I Sapori del Natale
dal 3 al 24 dicembre 2011
degustazioni di prodotti tipici, spettacoli e divertimento

26 Novembre 2011 - 8 gennaio 2012
Piazza Astronauti - Salone ACLI
La Caritas - Gruppo missionario organizza un "Mercatino di Natale" (pro missioni) apertura giornaliera ore 10-12 e 16-19
Venerdì 2 e Sabato 3 Dicembre
ore 21 - presso il salone comunale
Commedia "Osteria...che sborgnia!!!" a cura di Pro-Loco Fermignano - Compagnia dialettale EM.MA. DA. 8 NA.SI.
Dal 3 al 24 dicembre
in Piazza Garibaldi sotto l'Albero "CASETTE DELLA SOLIDARIETÀ" a cura delle associazioni di volontariato di Fermignano.
Sabato 3 dicembre
Calpino e lungo le vie del centro Addobbo Alberi di Natale a cura dei docenti e degli alunni di Scuola Primaria; in piazza Garibaldi iniziativa "Stelle della Solidarietà" a cura dell'Associazione A.N.T.
Sabato 3 dicembre
ore 17:00 - Accensione dell'Albero in piazza
caldarroste e vin brulè a cura dell'Associazione Commercianti, Pro Loco e Assessorato alle Attività Produttive.
dal 3 al 24 dicembre apertura delle CASETTE DI BABBO NATALE, degustazioni, mercatini, musica e luci lungo le vie del centro.
Domenica 4 dicembre
Piazza Garibaldi
Iniziativa "Stelle della Solidarietà" a cura dell'Associazione A.N.T.
Dalle 15.30 Dj Baruffa in Piazza Garibaldi, apertura delle Casette di Babbo Natale, degustazioni e mercatini lungo le vie del centro, caldarroste e vin brulè cura dell'Associazione Commercianti e Pro Loco.
Arriva Babbo Natale con la biga per le vie del centro storico; giochi e spettacolo a cura delle BabboNataline dell'ASD Vital. Dalle ore 16.00 Tombola in Piazza Giorgiani (per l'acquisto delle cartelle rivolgersi alla casetta "Il Bramante" in piazza)
Dal 7 al 18 Dicembre
Mostra alla Torre Medievale (secondo piano) "Sehnsucht" di Stefano Ottaviani
inaugurazione 7 dicembre ore 20:30 con accompagnamento musicale e gastronomico a cura del Comune di Fermignano - Promozione e gestione delle attività turistiche e Pro Loco Comune di Fermignano, Provincia di Pesaro e Urbino
Giovedì 8 dicembre
dalle ore 15.00 in piazza Garibaldi
Concerto dell'Accademia MusinCanto a cura dell'insegnante Valeria Visconti e dei suoi allievi; il Fantastico mondo di Walt Disney e il Raccontastorie per la gioia dei più piccini nelle vie del centro; la Fiaccolata delle BabboNataline a cura della ASD Vital.
8-9-10-11 dicembre
Piazza Garibaldi
Iniziativa "Stelle di Natale", per contribuire alla ricerca
scientifica, organizzata dall'A.I.L. Onlus
Venerdì 9 dicembre
Festa della Madonna di Loreto
ore 21:00 Falò sotto la Torre e recita del rosario; castagne e vin brulè a cura di Pro-Loco e Parrocchia S. Veneranda.
Sabato 10 dicembre
dalle 15.30 - Apertura delle Casette di Babbo Natale e dei mercatini lungo le vie del centro.
Per riscoprire i sapori del territorio Cena sul Metauro a cura della Pro Loco, Punto IAT e Comune di Fermignano - Promozione e gestione delle attività turistiche.
ore 19,30 Apertura della mostra "Sehnsucht" di Stefano Ottaviani, presso la Torre Medievale;
ore 20 lettura di fiabe per bambini con la "Fata Daniela" presso la Torre Medievale, primo piano;
ore 20,30 cena con prodotti tipici al Museo dell'Architettura (Ex-Mattatoio).
Domenica 11 dicembre
Colazione e al Pranzo del Ciclista con Babbo Natale in bicicletta a cura dell'Associazione Commercianti in collaborazione con la Pro Loco di Canavaccio e del Gruppo Giovani di Fermignano.
Dalle 15.30 Dj Baruffa in piazza Garibaldi, apertura delle Casette di Babbo Natale, degustazioni e mercatini lungo le vie del centro.
Spettacolo della Scuola di danza Chorus a cura dell' insegnante Bianca Maria Berardi; "Caccia al Tesoro per grandi e piccini" per le vie del centro (per le iscrizioni rivolgersi alla casetta "Il Bramante" in piazza) attività ludiche in V.le Martiri della Libertà.
Giovedì 15 dicembre
mattino - premiazione del progetto "Mi girano le rotelle" presso Pala BCC a cura dell'ASD Roller e Istituto Comprensivo D. Bramante.
ore 21 "Vitiligine. Cos'è? Perché? " presso la Sala del Consiglio Comunale
Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 dicembre
V.le Martiri della Libertà
"Una Bionda sotto l'Albero" a cura dell'Associazione Estimatori della Birra e dell'Associazione Commercianti di Fermignano. Presentazione delle migliori specialità artigianali internazionali abbinate a produzioni locali. Domenica un omaggio a tutti i bambini. Orario manifestazione: venerdì e sabato 17-22, domenica 11-22
Venerdì 16 e Sabato 17 dicembre
Salone Comunale ore 21.00
Commedia "La nev del si Anselmo" a cura della Compagnia Filodrammatica AVIS Fermignano "La Cumbriccla"
Sabato 17 dicembre 2011
ore 10,30 presso il salone comunale concerto didattico per le scuole a cura dell'Istituto Comprensivo Statale "D. Bramante" e del Concerto Cittadino di Fermignano.
ore 15:00 "Aspettando il Natale...Trofeo Topolino" con esibizione dei campioni del mondo Decembrini e Venerucci presso Pala BCC.
dalle 15.30 apertura delle Casette di Babbo Natale, degustazioni e mercatini lungo le vie del centro.
Pomeriggio presso la Sala Monteverdi presentazione del libro "Da 'n pél a'n frasch"di Aldo Minutelli.
17 - 18 dicembre 2011
Piazza Garibaldi nel pomeriggio Mercatino di Natale (Prof.ssa Ghiandoni Antonia con le classi 1e, 2e, 3e della Scuola Secondaria).
Sabato 17 dicembre 2011 alla ricerca e posa del Cappello di Babbo Natale dalle 17:30 nel centro storico di Fermignano
intrattenimento e spettacolo a cura del Comune di Fermignano - Promozione e gestione delle attività turistiche, Pro Loco e Punto IAT
Domenica 18 dicembre
Concorso artistico "Esprimi il Tuo Natale" Museo dell'Architettura,
dalle ore 16 esposizione e premiazione dei lavori realizzati dagli
alunni delle scuole di Fermignano a cura dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Presso la Sala Bramante presentazione di un autore letterario a cura dell'Associazione Culturale Diversa -mente
Dal 21 al 31 dicembre
Mostra Paolo Grossi, l'arte della copia, Sala Bramante (con catalogo).
22 - 23 dicembre
ore 19:00 - Briscolone di Natale presso Pala BCC
Venerdì 23 dicembre
ore 18.30 Xmas Happy Hour & Live Music - sotto l'albero in Piazza Garibaldi a cura di Politiche Giovanili - Comune di Fermignano e Associazione Culturale Switch On.
ore 21 palazzetto dello sport di Fermignano ASD Vital in collaborazione con Associazione Padre Pellegrino presenta: GINNASTICA, MUSICA E AUGURI
Sabato 24 dicembre
dalle ore 16:00 Festa sotto l'Albero organizzata dalla Pro Loco, concerto sotto il grande Albero a cura del Concerto Cittadino; castagne e vin brulè per tutti; apertura delle Casette di Babbo Natale, degustazioni e mercatini lungo le vie del centro; visita il Presepe Vivente lungo Corso Bramante; ore 17 - estrazione della Lotteria di Natale organizzata dalla Onlus "Il Bramante" e Pro Loco.
Lunedì 26 dicembre
Tombola ANFFAS presso il Salone Comunale ore 16:00
Chiesa parrocchiale S.Maria Madre della Chiesa, ore 18:00 "Concerto di Natale" Il Coro Polifonico "G.Giovannini" e i "Giovani Cameristi del Montefeltro", con la direzione di Massimo Sabbatini.
26-27-28 dicembre
1° Torneo Volley sotto l'Albero presso Pala BCC
Venerdì 6 gennaio 2012
Festa della Befana organizzata dall'Associazione Pro Loco di Fermignano
Comune di Fermignano, Provincia di Pesaro e Urbino
Sabato 7 gennaio
Stazione ferroviaria ore 15:30
4a edizione "Castagne. rotaie e vin brulè"
FVM- Ferrovia Valle Metauro e Pro-Loco Fermignano
ore 21:00 presso il Pala BCC Veglione a cura dell'Associazione A.N.T.
Domenica 22 Gennaio
Benedizione Animali a cura della Pro-Loco
Sabato 28 gennaio
Quattro Salti in Allegria presso il Pala BCC, serata danzante a cura del Concerto Cittadino
28 - 29 Gennaio
Gruppo Teatrale Voci tra le Quinte presenterà lo spettacolo "Un taxi a due piazze" di Ray Cooney nel Salone Comunale ore 21:00
Sabato 4 febbraio
presso il salone comunale serata danzante a cura di U.S. FERMIGNANESE
Sabato 11 febbraio
"Festino del Donatore" nel Salone Comunale di Fermignano - ore 21:00
a cura della Sezione A.V.I.S. di Fermignano