sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 14829
Mercatini Antiquariato
Mercatino Pavese Dell'antiquariato
Mercato Antiquariato A Pavia - Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato, Hobbistica.
Date:
Dal: 06/01/2019
Al: 01/12/2019
Dove:
Logo Comune
Viale 11 Febbraio
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 335 297842
Fonte
MercatinieCuriosità
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Mercatino Pavese Dell'antiquariato

Mercato Antiquariato A Pavia - Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato, Hobbistica.

Da Domenica 06 Gennaio a Domenica 01 Dicembre 2019 - dalle ore 08:00
Viale 11 Febbraio - Pavia (PV)

Mercatino Pavese Dell'antiquariato - Pavia

Ogni 1^ domenica del mese in Viale XI Febbraio: Mercatino Pavese dell'Antiquariato.

Il mercato di antiquariato di Viale XI febbraio, organizzato dall'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia con il Patrocinio del Comune di Pavia.

Il mercatino pavese dell'Antiquariato è  in un grande mercato di espositori che conta circa 100 banchi di grandi dimensioni.

La qualità delle merceologie esposte è elevata al punto che in ogni mercatino a Pavia, si registrano migliaia di presenze senza sosta, attestandosi tra i migliori mercatini di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e  Hobbistica del nord Italia. Tra gli oggetti esposti si nota una grande selezioni di mobili antichi, di area lombarda e piemontese, con espositori che propongono anche  arredamenti provenienti dalla Francia e dall'Inghilterra, molti stand con oggettistica di qualità, argenteria, ceramiche, porcellane, cornici e dipinti europei, alcuni espositori propongono bigiotteria e gioielleria americana, oltre a bigiotteria  francese d'epoca.

Non è trascurato il modernariato, il collezionismo in tutti i settori, l'antiquariato etnico e l'archeologia medio orientale, con operatori qualificati.

A corollario del mercato dell'antiquariato di Pavia , e per accontentare tutti i gusti, l'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia ha organizzato, sempre per la prima domenica del mese , un piccolo mercatino tradizionale,  in Viale Matteotti (Via Liutprando) con prodotti alimentari tipici.

Sulle bancarelle si possono trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia con alcuni banchi provenienti dalla lucania, sicilia, calabria, piemonte, Lombardia, alto adige, toscana e umbria. Salumi di ogni tipo, formaggi di selezioni particolari e raffinate, dolciumi, vini, pane particolare e miele. Cornice naturale di questi eventi è il,  Castello Visconteo, quasi da far rivivere i fasti del XIII secolo del parco del Ducato di Milano.

Si potranno visitare i Musei Cicvici di Pavia con il Museo del Risorgimento, la Pinacoteca d'arte moderna, il Museo romanico, il Museo lapidario romano e preromano. Tutti ingredienti per trascorrere una bella giornata in centro a Pavia.

Appuntamenti 2019:

06 Gennaio - 03 Febbraio - 03 Marzo - 07 Aprile
05 Maggio - 02 Giugno - 07 Luglio - 04 Agosto
01 Settembre - 06 Ottobre - 03 Novembre - 01 Dicembre

In concomitanza si svolge anche Colori e Sapori del Mercatino Italiano, con bancarelle piene di prodotti tipici.

Informazioni:
www.mercatiniecuriosita.com


DOMENICA 7 LUGLIO 2019
Storico Mercato Pavese dell'Antiquariato
Pavia Viale XI Febbraio
ogni prima domenica del mese escluso agosto e per il mese di gennaio in concomitanza con l'Epifania.

Il mercato di antiquariato di Viale XI febbraio, organizzato dall'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Pavia, coordinato e promosso dall'Associazione Mercatini&Curiosità. Durante il percorso svolto per la riqualificazione e con lo spostamento della sede, il mercatino si è trasformato in un grande mercato che conta circa 100 bancarelle di grandi dimensioni, con un riciclo di espositori pari a circa il 50%. La qualità delle merceologie è stata elevata al punto che in ogni manifestazione si registrano migliaia di presenze senza sosta, attestandosi tra le migliori manifestazioni di antiquariato del nord Italia. Tra le merceologie trattate si nota una grande selezioni di mobili antichi di area lombarda e piemontese con qualche espositore che propone arredamenti provenienti dalla Francia e dall'Inghilterra, molti stand con oggettistica di qualità, argenteria, ceramiche, porcellane, cornici e dipinti europei, alcuni operatori propongono bigiotteria e gioielleria americana e francese d'epoca. Non è stato trascurato il modernariato, il collezionismo in tutti i settori, l'antiquariato etnico e l'archeologia medio orientale, con operatori qualificati. 

Maggiori informazioni Mercatini&Curiosità 335 297842



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-03 10:14:08
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.