sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21167499
Mercatini Natale
Impressioni Di Natale
3a Edizione - 2018
Date:
Dal: 01/12/2018
Al: 23/12/2018
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Flash S.r.l.
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Impressioni Di Natale

3a Edizione - 2018

Da Sabato 01 a Domenica 23 Dicembre 2018 -
Trieste (TS)

Impressioni Di Natale - Trieste

Impressioni di Natale" III edizione: l'1 e 2 Dicembre l'associazione Arti in Piazza aprirà il calendario dei mercatini natalizi con l'ormai tradizionale mostra mercato a ingresso libero in piazza Piccola e nel Sottoportico del Comune di Trieste con esposizione di prodotti della creatività dedicati al Natale e frutto dell'ingegno artistico nelle sue più svariate forme e materiali pensata per i triestini e per i numerosi turisti in visita in città. Per l'occasione, la sede espostiva sarà rallegrata con nuovissimi addobbi, luci e decorazioni natalizie.  Inaugurazione il 1° dicembre alle ore 17.00 con accensione delle luci, benedizione del Vicario Generale della Diocesi di Trieste e donazione di una Natività fatta di conchiglie.

Dopo il successo delle prime due edizioni ritorna la mostra mercato a ingresso libero con esposizione di prodotti della creatività dedicati al Natale e frutto dell'ingegno artistico nelle sue più svariate forme e materiali pensata per i triestini e per i numerosi turisti in visita in città nelle giornate dell’1 e 2, 8 e 9, 15 e 22 e 23 dicembre 2018 dalle ore 8 alle ore 20 in Piazza Piccola, Via procureria e Loggia del Comune (anche in caso di maltempo sotto il portico). 

Quest'anno sarà Arti in piazza ad aprire il calendario dei mercatini del mese di dicembre a Trieste con il primo appuntamento fissato per l'1 e 2 dicembre 2018. L'inaugurazione alla quale tutte le Redazioni sono invitate a intervenire avrà luogo sabato 1° dicembre alle ore 17.00 con l'accensione delle luci natalizie e una benedizione da parte del Vicario Generale Cav. Mons. Salvadè Dr. Pier Emilio della Diocesi di Trieste. Nell'occasione, verrà donata alla Diocesi una particolarissima Sacra Famiglia realizzata interamente con delle conchiglie dall'artista Claudio Rossi Eghlis. La Natività rimarrà in esposizione presso il mercato finop al 2 dicembre compreso.

L’evento, coloratissima mostra-mercato dedicata all'ingegno artistico locale, in cui sarà possibile trovare tante idee regalo per un dono unico e al 100% “fatto a mano”, animerà il centro storico della città con oltre venti selezionatissimi espositori che presenteranno le proprie creazioni artistiche realizzate con passione e dedizione (sculture con minerali, pittura su pietra, cucito creativo, oggetti creati con resine e materiali poveri o riciclati).

L'evento si svolgerà in una location decorata per l'occasione in maniera originale e accurata, con nuove luci e addobbi ispirati al Natale che sapranno stupire i visitatori creando una particolare e colorata atmosfera d'allegria e un clima di Festività.

“Arti in Piazza – rilevano gli organizzatori - non è un semplice mercatino, ma un vero e prioprio momento d'incontro che si svolge in un’atmosfera particolare dedicata al Natale con il contorno di tante decorazioni a tema”.

Arti in Piazza sarà di nuovo presente l'8 e il 9, il 15 dicembre e infine il 22 e 23 dicembre sempre negli stessi spazi e orari.

L'intento dell'associazione, che si concretizza soprattutto attraverso questi eventi, è quello di favorire lo sviluppo e promuovere la diffusione della creatività e dell'ingegno artistico locale, offrendo la possibilità a numerosi creativi di esporre le proprie creazioni rigorosamente “fatte a mano”. “Oltre a valorizzare l'ingegno creativo in ogni sua forma e genere e a promuovere il riciclo creativo e la trasformazione artistica di materiali grezzi o di recupero – spiegano gli organizzatori - si vuole rendere partecipe il pubblico, divertendolo e coinvolgendolo. In questa occasione, il nostro intende rappresentare un completamento delle iniziative proposte in occasione delle Festività, così da offrire un'ulteriore attrazione favorendo l'accoglienza turistica”.

Gli appuntamenti promossi dal sodalizio rappresentano quindi un'occasione di svago per chiunque sia alla ricerca di qualcosa di unico e originale e per rendere indimenticabile la visita alla città di Trieste.

Anche nel 2019 avranno luogo altre manifestazioni dedicate alla creatività e ispirate a diversi temi, a seconda della stagione. Il programma completo è disponibile sulla pagina facebook “Artiinpiazza” e presso la sede dell'evento.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-30 16:20:53
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.