sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21085894
Natale Natale
Scambia Il Tuo Dono
Date:
Dal: 16/12/2012
Al: 16/12/2012
Dove:
Logo Comune
via Marconi piazza Cooperativa
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Alexander Mascal
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
rock-street-food-varese
eventiesagre-Rock-Street-Food

Scambia il tuo Dono
Domenica 16 Dicembre 2012 - ore 14:30

domenica 16 dicembre a Beura Cardezza (Val d'Ossola) si riscopre il piacere della sorpresa, con lo scambio dei doni tra bambini in un pomeriggio di festa a loro tutto dedicato

Il piacere della sorpresa e del donare, in un'era in cui i bambini sono abituati ad avere molto, ma in un momento di crisi sociale ed economica in cui è importante riscoprire il piacere della semplicità tramite un gesto di generosità. Così quest'anno a Beura Cardezza Comune, Associazione I Mulini e Gruppo Folkloristico I Stciupatell propongono un pomeriggio di festa dedicato ai bambini, con una formula tanto semplice quanto antica: lo scambio dei doni.

L'iniziativa s'intitola “Scambia il tuo dono e fai più magico il Natale” e si svolgerà domenica 16 dicembre a partire dalle ore 14.30: ogni bambino è invitato a portare un dono, anche usato ma in buone condizioni e allegramente impacchettato da consegnare a Babbo Natale, ricevendo in cambio un biglietto con un numero. Al termine della raccolta, Babbo Natale estrarrà e ridistribuirà i doni, assegnando a ciascun bambino un pacchetto regalo donato da altri.

Sarà un pomeriggio di festa, con lo spettacolo di magia “Babbo Natale Mago Max”, palloncini, cioccolata calda e dolcetti per i bambini, e un'atmosfera suggestiva con pecorelle e agnellini da ammirare da vicino. Poi l'estrazione dei doni.

La festa si svolgerà in via Marconi (piazza Cooperativa) domenica 16 dicembre (in caso di maltempo presso il Salone Polifunzionale San Giorgio) è previsto alle ore 14.30: da quel momento i bambini potranno iscriversi a “Scambia il tuo dono e fai più magico il Natale” - costo d'iscrizione 1 €uro, che sarà donato alla Fondazione Comunitaria del Vco - e consegnare a Babbo Natale il proprio pacchetto.

Alle 15.00 Babbo Natale Mago Max divertirà tutti i bambini con uno spettacolo di magia a tema natalizio e, alle 16.15, l'estrazione dei doni e la consegna dei regali a tutti i bambini.
Per tutti i bambini poi, un dolce omaggio da portare a casa.

    eventiesagre-Rock-street-food-arcore


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2012-12-05 17:47:04
    Inserito da Roberta
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-Rock-street-food-arcore