sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 4040
Mercatini Natale
Mercatino Di Natale
6^ Edizione Nell’area Grecanica
Date
Dal: 08/12/2017
Al: 10/12/2017
Dove:
Logo Comune
Via Mare
Calabria - Italia
Contatti
Cell.: 333 6772666
Fonte
Davide Francesco Malara
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
creativita-artigiana 2017-300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
Italcredi 15 giugno Nazionale

Mercatino Di Natale

6^ Edizione Nell’area Grecanica

Da Venerdì 08 a Domenica 10 Dicembre 2017 - dalle ore 17:00 alle ore 23:55
Via Mare - Condofuri (RC)

Mercatino Di Natale - Condofuri

Decise le date della sesta edizione del “Mercatino di Natale dell’Area Grecanica”

Si è tenuta la scorsa settimana, presso la sede di Condofuri Marina la periodica riunione dei membri del “Comitato Civico Pro Condofuri”, durante la quale, tra le altre cose, sono state fissate le date del “Mercatino di Natale dell’Area Grecanica 2017”.

L’evento, giunto alla sesta edizione, si svolgerà come di consueto durante il secondo fine settimana di dicembre che quest’anno coinciderà, tra l’altro, con il ponte dell’Immacolata. L’apertura della fiera è difatti prevista per le 17:00 del prossimo 8 dicembre e vedrà la conclusione nella serata del 10 dicembre 2017 con uno straordinario evento musicale i cui dettagli non sono stati al momento ancora divulgati. Quello che è certo, come confermato dal portavoce del comitato organizzatore, è che si sta alacremente lavorando per far sì che questa edizione sia ancora più ricca e variegata delle precedenti che pur hanno già segnato un record dopo l’altro da quel lontano 2012, anno in cui vedeva la luce la prima edizione del mercatino natalizio, pioniere di tutte le altre iniziative similari che di lì a poco sono nate nel circondario reggino.

Quello che tuttavia caratterizza la fiera grecanica, ci tiene ancora a precisare il comitato organizzatore, è che si rivolge per lo più ad artigiani ed hobbisti del settore merceologico natalizio ed eno-gastronomico tipico dell’area del basso jonio reggino, con prodotti di sicura eccellenza e genuinità, tanto da riuscire ad essere inserito tra i migliori mercatini di natale a Kmzero d’Italia dalla prestigiosa rivista “Home!” che ha dedicato uno speciale a tali eventi nel numero dello scorso dicembre 2016.

Lapalissiana, a tal proposito appare l’oramai consolidata collaborazione al “Mercatino di Natale dell’Area Grecanica” da parte del Parco Nazionale dell’Aspromonte che, con il presidente prof. Giuseppe Bombino ed il direttore dr. Sergio Tralongo, è sempre più impegnato nella promozione e valorizzazione del territorio e dei prodotti identitari ad esso correlati.

Ricordiamo infine che il “Comitato Civico Pro Condofuri” è un’associazione di volontariato senza alcun fine lucrativo, per cui la cifra a carico degli espositori per la partecipazione alla fiera, oltre ad essere del tutto irrisoria, rappresenta praticamente solo una piccolissima parte delle spese sostenute per la realizzazione dell’evento i cui esborsi possono tranquillamente essere verificati da ogni singolo standista dietro formale richiesta al comitato stesso.   

Maggiori informazioni sugli orari di apertura del mercatino e sugli eventi in esso inseriti verranno forniti nei prossimi mesi.

Le eventuali richieste di partecipazione come espositori invece potranno essere inoltrate sulla mail comitatocivicoprocondofuri@gmail.com
mentre per qualunque informazione e chiarimenti in merito
basterà contattare il 333.677.26.66
o visitare la pagina FB del Comitato http://www.facebook.com/procondofuri
ove vi saranno continui aggiornamenti circa le iniziative intraprese e/o portate a termine.



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CONDOFURI
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-04 14:44:26
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2017-729x90