti i bambini. Dalle ore 17 alle ore 19, giocosità e allegria musicale con Street band sul corso. Da sabato 23 dicembre e fino al 7 gennaio 2018, presso la scuola paritaria Santa Teresa, 14esima Mostra dei presepi.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8357-23-dicembre-mercatini-street-band-e-corsa-dei-babbi-natale

Sabato 23 dicembre, alle ore 21.15, alla Città del teatro di Cascina, la Filarmonica municipale “Puccini” di Sant'Anna si esibirà nel Concerto di Natale, con la partecipazione del soprano Chiara Meucci, della cantante Giulia Pilotta, della scuola di ballo Team Work. Dirige Mauro Rosi. Presenta Francesco Giorgione. L'intero ricavato sarà devoluto alla fondazione “Il cuore si scioglie” per il Movimento Shalom.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8360-23-dicembre-concerto-di-natale-con-la-filarmonica-puccini

Domenica 24 dicembre, dalle ore 11 alle ore 23, mercatini natalizi sul corso di Cascina, con stand e bancarelle per acquistare doni e regali.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8358-24-dicembre-mercatini-natalizi-a-cascina-dalle-11-alle-23

Domenica 24 dicembre, alle ore 10, in corso Matteotti, la Pro loco di Cascina, in collaborazione con il club automobilistico “La Gherardesca”, organizza la Pedalata di Natale, appuntamento cicloturistico non competitivo aperto a tutti all’interno del quale è ben gradita la partecipazione di tutti i tipi di bicicletta, in special modo quelle d’epoca con oltre trenta anni di età. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione direttamente la mattina prima della partenza della manifestazione, presentandosi con il proprio mezzo in corso Matteotti prima delle ore 10. Il percorso sarà di 15 chilometri, tutti lungo la via Tosco Romagnola, con servizio d’ordine e controllo della circolazione stradale. All’atto della punzonatura verrà distribuito il Cappello di Babbo Natale, che dovrà essere indossato durante il percorso per donare un po’ di colore alla manifestazione. Ecco di seguito il programma completo: ore 10 ritrovo in corso Matteotti a Cascina; ore 10.30 partenza; ore 11.30 sosta e ristoro nel giardino della scuola “Fucini” a Casciavola; ore 12.30 arrivo in corso Matteotti, auguri collettivi e conclusione della manifestazione. Per info telefonare al numero 328 7325699.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8359-24-dicembre-pedalata-dei-babbi-natale

Domenica 24 dicembre, alle ore 17, in corso Matteotti a Cascina, concerto Christmas Swing. Con Dario Pardini al piano, Luca Bernacchi al contrabbasso, Giulio Franceschi alla batteria, Stefano Contesini alla tromba. Canta Paolo Bianca.
http://www.comune.cascina.pi.it/index.php/eventi/eventi-territorio/8361-24-dicembre-concerto-christmas-swing



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CASCINA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-20 17:47:13
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.