eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Teatro
Mercatini
Enogastronomici
Filiera Corta
Antiquariato
Artigianato
Collezionismo
Usato
Vari
Natale
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
GIRO del Friuli Venezia Giulia
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Mercatini Usato

Stazione Baratto
Dove le cose scambiano destinazione

il: 19/12/2010
 
Dove:
Fiumicello (UD)
Friuli Venezia Giulia - Italia
 
Fonte:
Associazione Voci di Donne
 
| | |
Scheda Evento

Stazione Baratto
Dove le cose s cambiano destinazione
19 Dicembre, Fiumicello

stazione_baratto-logoweb

Stazione Baratto nasce dal desiderio di attribuire alle cose e non solo, un valore che prescinde da quello economico, ma che é legato al suo valore d'uso e al suo potenziale emotivo.

Le cose qui mutano destinazione e invece di raggiungere l'immondizia o il fondo dell'armadio arrivano dove altri occhi le rivedono.

Chiamiamo allora in piazza chiunque abbia una cosa, un mestiere, un servizio da scambiare:
gli abiti con i piatti,
le lenzuola con i cd,
i giochi con le marmellate,
i libri con le bici,
come pure l'imbianchino con le mele
o il grafico con le pere!

Ogni scambio senza portafoglio é lecito se entrambi sono daccordo.

Troverete dei banchetti per le cose piccole (se vi va portatele in una valigia che ci sta bene!), e se pensate di scambiare il trattore... meglio portare la fotografia!

E se invece portate il vostro mestiere, allora scrivetelo su un messaggio da appendere.

I volantini della manifestazione potranno diventare anche i supporti per le vostre richieste e offerte di cose, di servizi e di prodotti, che potranno rimanere appesi nella vecchia stazione delle corriere per prolungare l'azione del baratto anche conclusa la giornata del 19 dicembre.

Daremo alla stazione in via di demolizione un nuovo valore d'uso!

Inoltre se preferite comunicare prima i vostri desideri diventate amici di Voci di Donne su facebook e raccontateci che cosa porterete al nostro baratto e che cosa vi piacerebbe ricevere in cambio.

Saranno presenti con delle iniziative legate al baratto anche il Governo dei Giovani di Fiumicello e la ludoteca di Fiumicello che rallegrerà i volti dei bambini con trucchi colorati e divertenti.

Associazione culturale Voci di Donne

Associazione culturale di Fiumicello nata dalla volontà di un gruppo di donne di far emergere il proprio punto di vista sui temi di interesse collettivo.

L'Associazione si propone di approfondire la conoscenza reciproca e di discutere le varie tematiche sociali e culturali con uno sguardo e una sensibilità al femminile. Inoltre desidera accrescere le possibilità di impegno civile delle donne nella comunità.

Voci di donne si rivolge a chi sente il bisogno di ritagliare nella propria vita uno spazio di impegno civile, ma anche a chi desidera semplicemente trovare momenti informali di incontro e di confronto.

Governo dei Giovani

È un istituto di partecipazione alla vita attiva della Comunità, coinvolge direttamente i giovani di età compresa tra i 9 ed i 14 anni, mentre le attività realizzate sono rivolte a tutti i ragazzi di Fiumicello.

Istituito nel 1997, primo Consiglio Comunale dei Ragazzi in Friuli Venezia Giulia con questa impostazione, il "Governo dei Giovani", e' inserito nello Statuto Comunale, che ne regola sia le elezioni, sia il funzionamento.

Nel corso degli anni il Governo dei Giovani è divenuto un punto di riferimento e la sua sede un punto di incontro per tutti i ragazzi del Territorio.

Nella sua organizzazione interna, il "GdG" ricalca l'Amministrazione Comunale degli adulti, con la presenza di un sindaco, quattro assessori e 12 consiglieri la cui carica e' biennale.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Fiumicello
Informazioni Turistiche su Fiumicello:
Data ultimo aggiornamento 06/12/2010 13:54:43
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70