sfondo endy
Settembre 2018
eventiesagre.it
Settembre 2018
Numero Evento: 21120423
Mercatini Artigianato
Una Storia Tra Le Mani
Mostra-mercato Di Artigianato Con Lavorazioni Sul Posto
Dove:
Dal: 22/09/2018
Al: 03/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via Carlo Alberto, 15
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 347 4253094
Fonte
Paola Varallo
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_sagre_funghi_italia
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

Una Storia Tra Le Mani

Mostra-mercato Di Artigianato Con Lavorazioni Sul Posto

Da Sabato 22 Settembre a Sabato 03 Novembre 2018 - dalle ore 10:00 alle ore 19:30
Via Carlo Alberto, 15 - Torino (TO)

Una Storia Tra Le Mani - Torino

UNA STORIA TRA LE MANI
Evento di Artigianato Artistico Autoprodotto,
con lavorazione sul posto

sabato 22 settembre 2018
in via Carlo Alberto a Torino

Una storia tra le mani, l’evento di artigianato artistico autoprodotto, con lavorazione sul posto, torna ad esporre le sue opere, a partire da sabato 22 settembre, dalle ore 10 alle ore 19:30, in Via Carlo Alberto, a Torino.

In quei giorni, a Torino, inaugura anche la dodicesima edizione di “Terra Madre - Salone del Gusto”, una pura coincidenza che sarà però apprezzata dai visitatori della manifestazione, che vedono il cibo come una possibilità di cambiamento (Food for Change). Allo stesso modo, infatti gli artigiani di Una storia tra le mani, con il loro pensiero e il loro lavoro, contribuiscono al cambiamento: sono un’alternativa alla produzione industriale e di massa, pongono davanti a tutto passione, creatività, lavorazione artigianale, a dispetto dell’omologazione.

Ospiti speciali dell’appuntamento di sabato 22 saranno: Raf Chigyo Ianzano, monaco zen e il Dojo zen Mokusho di Torino. Raf da anni si dedica alla pittura contemporanea e alla pittura d’inchiostro di china Sumi - e, e durante la giornata, oltre ad esporre, darà la possibilità al pubblico di sperimentare l’uso degli speciali pennelli e dell’inchiostro di china, strumenti essenziali del Sumi - e, e soprattutto l’essenze della pittura zen: l’essere qui ed ora, respirare ed essere il tratto che si traccia sulla carte.

La presenza nel gesto, l’espressione di sé e della propria parte creativa sono l’essenza delle creazioni degli artigiani che partecipano a Una Storia tra le Mani; in questa edizione troveremo tra gli altri anche Luca Zosi (BiBò) che entrando in relazione con la materia che lavora, il legno, seguendone nodi e forme, crea gioielli e sculture utilizzando un lavoro di pulitura che si potrebbe definire “zen” per la dedizione e l’infinita pazienza con la quale Luca lavora. Una storia tra le mani, dopo la data del 22 settembre, proseguirà esponendo ogni primo sabato del mese, con un appuntamento speciale di tre giorni a novembre e in ogni appuntamento, offrirà ai visitatori la possibilità di assistere alle lavorazioni sul posto. Un modo, questo, di fare cultura, mostrando quanta capacità, impegno e tempo, ci sia dietro ad ogni opera artigianale.

Una storia tra le mani, con le sue tante storie raccontate dalle mani, è anche su Facebook https://www.facebook.com/UnaStoriaTraLeMani

Le prossime date: 6 ottobre e 1 - 2 - 3 novembre 2018

Una Storia tra le Mani -  Evento di Artigianato Artistico Autoprodotto con lavorazioni sul posto via Carlo Alberto, 15 -  Torino

per informazioni mail: unastoriatralemani@gmail.com,

seguiteci https://www.youtube.com/watch?v=H596lk_3Cgk

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-09-12 17:33:43
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.