sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21065280
Natale Natale
Natale A Nettuno
Programma Festività Natalizie
Date
Dal: 08/12/2017
Al: 07/01/2018
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 06988891 Comune
Fonte
Comune di Nettuno
Scheda Evento
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana 2017-300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

Natale A Nettuno

Programma Festività Natalizie

Da Venerdì 08 Dicembre 2017 a Domenica 07 Gennaio 2018 - dalle ore 10:00
Nettuno (RM)

Natale A Nettuno - Nettuno

Dall'8 Dicembre al 7 Gennaio un nutrito calendario di appuntamenti di "Natale Con i Fiocchi" e "Nettuno Città di Babbo Natale".

Ogni giorno anche il trenino di Natale per le vie della Città e il Contest Presepi dal 16 dicembre, villaggio natalizio, musica, Capodanno in piazza, Befana, e tanto altro...

8 Dicembre alle ore 17 in Piazza Cesare Battisti arriverà Babbo Natale accompagnato dagli Elfi che con valigie al seguito arriveranno a Nettuno per aprire la loro Città ed abitare qui per un mese intero. Vi aspettiamo tutti per questa grande e speciale accoglienza!

"Nettuno Città di Babbo Natale" è un evento ideato da Massimiliano Ottolini che ne è anche il Direttore Artistico: è promosso dal Comune di Nettuno, Assessorato Cultura, Turismo-Spettacolo e Servizi Sociali e realizzato in collaborazione con l'Associazione Media Produzioni, con le scenografie di Alfonso Califano.

È una manifestazione di grande originalità che regalerà ai bambini tante e diverse occasioni di gioco e ai grandi donerà lo stupore di ambientazioni originali e suggestive.

Dal 9 Dicembre al 7 Gennaio, i luoghi dell'incanto natalizio che sigillerà le emozioni di piccoli e grandi doneranno alla nostra Città il prestigio di un evento importante e unico fatto delle atmosfere tipiche dell'immaginario del Natale che abiterà e animerà di suoni, colori e ambientazioni particolarissime i luoghi e le piazze cittadine che si trasformeranno in spazi colmi della fantasia, dei ricordi, delle emozioni più care, dei desideri più veri a partire dalla 'Piazza del Villaggio' nel cuore del Borgo a Piazza Colonna.

Dal 16 Dicembre Babbo Natale vi aspetterà tutti nella sua nuova Casa al Forte Sangallo: alle 17 sarà aperta con un evento tutto particolare ricco di bellezza e arte.

I bambini dovranno tutti timbrare un passaporto poiché gli elfi poliziotto che gireranno per la Città, su renne speciali, lo controlleranno e a chi non lo presenterà sarà fatta la multa di una caramella! Quindi arrivare nella Città di Babbo Natale muniti di caramelle!!!!!

Ad accogliere piccoli e grandi ci saranno tanti laboratori artigianali pieni della magia del Natale:
la Scuola degli Elfi con gli Elfi maestri che racconteranno e animeranno le fiabe invitando i bambini a fare lavoretti a tema.
La Bottega dell'Elfo Falegname dove i bambini con genitori, nonni, zii e chiunque lo vorrà potranno costruire il loro giocattolo di legno trovando lì tutto il materiale necessario.
La Bottega dell'Elfa Sarta che mostrerà tecniche di cucito e ricamo e chi vuole potrà provare.
La Bottega degli Elfi Pasticceri che faranno decorare cup cake e biscotti natalizi.

I laboratori degli Elfi sono realizzati grazie alla collaborazione e la progettualità di alcune Associazioni del territorio: l'Associazione Train de Vie per la Scuola degli Elfi, l'Associazione Albatros per la Bottega degli Elfi Pasticceri.
L'inaugurazione della Casa di Babbo Natale sarà animata dall'Associazione "Dance Point" di Lilia e Simona Retrosi.

Nettuno Città di Babbo Natale è incanto solidale: nel percorso che attraverserà Nettuno si incontrerà anche l'Albero della Solidarietà dove poter lasciare alimenti confezionati e giocattoli che saranno distribuiti a persone e famiglie in situazione di disagio.

E per i più creativi, il Contest "Presepi in Mostra": si partecipa presentando la domanda al Comune fino all'11 Novembre e l'esposizione sarà poi al Forte Sangallo.

L'appuntamento di 'Nettuno Città di Babbo Natale' è ogni sabato e domenica, a partire dal 9 Dicembre 2017.
Questi i luoghi da scoprire:
- Piazza Mazzini: Il Giardino degli alberi incantati
- Piazza del Mercato: Il Trono di Babbo Natale (solo sabato pomeriggio e domenica)
- Borgo Medievale: Il Villaggio degli Elfi
- Lungomare Matteotti: L'Albero della Solidarietà
- Piazzale San Rocco: Il Presepe della Città
- Forte Sangallo: Casa di Babbo Natale, Ufficio Postale degli Elfi e Dogana.



News Evento

Leggi anche


SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI NETTUNO
Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
    ( )
Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-07 16:00:39
Inserito da Luca Lanzoni
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.