sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21157742
Natale Befana
Eventi Vari
Villa Eden Leading Park Retreat Di Merano
Prossimi Appuntamenti
Date
Dal: 01/01/2017
Al: 10/01/2018
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Tel.: 0473.236583
Fonte
CandJ Communications
Scheda Evento
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
creativita-artigiana 2017-300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale

Villa Eden Leading Park Retreat Di Merano

Prossimi Appuntamenti

Da Domenica 01 Gennaio 2017 a Mercoledì 10 Gennaio 2018 -
Villa Eden Leading Park Retreat - Merano (BZ)

Villa Eden Leading Park Retreat Di Merano - Merano

Riscoprire il muscolo della felicità

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ)
i metodi per favorire la tonicità del pavimento pelvico

Negli ultimi anni si è accentuata l’attenzione per il pavimento pelvico, importantissimo specialmente nelle donne. Si tratta di un insieme di strutture muscolari e fasciali che chiudono il bacino, contribuendo a mantenere al proprio posto organi come la vescica e l’utero. La gravidanza e in particolare il parto sono eventi che modificano profondamente questa area anatomica, e lacerazioni o pratiche come la episiotomia possono danneggiarla fino a creare problemi di incontinenza, prolassi e disturbi agli organi genitali. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) si possono provare metodi diversi per favorire la buona funzionalità e la tonicità del pavimento pelvico, fondamentali per la salute e per una buona qualità della vita sessuale. Pur senza accorgercene utilizziamo costantemente questo muscolo, e mantenerlo in forma è basilare: si utilizza per tossire e starnutire, si attiva camminando e sollevando pesi, si contrae per trattenere la minzione. Anche l’eccesso di esercizio fisico, specialmente immediatamente dopo il parto, è altamente deleterio per il pavimento pelvico: il corpo ha i suoi tempi di recupero che vanno rispettati, e i nove mesi che seguono ai nove della gravidanza bisognerebbe evitare di sforzare questa zona delicata. Gli approcci di Villa Eden Leading Park Retreat sono diversi, e mirano ad aumentare la consapevolezza in merito al pavimento pelvico e alla sua funzione. Con la chinesiterapia si insegna come eseguire semplici esercizi di contrazione e rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico, in grado favorire la presa di coscienza e il rafforzamento di tutto il sistema di sostegno degli organi interni. Tramite i cosiddetti esercizi di Kegel si aumenta l'afflusso di sangue ai muscoli di questa regione, con effetti positivi anche sulla trasmissione delle sensazioni di piacere della donna a livello genitale. L’elettrostimolazione risulta appropriata nei casi in cui i muscoli perineali non riescono ad essere contratti volontariamente in modo adeguato. Con appositi elettrodi e relativi impulsi elettrici - assolutamente indolori – si stimolano i muscoli del pavimento pelvico. Il biofeedback prevede l’impiego di strumenti capaci di registrare una contrazione o un rilassamento muscolare che potrebbero non essere percepiti dalla donna. L’impulso viene trasformato in segnale visivo, permettendo così di verificare le contrazioni o il rilassamento, e imparare a compierli in modo corretto.


Villa Eden Leading Park Retreat Di Merano - Merano

A Villa Eden di Merano (BZ) l’innovativo test di nutrigenetica che consente di personalizzare davvero l’alimentazione

Il DNA di ognuno è unico, proprio come le impronte digitali, o le sfumature del carattere e della personalità. In questa preziosa mappa, che raffigura la nostra unicità genetica, sono racchiusi i segreti della nostra salute, e anche i suggerimenti per migliorarla. Arriva a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) l’innovativo test di nutrigenetica che consente di mettere a punto il corretto stile di alimentazione, partendo proprio dal DNA individuale. La dieta, perfettamente personalizzata, diventa così uno stile di vita: nutrirsi in modo corretto diventa un modo per volersi bene. Nel dettaglio, il test genetico Geno-Diet System legge nel DNA quali siano l’alimentazione e lo stile di vita più adatti ad ognuno. Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che lo stesso alimento può avere effetti diversi su individui diversi. Sono moltissime le variabili che determinano i diversi casi, ma tra queste sono fondamentali le caratteristiche genetiche e le condizioni ambientali: determinano il nostro stato di salute attuale e futuro. Il DNA permette di conoscere le caratteristiche genetiche di ogni individuo per dare la possibilità di sapere quali scelte fare per una alimentazione ed uno stile di vita più indicato per il proprio organismo. Grazie a questo test possiamo conoscere meglio noi stessi, e prenderci cura della nostra salute e del nostro benessere. Correggere comportamenti alimentari scorretti può prevenire eventuali disturbi futuri, e consentire di raggiungere un reale benessere. Il DNA non cambia nel tempo e quindi il test, assolutamente non invasivo e indolore, non deve essere ripetuto, vale per tutta la vita, ed è proposto a Villa Eden Leading Park Retreat a 800 euro. I professionisti del benessere di Villa Eden sono a disposizione per creare un piano di benessere individuale, in modo da creare le condizioni per cui sentirsi bene nella propria pelle (e nel proprio unico DNA) diventi un obiettivo che migliori la qualità della vita. La chiave del tuo benessere è nascosta dentro di te, e ora puoi trovarla!


Villa Eden Leading Park Retreat Di Merano - Merano

Villa Eden, le Feste in versione SLIM FIT

Il Leading Park Retreat di Merano (BZ) ti aspetta per un soggiorno natalizio nella magica atmosfera altoatesina

Dal 22 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018

Un po’ di sport, qualche camminata all’aria aperta e piccole attenzioni sulla tavola di tutti i giorni, riservando le concessioni extra nel fine settimana: uno stile di vita che consente di mantenere una buona forma fisica. Ma ecco che arrivano le festività di fine anno… il risultato di mesi e mesi di “buona condotta” può essere compromesso in un paio di settimane! Perché tra l’aperitivo di auguri con i colleghi, la cena con gli amici, il pranzo dalla suocera e le merende a base di biscotti e cioccolata calda – giusto per scambiarsi un pensiero - ogni giorno è irto di impegni ipercalorici.  Mentre il tempo per la palestra magicamente scompare, la scusa del freddo trattiene sul divano anziché sui vialetti del parco per un po’ di sano running e le prelibatezze gastronomiche stagionali sono troppo invitanti per poter resistere. La soluzione? Un soggiorno natalizio a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ), che accoglie gli ospiti dal 22 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018 in un’atmosfera fiabesca. Merano è uno dei capoluoghi dei mercatini natalizi, e passeggiare tra i suoi portici e le sue piazze in questa stagione è magnifico: profumo di cannella e voglia di intimità. A Villa Eden il benessere è una filosofia di vita, e soggiornando in questa magnifica casa liberty situata nella zona residenziale della città ci si può rilassare lontano dagli impegni e dal tourbillon di eventi – accompagnati dall’inevitabile stress - che le feste di fine anno portano con sé. Mantenendo un’alimentazione sana e prendendosi cura del proprio corpo con trattamenti di bellezza e benessere specifici. E anziché ingrassare per Natale, si può addirittura dimagrire! Il prezzo per il soggiorno parte da 180 euro a persona a notte, con trattamento di bed and breakfast. Dal 22 al 26 dicembre è possibile scegliere un minimo di due pernottamenti, mentre dal 26 dicembre al 10 gennaio sono previsti soggiorni settimanali. A Villa Eden Leading Park Retreat si ritrova la forma in armonia, senza rinunciare al gusto, e imparando a prendersi cura del proprio benessere psicofisico.

-----------------------------------------------

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com   
info@villa-eden.com



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MERANO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-22 11:13:28
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.