sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 21120423
Mercatini Artigianato
Una Storia Tra Le Mani
Mostra-mercato Di Artigianato Con Lavorazioni Sul Posto
Date
Dal: 08/12/2017
Al: 24/12/2017
Dove:
Logo Comune
Via Carlo Alberto, 15
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 347 4253094
Fonte
Paola Varallo
Scheda Evento
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale

Una Storia Tra Le Mani

Mostra-mercato Di Artigianato Con Lavorazioni Sul Posto

Da Venerdì 08 a Domenica 24 Dicembre 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 19:30
Via Carlo Alberto, 15 - Torino (TO)

Una Storia Tra Le Mani - Torino

UNA STORIA TRA LE MANI
MERCATO ARTIGIANALE ARTISTICO AUTOPRODOTTO
in via Carlo Alberto, a Torino

Periodo pre natalizio: dall’8 al 10 dicembre e dal 16 al 24 dicembre 2017

Una storia tra le mani, il mercato artistico autoprodotto, che si sviluppa lungo via Carlo Alberto, nel centro di Torino, e che solitamente espone ogni primo sabato del mese, a dicembre, offrirà al suo pubblico e ai suoi visitatori una possibilità in più, quella di passeggere tra le bancarelle del mercato, per molte più giornate, così da dedicare maggiore cura e tempo alla scelta dei regali da mettere sotto l’albero. L’esposizione degli artisti artigiani, molto apprezzata dai torinesi e dai visitatori che provengono anche da fuori città, si terrà infatti dall’8 al 10 dicembre e poi ancora dal 16 al 24 dicembre 2017, sempre dalle 10 alle 19,30.

In questa occasione, il 23 dicembre, alle ore 16, nell’ambito del mercato, si potrà anche assistere alla presentazione di “Groviglio”, il primo libro scritto a quattro mani, da Christian Sartirana e Francesca Zanotto, creatori di Book Cemetery, il laboratorio di legatoria artistica e illustrazione, le cui progettazioni sono sempre esposte durante gli appuntanti di Una storia tra le mani.

La storia raccontata nel libro è di Christian, le illustrazioni sono di Francesca. Si tratta di una fiaba tanto per bambini quanto per adulti, una metafora della vita spiegata attraverso le avventure di un semplice groviglio di rifiuti, che fugge da una discarica alla ricerca del significato della sua esistenza.

Una storia tra le mani, anche in questo ultimo mese, vedrà esposti tutti i prodotti  degli artisti - artigiani, dalle ceramiche di ELO e di Marina Gili, al vetro dei LIPERLA', la carta di BOOKCEMETERY, il metallo di AZZZZ, il legno di Bianca&son e Rinaldo Zanotti, tessuto, pelle…:  tutti materiali che vengono trasformati dalle loro mani, per rinascere come nuove creazioni di abiti, gioielli, borse, complementi d’arredo, giochi per i bambini e accessori.

Con questi ultimi e fitti appuntamenti pre natalizi si conclude anche l’edizione 2017 di Una storia tra le mani, con un pubblico di appassionati sempre maggiore, che cresce e che impara ad apprezzare, sempre di più, il lavoro manuale e la creatività dei mestieri della tradizione, proprio anche grazie ai laboratori interattivi, presenti nel mercato.

Una storia tra le mani, con le sue tante storie raccontate dalle mani, riprenderà la sua attività a partire dal mese di Aprile 2018.

Una Storia tra le Mani - Artigianato artistico autoprodotto con lavorazioni sul posto

per informazioni mail: unastoriatralemani@gmail.com
Info mail: unastoriatralemani@gmail.com
Web: https://www.facebook.com/UnaStoriaTraLeMani
Video: https://www.youtube.com/watch?v=H596lk_3Cgk



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI TORINO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-29 11:56:02
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.