sfondo endy
Agosto 2018
eventiesagre.it
Agosto 2018
Numero Evento: 21112955
Natale Befana
La Befana Della Gioia
Raccolta Giocattoli 2018
Date
Dal: 06/01/2018
Al: 07/01/2018
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 388 4481174
Fonte
La Scuola di Pace
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

La Befana Della Gioia

Raccolta Giocattoli 2018

Da Sabato 06 a Domenica 07 Gennaio 2018 -
Roma (RM)

La Befana Della Gioia - Roma

LA BEFANA DELLA GIOIA QUEST’ANNO STA FACENDO UNA GRANDE FATICA MA CONSEGNERÀ COMUNQUE I GIOCATTOLI AI BAMBINI, COME OGNI ANNO

La Befana della Gioia è un’iniziativa di solidarietà svolta senza mezzi, o fondi, dai volontari della Scuola di Pace. Ogni anno dobbiamo “inventarla” con molta fatica. Però ci riusciamo tutti gli anni e facciamo felici tanti bambini.
Quest’anno però si sono aggiunte difficoltà alle difficoltà…
Il nostro camper/JoyBus, con cui facciamo la raccolta dei giocattoli, e le altre attività, si è rotto proprio prima dell’iniziativa, è andato il motore. Lo abbiamo spostato un paio di volte ma ora è fermo.
Poi è successo che quando, con fatica, lo abbiamo portato da IKEA Anagnina, per l’iniziativa che avevamo lì, ignoti lo hanno aperto mentre era posteggiato al parcheggio, forzando la serratura, e hanno trafugato le poche cose, per noi comunque tutte importanti, che c’erano dentro.
Poi siamo riusciti a prendere un piccolo magazzino ma è già pieno di giocattoli. In questi giorni sistemeremo tutti i giocattoli in modo da ricavare un altro po’ di spazio.
Per cui, in mezzo a tutte queste difficoltà, tra il 2 e il 5 Gennaio, raccoglieremo giocattoli solo nuovi, che ci porterete al nostro magazzino in zona Pigneto/Torpignattara.
Invece il 6 Gennaio sarà possibile venire alla sala in piazza della Marranella, dove faremo la consegna dei giocattoli ai bambini, e portare i giocattoli, nuovi oppure usati in ottimo stato, da donare il giorno stesso.
Ci scusiamo con tutti/e ma questa è la realtà in cui stiamo operando, l’importante è arrivare all’obiettivo, ovvero fare felici i bambini donando loro i giocattoli della Befana!

Anche per il 2018 la Befana della Gioia non mancherà l’appuntamento per donare i giocattoli a tutti i bambini, anche a quelli che non possono permetterseli.

La Scuola di Pace, progetto LA BEFANA DELLA GIOIA (ventiduesima edizione)

MOTIVAZIONE: Portare gioia ai bambini e garantire il Diritto al Gioco per tutti.
OBIETTIVI: Donare giocattoli a tutti i bambini che non possono permetterseli
RISULTATI ATTESI: Tutti gli anni vengono raccolti, e donati, migliaia di giocattoli.
Ci aspettiamo uguali risultati anche per la ventiduesima edizione.

MODALITA’ AGGIORNATE DI ESECUZIONE DELLA RACCOLTA GIOCATTOLI:

.  I giorni 2, 3, 4 e 5 Gennaio, dalle h. 16.00 alle h. 18.00, sarà possibile portare i giocattoli, solo nuovi, presso il nostro magazzino in zona Pigneto/Torpignattara
(telefonare al n. 3884481174, o inviare una mail a lascuoladipace@gmail.com, per avere l’indirizzo esatto)

.  Il 6 Gennaio 2018 dalle h. 10.00 I giocattoli, nuovi oppure usati in ottime condizioni, si potranno portare direttamente alla sala consiliare di piazza della Marranella (via dell’Acqua Bullicante 2) a Torpignattara, dove per tutta la giornata si doneranno i giocattoli ai bambini che non ne hanno

MODALITA’ DI ESECUZIONE DELLA CONSEGNA DEI GIOCATTOLI AI BAMBINI CHE NON POSSONO PERMETTERSELI:

•  6 Gennaio 2018 Manifestazione Pubblica di consegna dei giocattoli ai bambini nel popolare quartiere di Torpignattara, sala Consiliare di piazza della Marranella. Attività ludiche e di animazione con i bambini e la Befana
•  7 Gennaio 2018 Consegna itinerante con il nostro camper/JoyBus presso le case famiglia e i centri accoglienza della città che ne avranno fatto richiesta.

Tutte le info sul progetto saranno pubblicate sulle pagine internet:
www.lascuoladipace.org/labefanadellagioia
www.romabambina.org/raccolta-giocattoli/

L’iniziativa è completamente autogestita e autofinanziata dai volontari e amici di Capitan Gioia e della Scuola di Pace.
Per contribuire all’iniziativa puoi fare una donazione con Carta di Credito, Prepagata o Paypal da qui: 
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=ZEPEESS55PWPL
oppure con Bonifico Bancario intestato a La Scuola di Pace, IBAN IT26P0538703224000000159612.

La Scuola di Pace



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-12-27 09:51:24
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.