sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21163071
Mercatini Vari
Mercatino 'a Fera Bio
Mercatino Equo Bio Locale
Date
Dal: 11/06/2017
Al: 10/12/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Dante, 6
Sicilia - Italia
Contatti
Cell.: 327 690 7792
Fonte
a' Fera Bio
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
creativita-artigiana 2017-300x250

Mercatino 'a Fera Bio

Mercatino Equo Bio Locale

Da Domenica 11 Giugno a Domenica 10 Dicembre 2017 - dalle ore 09:30 alle ore 13:30
Monastero Dei Benedettini - Piazza Dante, 6 - Catania (CT)

Mercatino 'a Fera Bio - Catania
Copyright: Benedettini

'A Fera Bio Mercatino del biologico, la seconda domenica di ogni mese a Catania „nella cornice suggestiva del Monastero dei Benedettini, a piazza Dante - Catania.

‘A Fera Bio da 14 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Prodotti biologici direttamente dai produttori agricoli, artigianato tradizionale, turismo responsabile, commercio equo e solidale, suoni e degustazioni. Si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione, ascoltare buona musica. 

La Manifestazione viene organizzata al fine di: favorire i contatti diretti tra produttori e consumatori e rafforzare le potenzialità di vendita nell'ambito del mercato locale di piccoli e medi produttori agroalimentari "sostenibili"; favorire la conoscenza e il consumo di produzioni locali e in particolare di colture e varietà "dimenticate", contribuendo così a favorire il mantenimento della biodiversità; avviare la costituzione di gruppi organizzati di consumatori e produttori; sostenere e diffondere le attività legate al turismo rurale, al turismo responsabile, all'eco-turismo ed all'artigianato tipico; promuovere e sostenere pratiche di solidarietà sociale (commercio equo, banca del tempo, finanza etica, volontariato sociale...); contribuire a ridurre la distanza esistente fra abitanti della città e territorio rurale e promuovere iniziative che tendano al "prendersi cura comune" del territorio. l’ingresso alla ‘A Fera Bio è gratuito.

Per maggiori informazioni e programma della giornata: 
Pagina facebook/a-Fera-Bio-Catania/

Contatti:catania@aferabio.org
www.aferabio.org
Tel 327 690 7792

Gallery Fotografica


    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CATANIA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee Enologia Gastronomia
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-09-19 08:27:30
    Inserito da Antonella Fariello
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2017-729x90