sfondo endy
Eventi Novembre 2018
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2018
Numero Evento: 3417
Mercatini Natale
Mercatini Di Natale
A Domodossola: Hobbistica, Artigianato, Prodotti Enogastronomici
Dove:
Dal: 15/12/2018
Al: 16/12/2018
Dove:
Logo Comune
Piazza Matteotti
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Domodossola
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale

Mercatini Di Natale

A Domodossola: Hobbistica, Artigianato, Prodotti Enogastronomici

Da Sabato 15 a Domenica 16 Dicembre 2018 - dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Piazza Matteotti - Domodossola (VB)

Mercatini Di Natale - Domodossola
Copyright: www.facebook.com/domodossolaOfficial

Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018, dalle ore 9 alle ore 19, tornano i Mercatini di Natale a Domodossola, giunti alla 21^ edizione.

Tantissime le bancarelle dal tettuccio rosso illuminate vi aspettano per un fine settimana ricco di animazione e atmosfera natalizia con infinite idee regalo: hobbistica (importante segnalare che questo mercatino è l’unico in Piemonte con la presenza di un alto numero di hobbisti), prodotti di artigianato, prodotti enogastronomici d’eccellenza.

I visitatori, oltre ad acquistare i numerosi articoli ed idee regalo, potranno ammirare il capoluogo ossolano in tutta la sua bellezza con luminarie natalizie in tutte le vie principali e le vetrine dei negozi addobbate a festa.

Domodossola infatti è una vivace e ridente cittadina situata nel cuore dell’Ossola adagiata nel fondovalle del fiume Toce, alle falde dello storico colle di Mattarella e delle colline di Vagna, il suo centro storico conserva ancora tutto il sapore medioevale. Centro delle valli ossolane e delle strade convergenti da ogni direzione, è luogo di passaggio frequentatissimo da italiani e stranieri e meta di numerosi turisti e villeggianti tutto l’anno ma soprattutto il sabato, tradizionale giorno di mercato, che il 16 dicembre i visitatori del Mercatino di Natale potranno visitare proseguendo verso le aree attigue al Centro Storico, denominato “Borgo della Cultura” nonché salotto della città. Immancabile, oltre al centro storico, è poi la visita alla Riserva Naturale del Sacro Monte Calvario, Patrimonio Unesco.

Il percorso si snoderà dalla Piazza Mercato a Via Beltrami, Via Osci fino a Piazza Repubblica dell’Ossola illuminate dalle luminarie natalizie e rallegrato da animazione natalizia, musica e tanto vin brulè e cioccolata!

 

COME RAGGIUNGERE
In AUTO = Autostrade A26 Genova – Voltri – Gravellona Toce – Sempione (Uscita Domodossola)
In TRENO = Domodossola è il capolinea di due linee ferroviarie: la Milano – Gallarate – Domodossola e la Novara – Borgomanero – Domodossola. Treni regionali partono da Milano Porta Garibaldi ogni 2 ore circa e da Milano Centrale ogni 90 minuti circa; treni veloci Eurocity partono da Milano centrale con destinazione Basilea e Ginevra con fermata a Domodossola (www.trenitalia.com). Collegamento da Locarno a Domodossola con il trenino della Vigezzina (www.vigezzinacentovalli.com). Collegamenti in treno da Briga a Domodossola (www.sbb.ch www.bls.ch)
Domodossola è collegata con tutti i paesi della Provincia, compresi Verbania, Omegna e Stresa, tramite il servizio bus di Autoservizi Comazzi (www.comazzibus.com) e VCO Trasporti (www.vcotrasporti.it).

DOVE PARCHEGGIARE:
Nella cartina in allegato sono segnalati (P) tutti i parcheggi accessibili vicini all’area del Mercatino:
Metropark a destra della Stazione Internazionale di Domodossola, a pagamento
Parcheggio sotterraneo presso il Terminal Bus, a pagamento sabato – gratuito domenica
Parcheggio in Via Facchinetti, a pagamento sabato – gratuito domenica
Parcheggio Piazza Vittime dei Lager Nazi - Fascisti (Ospedale), a pagamento sabato – gratuito domenica
Parcheggio in Via Piave, gratuito
Parcheggio in Via Fontana Buona, gratuito

 

Per informazioni
www.prodomodossola.it
www.facebook.com/domodossolaOfficial
http://www.comune.domodossola.vb.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-16 08:09:08
    Inserito da Luca Lanzoni
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90