sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21156680
Mercatini Natale
Mercatini Di Natale In Italia - Dove E Quando
Appuntamenti Da Non Perdere A Natale
Date
Dal: 30/11/2017
Al: 06/01/2018
Dove:
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Scheda Evento
creativita-artigiana 2017-300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
Italcredi 15 giugno Nazionale

Mercatini Di Natale In Italia - Dove E Quando

Appuntamenti Da Non Perdere A Natale

Da Giovedì 30 Novembre 2017 a Sabato 06 Gennaio 2018 - dalle ore 08:00 alle ore 23:00
Italia

Mercatini Di Natale In Italia - Dove E Quando -

Ogni anno il periodo natalizio porta con se la gioia del donare... le nostre città, i nostri paesi, anche i più piccoli, si riempiono di bancarelle, stand espositivi, negozietti ambulanti dove è possibile acquistare un piccolo dono per grandi e piccini.
Il profumo di agrifoglio ed abete è nell'aria dal Trentino alla Sicilia si rinnova la festa. per esempio il “MERCATINO DI NATALE AL CASTELLO di Manfredonia”,  nello scenario del Centro Storico di Manfredonia, perla e porta del Gargano, in una magica atmosfera natalizia, i visitatori potranno passeggiare tra casette in legno in stile medievale, alla scoperta di oggetti di artigianato, di tipicità gastronomiche locali, addobbi natalizi, ammirare artigiani di oggettistica medievale, artigiani di armi e armature storiche, etc…tra figuranti, cortei storici e rievocazioni della vita nell’età di Mezzo. a Forli c'è FIERA DEL REGALO DI NATALE sotto la torre dell’orologio. Una intera piazza dedicata agli addobbi per l' albero di natale oltre a dolciumi e speciali idee regalo natalizie.Il mercatino di natale di Greccio offre l’occasione di vivere il Natale in uno dei luoghi più suggestivi della Valle Santa di Rieti la “Betlemme Francescana”, uno dei Borghi più Belli d’Italia” con una Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio.
Nei week-end che precedono il Natale il centro storico e le botteghe di Castelvetro di Modena in Emilia, saranno animate da una suggestiva atmosfera natalizia tra luci, riproduzione della Natività e mercatino natalizio. 
A Domodossola ben 230 bancarelle dal tettuccio rosso illuminate ci  aspettano per un fine settimana ricco di animazione e atmosfera natalizia con infinite idee regalo… a partire dall’hobbistica (questo mercatino è l’unico in Piemonte con la presenza di un alto numero di hobbisti grazie all' etica dedicata a questo settore), prodotti di artigianato, fino a prodotti enogastronomici d’eccellenza…Come ogni anno le luci delle feste a Morgano , provincia di Treviso in Veneto,  si accendono già la terza domenica di novembre, per la prima data dei mercatini di Natale nella Rotonda di Badoere con i suoi 150 espositori.
Nelle Marche a Candelara torna ogni anno la suggestiva Candele a Candelara, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele che conferma il suo crescente successo prolungando per il secondo anno consecutivo l’iniziativa a ben tre week-end per consentire alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva e colorata festa dedicata alle candele.
Una festa che ogni ’anno si arricchisce di importanti novità. Prima fra tutte “Bolliti d’Italia” un evento nell’evento dedicato ad un piatto tipico della tradizione natalizia contadina che a Candelara troverà la sua massima espressione con un mese intero dedicato a brodi, cappelletti e lessi di carne. Un connubio tra gastronomia e tradizione che sarà proposto non solo all’interno della festa ma in una serie di ristoranti della zona per tutto il mese di dicembre.Si crea davvero un'atmosfera speciale a Barge nel mese di dicembre, per l'attesa gioiosa del Natale: l'aria fresca e limpida, il contorno suggestivo delle vette innevate, musica, luci e colori per le strade e una giornata intera dedicata a una delle tradizioni che precedono la festa e la dilatano nel tempo, rendendola davvero speciale: 
l'8 dicembre, per tutta la giornata,  si svolgono i “mercatini di Natale sotto il Monviso” a Prato Sesia, in Toscanacome ormai consuetudine, c'è il mercatino Sapori a Prato tra le suggestive vie del centro storico. La manifestazione è aperta agli hobbysti- espositori agli artigiani, agli artisti, ai venditori di prodotti alimentari tipici, alle Pro Loco e alle Associazioni senza scopo di lucro. Durante la giornata sarà possibile partecipare alle visite guidate e usufruire di particolari menù presso alcuni ristoranti del paese. La Campania ricca di tradizioni rinnova gli appuntamenti per gli appassionati delle statuette presepiali.



    News Evento

    Leggi anche


        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-05 10:06:10
    Inserito da Luca Lanzoni
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2017-729x90