sfondo endy
Pasqua 2017
eventiesagre.it
Pasqua 2017
Numero Evento: 21158207
Itinerari Natura
Sciare Con Gusto All’alpe Di Siusi
Dicembre 2016 - Aprile 2017
Dal: 09/12/2016
Al: 02/04/2017
Dove:
Italia
Contatti
Tel.: 0471709600
Fonte
News da Ella Studio
Scheda Evento

Sciare Con Gusto All’alpe Di Siusi

Dicembre 2016 - Aprile 2017

Da Venerdì 09 Dicembre 2016 a Domenica 02 Aprile 2017 -
Trentino Alto Adige - Italia

Sciare Con Gusto All’alpe Di Siusi -

Dal 9 dicembre 2016 al 2 aprile 2017, tra le Dolomiti, esperienze enogastronomiche ed escursioni speciali sugli sci.

Scivolare giù per le vette dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) - www.seiseralm.it/it/inverno-alto-adige/sci.html - non è solo un’emozionante esercizio al cospetto delle Dolomiti innevate (Patrimonio Mondiale UNESCO), ma anche un’esperienza super gustosa. Dal 9 dicembre 2016 al 2 aprile 2017, sciatori e appassionati di sport sulla neve possono partecipare alla Ski Experience Alto Adige, godendo non solo dell’entusiasmo di sciare tra i 60 km di piste dell’area sciistica Alpe di Siusi/Val Gardena e di fare salti tra le oltre 70 strutture del pluripremiato Alpe di Siusi Snowpark, ma anche del privilegio di partecipare a deliziose esperienze gastronomiche ed escursioni speciali.

La colazione tipica in malga

Ogni venerdì, dal 9 dicembre 2016 al 2 aprile 2017, si sale fino a 2mila metri di altitudine per la “Sciata mattutina con colazione in malga” a base di prodotti freschi dell’Alto Adige (il prezzo è di 15 euro a persona).

Romantica passeggiata in carrozza e cena a lume di candela

Per chi vuole dedicare alla propria metà una sognante avventura, ogni giorno (dal 7 gennaio al 2 aprile 2017) c’è la “Candle-Light-Dinner in una baita romantica”: una passeggiata notturna in slitta nel paesaggio incantato dell’Alpe di Siusi fino alla Malga Gostner, dove brindare assaporando piatti d’autore, per poi preparare il dessert in cucina con il cuoco premiato Franz Mulser. Il prezzo per 2 persone è di 245 euro.

Il tour sugli sci per la famiglia

Le famiglie ogni giorno, dal 7 gennaio al 2 aprile 2017, possono partecipare al “giro delle streghe”, in compagnia di un maestro di sci. Non si tratta di un corso, ma di un’esperienza per vivere una delle mete panoramiche più leggendarie dell’Alpe di Siusi ed imparare i trucchi per sciare in stile carving. Il prezzo è di 150 euro a famiglia, con bimbi dai 6 ai 16 anni.

La febbre del fondo

Chi vuole cimentarsi con lo sci di fondo, sempre dal 7 gennaio al 2 aprile 2017, può partecipare alla “febbre del fondo”, un corso di 2 giorni con un maestro per migliorare abilità tecniche. A disposizione c’è il Nordic Pass 3 in 7, che include 3 giorni per sciare sulle piste da fondo e prendere in modo illimitato la cabinovia Alpe di Siusi o il bus navetta Alpe di Siusi Express. Il prezzo è di 119 euro a persona.

Dolovino on Snow

Per gli amanti dei buoni calici, il 12 marzo 2017 c’è Dolovino on Snow, il viaggio tra le eccellenze vitivinicole altoatesine, abbinate a specialità gastronomiche. Il prezzo è di 20 euro.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it
Sito web: www.seiseralm.it


Sciare Con Gusto All’alpe Di Siusi -

A MARZO 2017 i grandi eventi all'Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti)

Dolovino on Snow

Il 12 marzo 2017, nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti) una degustazione straordinaria delle eccellenze vinicole altoatesine, viaggiando sugli sci.

Non è la solita degustazione di vini. La seconda edizione di Dolovino on Snow, che si svolge il 12 marzo 2017 nell’area vacanze Alpe di Siusi Seiser Alm, è un viaggio straordinario tra leeccellenze vitivinicole altoatesine, da scoprire e assaporare “a bordo” di sci, snowboard, slittino oppure a piedi. In un percorso tra i bellissimi paesaggi innevati delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) i buongustai passano da una malga e l’altra, degustando ad ogni tappa fino a 15 vini per baita, per un totale di circa 60 produzioni, scelte tra le migliori della zona. Per ogni golosa sosta, gli sciatori-degustatori saranno guidati da 2 esperti che faranno riconoscere loro le essenze e le sfumature gustative di ogni calice. Ma ad attendere i partecipanti di Dolovino on Snow ci sono anche ipiatti della cucina locale ed un’atmosfera di festa regalata dalla musica e dalla convivialità. L’area vacanze Alpe di Siusi può vantare della passione e l’impegno di vignaioli e produttori di alta qualità. Inoltre, a Fiè allo Sciliar c’è il Blindprobe Sensorium, in cui il vino è protagonista di emozioni multisensoriali al buio.

Sfida di velocità all’Alpe di Siusi!

Il 18 marzo 2017 gli sciatori contendono nella Gara del Nastro Azzurro, sulle piste innevate dell’area vacanza Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti).

Come per le sfide di velocità tra le antiche navi di lusso nell’Oceano Atlantico, così sciatori ed appassionati si contenderanno sulle piste innevate dell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm il trofeo “Nastro azzurro”. Il 18 marzo 2017, suddivisi nelle categorie “pionieri” (riconoscibili dagli abiti e gli sci utilizzati già tra gli anni ’40 e ’60 dagli atleti) e “classici” (che percorreranno a piedi il tragitto da Siusi al punto di partenza della competizione) sullo sfondo delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) si sfideranno sui tracciati di Punta d’Ora e Floralpina, per raggiungere per primi la meta della Gara del Nastro azzurro. I più veloci vinceranno il trofeo. Per partecipare, bisogna contattare l'ufficio informazioni di Siusi: 0471 707024

La cena del montanaro sulle Dolomiti dipinte di rosa

Mentre le vette innevate regalano lo spettacolo dell’enrosadira, il 18 marzo 2017 nell’area vacanza Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti) c’è per la prima volta la Berglertafelinvernale.

Per la prima volta, la Berglertafel, la leggendaria cena del montanaro di Tires al Catinaccio, invita gli amanti delle vette e del buon cibo ad un appuntamento invernale. In estate, viene imbandita ogni terzo giovedì del mese di luglio sul balcone naturale dell’alpeggio di Proa, nell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm, mentre le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) si dipingono dei colori del tramonto, ma stavolta visitatori e buongustai potranno partecipare all’evento con lo sguardo sul paesaggio dolomitico illuminato di neve. L’appuntamento è il 18 marzo 2017 e comincia con un’avventurosa passeggiata con le ciaspole, tra i percorsi innevati di cui Tires al Catinaccio è ricca. Occasione per presentarsi con appetito alflying buffet, tra zuppe calde e vin brulè. Le specialità gastronomiche tradizionali dell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, come per la cena del montanaro d’estate, vengono reinterpretate con creatività, per godere del piacere del palato e della vista davanti alle Dolomiti che si tingono di rosa. Per partecipare, bisogna contattare l’ufficio turistico di Tires al Catinaccio: 0471 642127

Si può sciare a ritmo di swing tra le Dolomiti!

Dal 19 al 26 marzo 2017, c’è la 12esima edizione di Swing onSnow, per divertirsi sulla neve dell’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm (Südtirol - Dolomiti), sciando tra concerti live estreet band.

Sciare a ritmo di musica swing. È l’esperienza speciale che si può vivere per una sola settimana all’anno, sulle piste dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) che si snodano tra le vette dell’altipiano più grande d’Europa: l’area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm. Tra i tracciati innevati da cui godersi il paesaggio offerto dallo Sciliar, dal Sassopiatto e Sassolungo, dal 19 al 26 marzo 2017, vibrano le note di Swing on Snow, la 12esima edizione della grande manifestazione a base diconcerti live e sport sulla neve. Band selezionate provenienti da tutto l’arco alpino si esibiscono fin dal mattino sulle piste da sci in coinvolgenti concerti swing, canzoni rock, pezzi blues ed atmosfere musicali da street band. Ad ora di pranzo, poi, gli spettacoli si spostano nei ristoranti e nelle malghe,per far divertire, inoltre, ogni sera a partire dalle 21.00, i visitatori nei locali di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio. Una grande festa della musica on the road e on thesnow, con concerti completamente gratuiti ed in totale sintonia con l’ambiente. Swing on Snow è infatti certificato anche quest’anno come “Green Event” dall’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige. Si tratta cioè di un evento la cui organizzazione, programmazione e attuazione viene realizzata seguendo criteri sostenibili, con attenzione all’efficienza delle risorse, alla gestione dei rifiuti, alla valorizzazione del territorio e alla responsabilità sociale.

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    loading...
    loading...

    Ti potrebbe interessare anche:

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN TRENTINO ALTO ADIGE
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-02-28 17:09:45
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia
    eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gramellona-lomellina 728