Domenica 19 aprile
Il Sentiero dei castellani
Nell'ambito dell'iniziativa "Voler bene all'Italia", la festa nazionale della piccola grande Italia nata per la valorizzazione dei piccoli comuni italiani, il Parco dell'Antola propone un'interessante escursione giornaliera che si snoderà attraverso un antico percorso medievale tra Vobbia e il Castello della Pietra, splendido maniero arroccati fra due torrioni naturali di roccia in val Vobbia.
Ripercorrendo il cammino dei castellani, l'itinerario ricostruisce la storia e le tradizioni pratiche della gente di questa valle, evidenziando ambienti di grande pregio ed interesse naturalistico.
Al termine dell'escursione, della durata di due ore circa, si potrà visitare il castello in compagnia di una guida che racconterà storie e aneddoti di questa misteriosa ed affascinante residenza.
Il costo è di 8 euro in aggiunta al costo del biglietto di ingresso al castello. Presso il Punto ristoro del castello sarà servito il pranzo (facoltativo, 10 euro).
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione obbligatoria contattare la Coop. Castello della Pietra al numero 349.4986659.