sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21051952
Itinerari Natura
Estate In Val Gardena
Profumi, Colori E Panorami Spettacolari Delle Dolomiti
Date:
Dal: 16/05/2019
Al: 13/10/2019
Dove:
Bolzano
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Tiziano Pandolfi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Estate In Val Gardena

Profumi, Colori E Panorami Spettacolari Delle Dolomiti

Da Giovedì 16 Maggio a Domenica 13 Ottobre 2019 -
Provincia di Bolzano

Estate In Val Gardena -

Le novità dell’estate 2019 in Val Gardena: 
Flowering Dolomites e Val Gardena Balance


Un periodo estivo all’insegna dei profumi, dei colori e dei panorami spettacolari delle Dolomiti

Ogni anno, da metà maggio a metà luglio, sbocciano una moltitudine di fiori di montagna sugli alpeggi. La meravigliosa flora alpina diventa un soggetto fotografico unico nel suo genere e le Dolomiti si presentano nella loro veste più bella.

Per valorizzare questo fenomeno naturale, dal 24 maggio al 19 luglio si possono fare escursioni mattutine con l'esperta di erbe e fiori Karin Plancker, e assistere al fenomeno delle Dolomiti in fiore, imparando molto sul potere estetico e curativo delle piante alpine.
Questa esperienza escursionistica si chiama Flowering Dolomites e permette di vivere la meravigliosa natura della Val Gardena, conoscendo, grazie all’esperta, alcune storie affascinanti nascoste tra i petali e le bacche dei fiori di montagna.

Altre due esperienze estremamente affascinanti sono: Val Gardena Balance - dalla radice all'arte - e - Val Gardena Balance – io, il momento e la natura; entrambe dal 01 al 30 giugno e dal 14 settembre al 13 ottobre.
 
Val Gardena Balance è un programma di eventi rivolto all’equilibrio di ciascuno di noi; fisico e mentale. Ogni attività proposta ha lo scopo di rigenerare chi la pratica, allontanando lo stress accumulato in città e ricollegandosi con la natura.
 
In particolare, Val Gardena Balance - dalla radice all'arte – è un’attività di carattere artistico che mira a liberare la creatività in ciascuno di noi. L'arte del legno della Val Gardena è famosa in tutto il mondo ma molto spesso si ammirano opere “finite” senza conoscere come si è arrivati a realizzare quel lavoro artistico. L’opera nasce dalla materia prima, dal legno, ed ecco che insieme a Ivo Piazza, artista gardenese, si parte alla ricerca di questo processo. Lo scultore accompagna nel bosco i partecipanti, nei pressi del Resciesa, facendoli avvicinare alla natura della Val Gardena in un modo unico. Durante questa attività – per una volta – lo sguardo di tutti è diretto verso il basso, verso il suolo e non verso le cime delle montagne. Una passeggiata attraverso il bosco per ristabilire l’equilibrio interiore e imparerete a camminare nella natura, scoprendo la forza dell'originalità di una radice e dell'artista che c'è in ciascuno di noi. Scegliere il pezzo giusto di legno per iniziare a lavorare la propria opera. 
 
La seconda attività proposta è, come detto, Val Gardena Balance – io, il momento e la natura. In questo caso l’invito è di abbandonare smartphone e tablet e concedersi una pausa usando strumenti più antichi e creativi: matite colorate e acquerelli. 
L’artista Markus Schenk accompagna i partecipanti fino al Rasciesa, dove viene individuato un posto panoramico adatto per contemplare la natura e disegnare. Ogni persona potrà trova così il suo momento personale, da conservare nella memoria, accompagnati da i suggerimenti di un pittore e artista.
 
Informazioni:
www.valgardena.it
www.facebook.com/VGardena
www.twitter.com/VGardena
instagram:
@dolomitesvalgardena
#valgardena #postcardfromvalgardena


Estate In Val Gardena -

Val Gardena: speciale famiglie
Tantissime avventure, tra cui la scoperta della “grotta di cristallo di roccia” ai piedi del Sassolungo, con la leggenda del "Gardeno" e la bellissima "Selladilla", offrono divertimento senza fine in questa regione di vacanza, ideale per le famiglie.

Le “settimane del bambino” accolgono i più piccoli con un programma ricco di sorprese e attività entusiasmanti. Fino al 28 giugno 2019 sono in programma numerosi programmi di animazione, corsi di arrampicata e feste per bambini. 
La particolarità è che durante queste settimane le famiglie possono godere di un soggiorno minimo di sette giorni con sconti speciali per i bambini, come ad esempio un soggiorno gratuito per i bambini al di sotto degli otto anni, in camera dei genitori. 
Informazioni e prenotazioni nell'ambito delle offerte su www.valgardena.it.

Con il programma Val Gardena Active Kids dall'11 giugno al 6 settembre, i bambini in Val Gardena conosceranno le Dolomiti come uno scrigno segreto e saranno accuditi con amore. Ulteriori informazioni sono disponibili sull sito www.valgardena-active.com

Offerta Single & kids
In tutte le strutture appositamente segnalate, i single con bambini ricevono condizioni favorevoli per un soggiorno in camera doppia, dall'inizio della stagione fino a metà luglio e dalla fine di agosto alla fine di settembre. Fino a 2 anni: pernottamento gratuito, da 2-5 anni: 50% di sconto, da 6-12 anni: riduzione del 30%.

Val Gardena Active
Il programma “Val Gardena Active” offre numerose visite guidate diurne e notturne attraverso lo splendido paesaggio della Val Gardena: gite nel Parco Naturale di Puez Odle, passeggiate culinarie nei rifugi e persino escursioni al sorgere del sole. Queste attivitá rendono la vacanza in Val Gardena ancora più spettacolare. 

Per gli amanti del romanticismo offriamo la possibiliá di osservare il cielo stellato, mentre per i bambini il programma “Kids Active”, che si svolge da giugno fino a settembre. In questo programma i bambini di tutte le etá potranno mostrare coraggio nel percorso avventuroso ad alte funi, andare alla ricerca delle tracce dell'UNESCO, visitare il giardino delle erbe magiche e immergersi nel mondo dell’apicultura. 
 
Le novitá dell’estate sono una serie di avventure che riguardano il “Tempo libero” e i momenti nella natura.
I corsi si terranno ogni martedí e giovedí, per poter scegliere tra il “Südtirol Balance", "Dalla radice al pezzo unico – abbassare lo sguardo ripaga" e il corso "Io, il momento e la natura – preservare l‘attimo". 
Le esperienze “Balance” saranno offerte dal 01.06 al 30.06.2019 e dal 14.09. al 13.10.2019. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.valgardena-active.com
 
EVENTI PER BAMBINI
14.06                HERO Kids 2019
26.06-04.09      Serata per bambini: Giochi con Mago Remi a S. Cristina
01.7-26.08        Notte per bambini - Divertimento e giochi a Selva Gardena
07/15.08           Festa del drago per bambini a Selva Gardena
14.08                Festa della neve della scuola di sci a S. Cristina
08.08/15.08       Festa del drago a Selva Gardena
15.08                 Festa dei bambini con materiali naturali a Ortisei
28.08                 Notte delle lanterne con scimmia da circo Bobby e sfilata lanterne
 
Informazioni:
www.valgardena.it
www.facebook.com/VGardena
www.twitter.com/VGardena
instagram: @dolomitesvalgardena #valgardena #postcardfromvalgardena


Estate In Val Gardena -

Eventi gastronomici e Show Cooking per l’estate in Val Gardena

Tante serate per gustare sapori unici e legati al territorio.

In Val Gardena d’estate non mancano le occasioni per passare belle serate insieme gustando un’eccellente cucina accompagnata da un buon calice di vino.
Abbiamo selezionato degli eventi che, pur essendo diversi tra loro, hanno un forte collegamento con il territorio di questa bellissima valle delle Dolomiti.

Iniziamo dall’ormai celebre invito a cena in….cabinovia!
Torna, infatti, Dolomites Skydinner, emozionante appuntamento per palati fini sotto le stelle della Val Gardena, che si svolgerà il prossimo 10 luglio.

Giunto alla 12edizione non cambia il format di successo della manifestazione, ovvero, eleganti tavole imbandite nelle cabine dell’ovovia Mont Sëuc / Alpe di Siusi, adatte a ospitare 6 persone, nelle quali sarà servito un menu di 6 portate, creato dagli chef dell’ADLER SPA RESORTS & LODGES, ACADIA ADULTS MOUNTAIN HOME, Mont Sëuc Dolomites, Mont Chalet, e SUINSOM – Hotel Tyrol. 
Ogni piatto sarà abbinato a vini pregiati, in un evento nel quale una forma di eleganza informale garantirà emozioni forti. A coronamento della serata uno splendido panorama sulle Dolomiti UNESCO e intrattenimento musicale durante l’aperitivo, a valle, oltre al gran finale, con il dolce servito presso il ristorante a monte della cabinovia. 
http://www.skydinner.it/

Se il legame col territorio nella cena Dolomites Skydinner è dato dal panorama e dalla scelta dei piatti e dei vini, in "Sëira dl vin" lo si coglie sin dal nome della manifestazione.
Si tratta, infatti, di una degustazione di vini - offerti lungo un tappeto rosso, presso la zona pedonale "Bën unì", a S. Cristina - nella quale 20 cantine rinomate dell'Alto Adige presenteranno le proprie pregiate bottiglie. L’appuntamento è per il 12 luglio alle ore 19.30e saranno offerte diverse specialità culinarie dalla cucina tradizionale, oltre a musica dal vivo con i gruppi musicali "Take Off" e "Demetz Duo".
https://www.valgardena.it/it/

Con DolomiteSushi, il Giappone incontra le Dolomiti. Dove? Nell’antico tunnel del trenino della Val Gardena, a Santa Cristina, il 2 agosto, quando saranno offerte creazioni uniche ispirate al lontano oriente. Oltre al sushi giapponese originale, tra le ore 19.00 e le 22.00saranno serviti piatti molto speciali, a base di prodotti locali.
https://www.valgardena.it/it/
 
Infine, il 15 luglio, dalle ore 17.00, ecco Alto Adige a tavola - evento di Show Cooking promosso dall’Associazione Turistica di Ortisei, in collaborazione con il Ristorante Vives. 
Uno evento gastronomico sulla piccola Piazza S. Antonio, presso la quale lo Chef Simone Rondini preparerà tre portate su un tema definito. Le prelibatezze potranno essere degustate gratuitamente dal pubblico.
https://www.valgardena.it/it/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-24 10:16:46
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.