eventi sagre e mercatini Eventi Pasqua 2014
Eventi
Fiere
Alimentari
Artigianato
Antiquariato
Tempo Libero
Elettronica
Moda
Sposi
Altre
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
GIRO del Friuli Venezia Giulia
Vime Kursaal Hotel
Sagra del Bacello
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Fiere Altre

Fiera Campionaria
DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

dal 07/09/2013 ore 10.00
al 16/09/2013 ore 20.00
 
Dove:
Pordenone (PN)
Friuli Venezia Giulia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoT +39 0434 232111
 
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

FIERA CAMPIONARIA
DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

7-8-9 e 14-15-16 settembre 2013

67° Rassegna Campionaria multisettoriale - CASA & DINTORNI
Mobile e del complemento d'arred...
Rassegna multisettoriale Salone dell'Arredamento, Complementi d'arredo, edilizia...

"Casa e Dintorni" la nuova veste di Fiera Campionaria

"Casa e Dintorni" la nuova veste di Fiera Campionaria che dopo 67 anni di storia cambia veste e si concentra sulla casa. Nuovi spazi dedicati alla cucina e ai bambini e l'ultimo giorno di Nordest Colleziona.

Inaugurata sabato 7 settembre la 67^ Fiera Campionaria del Friuli Venezia Giulia, la manifestazione più longeva del Friuli Venezia Giulia. Una formula di apertura al pubblico su due week-end con due lunedì di ingresso gratuito, focus sulla casa da arredare, da ristrutturare e da vivere in pieno confort, due nuovi spazi dedicati alla cucina e ai bambini e nel primo weekend di apertura un evento tutto nuovo Nordest Colleziona dedicato agli appassionati di collezionismo e agli hobbisti : sono queste le novità della 67^ edizione della Fiera Campionaria in programma alla Fiera di Pordenone nelle giornate 7-8-9 e 14-15-16 settembre.

Sette i padiglioni del quartiere Fieristico di Pordenone coinvolti dalla manifestazione (due dedicati a Nordest Colleziona n. 3 e n. 4 ) per un'area espositiva di 18.000 mq; oltre 200 gli espositori presenti (circa 100 quelli del settore hobby e collezionismo), più di 30.000 visitatori attesi: questa in pillole la carta d'identità di Campionaria numero 67.

Due i weekend di apertura al pubblico: la Fiera Campionaria 2013 è aperta ancora domenica 8 e lunedì 9 settembre, giornata in cui l'ingresso sarà per tutti gratuito. Cancelli chiusi invece da martedì in poi, il pubblico potrà visitare nuovamente la manifestazione sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 settembre giornata conclusiva con ingresso gratuito.

La casa quindi al centro del percorso espositivo della nuova Campionaria 2013 che parte dai padiglioni 8 e 9 dove i visitatori potranno trovare mobili, complementi d'arredo, tappeti, oggettistica, elettrodomestici e tutto quello che serve ad arredare e vivere la casa in pieno confort. Il primo evento novità si incontra al padiglione 7 idealmente diviso in due settori: uno dedicato all'enogastronomia, "Il Salone dei Sapori", con stand di prodotti tipici da tutta Italia e un'area per il divertimento dei più piccoli con gonfiabili, laboratori di disegno, kinderheim gratuito e il ludobus di Melarancia con giochi e animazioni.

Questi gli eventi in programma per i palati più fini al padiglione 7 domenica 8 settembre : Corso di cucina "La pasta e la sfoglia fatta in casa" a cura di Impasta Impara di Annamaria Davoli dalle ore 11.00 alle ore 13.00, Corso di cucina "Chi ben comincia - Per una sana colazione" a cura di Mestoli e Padelle di Micol Pisa dalle ore 15.30 alle ore 17.00 Lungo il percorso espositivo della prossima Campionaria incontriamo il padiglione 6, "Fare Casa", dedicato al risparmio energetico, edilizia sostenibile, serramenti, fonti rinnovabili, stufe, caminetti e sistemi di riscaldamento, il padiglione 5 con lo stand di Confartigianato che celebra la storia di questa associazione e il Giardino d'Autunno dove sono raccolte con un allestimento dedicato alla stagione in arrivo tante idee per lo shopping nei settori del benessere, cura della persona e della casa.
Si entra poi nel mondo di Nordest Colleziona a cui sono dedicati gli 8.000 mq dei padiglioni 3 e 4 aperti ancora domenica 8 settembre: qui i visitatori potranno vedere per la prima volta a Pordenone questa grande mostra mercato con circa 100 espositori che tocca i settori dell'oggettistica militare con tantissimi cimeli storici, filatelia, numismatica, collezionismo. Saranno presenti in fiera anche le Associazioni d'Arma dei Bersaglieri, Cavalleria, Aviazione Esercito, Paracadutisti, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato. Nordest Colleziona sarà palcoscenico di molteplici eventi proposti da Associazioni culturali, Associazioni d'Arma, e Federazioni sportive. Il gruppo storico medievale pordenonese "Grifoni Rantolanti" presenteranno dal vivo dimostrazioni di scherma medievale; l'appuntamento con la rievocazione in costume è fissato per domenica 8 settembre alle 11.00 e alle 16.00. Sempre domenica mattina i visitatori potranno assistere al concerto della fanfara dei bersaglieri della Brigata Ariete. L'appuntamento è alle ore 11.30 di fronte al padiglione 5. Nelle due giornate di manifestazione la Federazione Italiana Soft Air riprodurrà un poligono di tiro di 400 mq dove tutti i visitatori potranno provare a "sparare"

Prezzi popolari per i biglietti di ingresso (6 E intero, 4 E ridotto, gratuito per i ragazzi con meno di 13 anni), confermata anche quest'anno l'iniziativa "Bici in Fiera" (realizzata in collaborazione con il Comune di Pordenone, l'associazione Aruotalibera e i sostenitori di questa edizione MCR, Moto Ciclo e Ricambi di Pordenone e la casa editrice Ediciclo) che regala biglietti omaggio a chi sceglierà la bici per raggiungere il quartiere fieristico nelle giornate di sabato e domenica.

INFORMAZIONI PER VISITARE CASA E DINTORNI

Giorni di apertura: 7-8-9 e 14-15-16 settembre 2013
Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 20
Biglietto: 6,00 E intero, 4,00 E ridotto

Ingresso gratuito nei due lunedì 9 e 16 settembre.

In Bici in Fiera entri Gratis: il 7-8 e 14-15 Settembre se arrivi in Fiera in Bici all'Ingresso Nord, dalle 10 alle 20, dimostra il tuo arrivo al gazebo di "ARUOTALIBERA" e riceverai subito un BIGLIETTO INGRESSO IN OMAGGIO!

Ikea Family: Possono usufruire del biglietto ridotto i possessori della tessera IKEA Family e il loro nucleo famigliare.

Baby sitting: servizio gratuito di baby sitting al padiglione 7 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 sabato e domenica, dalle 15.00 alle 19.00 lunedì durante tutte le giornate della fiera.
Tutti i bambini qui troveranno una grande ludoteca grazie al Ludobus di Melarancia con giochi laboratori ed eventi.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pordenone
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su Pordenone:
Data ultimo aggiornamento 09/09/2013 10:18:00
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl