sfondo endy
Eventi Novembre 2017
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2017
Numero Evento: 21046723
Mercatini Vari
Commercio Ambulante
Mercato Settimanale Festivo a Canosa di Puglia
Date
Dal: 06/01/2011
Al: 06/01/2011
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Unimpresa Bat
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artisticamente-2017-desk 300x250
creativita-artigiana 2017-300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale

COMMERCIO AMBULANTE:
GIOVEDI’ 6 GENNAIO 2011
MERCATO SETTIMANALE FESTIVO A CANOSA DI PUGLIA

Come da nostra richiesta del 23 dicembre 2010, recepita con deliberazione della Giunta Municipale del Comune di Canosa di Puglia, è stato stabilito lo svolgimento del mercato settimanale festivo il giorno giovedì 6 gennaio 2011 (Epifania).

La nostra richiesta è stata supportata dalle firme di 162 operatori autorizzati ad occupare posteggio nel mercato in oggetto, raccolte durante il mercato del 30 dicembre scorso dai rappresentanti di mercato aderenti ad Unimpresa Bat.

La richiesta di svolgere il mercato nella giornata festiva del 6 gennaio è stata formulata al fine di evitare che l’anticipo o il posticipo creasse inevitabili disagi e danni economici, in quanto gli stessi operatori si sarebbero trovati nella condizione di dover optare se operare nel mercato di Canosa di Puglia o in altri mercati, che si svolgono regolarmente in tali giornate in altri comuni ove sono concessionari di posteggio, perdendo comunque una giornata di importante lavoro nel periodo festivo, in una fase di forte crisi economica.

Altra motivazione è stata quella di dare agli operatori ambulanti del mercato la stessa opportunità data agli esercizi commerciali per i quali, proprio per la giornata del 6 gennaio, è prevista la deroga alla chiusura festiva, quindi potranno rimanere facoltativamente aperti, come nell’intera Sesta Provincia.

Ricordiamo che proprio il giorno 6 gennaio è la data fissata dalla Regione Puglia per l’inizio dei saldi invernali, quindi un’opportunità per tutti, anche per coloro che frequentano il mercato di Canosa.

Al fine di informare la cittadinanza del regolare svolgimento del mercato del 6 gennaio in giornata festiva, l’Associazione Unimpresa Bat invierà un veicolo munito di megafono che attraverserà le vie cittadine di Canosa mercoledì 5 gennaio divulgando un messaggio di interesse collettivo, così come concordato con l’Assessore al Commercio Maria Cristina SACCINTO, che ringraziamo per la disponibilità e il recepimento della nostra richiesta, unitamente allo Staff del Settore Commercio-SUAP, guidato dalla Dirigente Dott.ssa Rosa Anna ASSELTA e dal Capo Sezione Dott.ssa Valeria COPPOLA, sempre disponibili a venire incontro alle esigenze degli Operatori Commerciali operanti a Canosa.

Cogliamo l’occasione per augurare un sereno 2011 anche all’intera Giunta e al Sindaco Francesco VENTOLA nonché a tutti i rappresentanti degli Organi di Informazione, ringraziandoli per il loro inestimabile e fondamentale lavoro quotidiano a favore dell’intero territorio.

Andria, 4 gennaio 2011 Area Comunicazione

UNIMPRESA BAT



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2011-01-05 10:20:11
    Inserito da Cinzia
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.