sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21120235
Itinerari Natura
Ponticello Trekking Viaggi
Prossimi Appuntamenti
Date:
Dal: 24/05/2019
Al: 25/05/2019
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Uff.: 0721482607
Fonte
Agenzia Viaggi Il Ponticello - Natascia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Ponticello Trekking Viaggi

Prossimi Appuntamenti

Da Venerdì 24 a Sabato 25 Maggio 2019 -
Pesaro (PU)

Ponticello Trekking Viaggi - Pesaro

VENERDÌ 24 MAGGIO: MEDITAZIONI IN CAMMINO CON LANTERNE NEL PARCO DEL MONTE SAN BARTOLO

SABATO 25 MAGGIO: APERITIVO, LUCCIOLE E LANTERNE NEL PARCO MONTE SAN BARTOLO

La Cooperativa “Il Ponticello” di Pesaro, da anni opera con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del territorio nel rispetto del patrimonio naturale, invitando con le sue proposte e grazie ad esperte guide ad un nuovo modo di viaggiare.

VENERDÌ 24 MAGGIO: Cammineremo alla luce delle lanterne e ci immergeremo nella natura del Monte San Bartolo, con i richiami degli animali, le lucciole e sulle nostre teste una distesa di stelle.Benefici della camminataLa camminata ci può servire sia per ristabilire un canale di comunicazione tra l’ambiente naturale e noi stessi, sia per accedere a quella parte di noi che è autentica e contiene le risposte alle nostre più importanti domande.Sei afflitto da continui pensieri?Se sei afflitto da continui pensieri e preoccupazioni, una camminata nella natura può aiutarti a ritrovare la tua quiete, soprattutto se alternerai dei momenti di cammino a momenti di centratura con semplici esercizi di mindfulness. Ecco perché nascono i gruppi di meditazione in cammino, nei quali si passeggia in silenzio immergendosi nelle proprie sensazioni fisiche.L’importanza del respiro……L’ascolto del tuo respiro è una potente ancora a cui ricorrere per evadere dai ragionamenti e rimuginazioni sul passato ed entrare nel tuo presente, fatto di istanti plasmabili in base alle tue reali necessità.
Alcuni esercizi di immaginazione attiva ti permetteranno di scoprire qualcosa in più di ciò che pensi di conoscere di te, e quale posto è migliore di un vigneto sulla collina per lasciarsi andare a nuove interessanti esperienze?
Cammineremo per i sentieri del San Bartolo e gli esercizi di ascolto sono adatti a chiunque, di ogni età, e sono particolarmente indicati a chi ha anche solo il sospetto che dentro di sè ci siano risorse alle quali possa accedere per vivere meglio la propria vita. 

SABATO 25 MAGGIO: Imperdibile appuntamento per calarci nel magico mondo delle Lucciole, nel tepore di primavera che avanza! Questi piccoli insetti luminescenti rallegrano le serate d’inizio estate e celano segreti invisibili agli occhi ma che ci svelano un mondo notturno fatto di segnali amorosi ed abitudini curiose. Ad aprire questo appuntamento serale, un aperitivo con degustazione guidata da sommelier di tre diverse tipologie di pregiati vino prodotti nel Parco Naturale San Bartolo. L’itinerario nel Parco naturale del Monte San Bartolo ci conduce al suggestivo borgo di Casteldimezzo affacciato sul mare dal quale, mimando le lucciole, accenderemo le nostre lanterne alimentate da candele. La serata prosegue tra Lucciole e profumi di fiori che si sprigionano nelle dolci colline del Parco dopo il tramonto. Dai colli giungeremo fino all’affascinante Baia di Vallugola per un breve saluto al mare prima di prendere la via del ritorno....

PER INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 0721/482607 CELL. 3337435749
MAIL   federico@ilponticello.net 
WHATSAPP   +39 370 302 8464
www.ilponticello.net 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-22 18:08:20
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello