sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21015998
Natale Natale
Eventi Musicali
Concerto Di Natale
Con Gli Ottoni Matildici
Date
Dal: 08/12/2017
Al: 08/12/2017
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Daniela Salati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana 2017-300x250

Concerto Di Natale

Con Gli Ottoni Matildici

Venerdì 08 Dicembre 2017 - dalle ore 21:00
Chiesa Del Castello - San Polo D'enza (RE)

Concerto Di Natale - San Polo D'enza

Concerto di Natale con gli Ottoni Matildici

 

SAN POLO. Venerdi 8 dicembre, alle  21, a San Polo, nella  Chiesa del Castello si terrà il concerto di Natale con il quintetto “Gli Ottoni Matildici”.

 Il quintetto presenterà il nuovo cd “Sonata Matildis”,un disco interamente autoprodotto, che nasce dalla volontà di celebrare i 15 anni di vita de “Gli Ottoni Matildici” e vuole rappresentare un breve viaggio musicale fra le infinite possibilità espressive di un quintetto di ottoni.  Il brano che dà il titolo al cd è stato appositamente composto per “Gli Ottoni Matildici” dal maestro Corrado Pessina. Il programma comprende , fra le altre, musiche di Verdi, Piovani, Armstrong, Helms, Styne e Meacham.

Nato per puro spirito goliardico, il quintetto oggi è tra i più attivi nel settore. Ne fanno parte Riccarco Farina (tromba), Daniele Davoli (tromba), Lorenzo Picchi (trombone), Federico Soliani (flicorno baritono) e Marcello Diego (basso tuba).

La formazione esegue musiche scritte e arrangiate per strumenti di ottone riscontrando sempre entusiasmo da parte del pubblico: dalla musica classica (operistica e medioevale), alla musica sacra, dal dixieland delle marching band alla musica nazional-popolare, alle colonne sonore da film.

Alcune realizzazioni: le musiche per l’opera tragicomica “La Schiava di Pulcinella” di Antonio Fava, presentata al Teatro “La Cavallerizza” di Reggio; 

la partecipazione alle riprese cinematografiche di "Varvilla" - La Valle dei Cavalieri di Valerio Gnesini un film-documentario vincitore di numerosi premi , ambientato nel parco dell' Appennino Reggiano.

Forti anche dell’esperienza di gruppo itinerante che gli deriva da numerose partecipazioni ad eventi di musica da strada, hanno realizzato lo spirito primitivo dell’arte musicale: “suonare divertendosi per divertire chi ascolta”.

Il concerto è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di San Polo in collaborazione con “San Polo in vetrina”.

L’ingresso è gratuito.



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI SAN POLO D'ENZA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-07 09:03:49
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.