sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21017100
Natale Befana
Befana A Pontecagnano Faiano
Eventi Epifania 2018
Date:
Dal: 04/01/2018
Al: 05/01/2018
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 089386311Comune
Fonte
Comune Pontecagnano Faiano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Befana A Pontecagnano Faiano

Eventi Epifania 2018

Da Giovedì 04 a Venerdì 05 Gennaio 2018 - dalle ore 18:30
Pontecagnano Faiano (SA)

Befana A Pontecagnano Faiano - Pontecagnano Faiano

“LA BEFANA VIEN … DI NOT(T)E: SUCCESSO ALLA BIBLIOTECA CIVICA “ALFONSO GATTO” E IL GIORNO DOPO SI PREANNUNCIA UNA NUOVA GIORNATA EMOZIONANTE E INTENSA DI APPUNTAMENTI IN CITTÀ: “UNA CALZA LUNGHISSIMA”, “SOLENNITÀ DELL’EPIFANIA DEL SIGNORE” E “FAIANO IN…CALZA PER LA SOLIDARIETÀ”

Hanno preso il via con l’evento “La Befana vien … di not(te)” le celebrazioni per l’Epifania a Pontecagnano Faiano inserite nel cartellone natalizio predisposto dal Comune.

L’iniziativa, promossa dal Centro studi musicali Harmonia, presieduto dalla professoressa Luisiana De Chiara, in sinergia con l’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, si è svolta stamattina presso la Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”. Particolarmente apprezzata l’esibizione dei piccoli musicisti dell’accademia, soprattutto in tema natalizio, nella splendida location del Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di Frontiera.

Giornata intensa di appuntamenti anche quella di domani.

Si parte alle ore 16 con “Una Calza lunghissima” a corso Europa promossa, insieme al Comune, dall’Associazione “Picentia Universitas” e dall’Oratorio “Virtus Nova”. Start alle ore 16 con lo spettacolo del “Pagliaccio Felice” e, a seguire, lo srotolamento della calza di 50 metri accompagnato dalla musica del gruppo “Murga Los Espantapajaros” che animerà il prosieguo della serata. Tante befane regaleranno caramelle e dolciumi ai bambini.

Alle ore 17, al Cimitero comunale, si rinnova la “Solennità dell’Epifania del Signore in memoria di tutti i giovani della nostra Città”. Un importante momento di preghiera e partecipazione, promosso dal Primo Cittadino Ernesto Sica e dall’Assessore Mario Vivone, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Paolo Carrano, parroco della Chiesa Sacro Cuore di Gesù in Farinia.

Alle ore 19.30, invece, a Faiano, presso la palestra della Scuola Media “Moscati” in via della Repubblica torna “Faiano in…Calza per la solidarietà”. Tombolata, musica e animazione a cura della Fondazione “Piergiorgio Avagliano” e con il sostegno del Comune nel ricordo del giovane paracadutista. Si preannuncia una serata, come sempre, emozionante.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-01-05 13:03:37
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello